Elisa in tour fa tappa in Sicilia


elisa

Prende il nome dal nuovo album Diari Aperti” il tour di Elisa, organizzato e prodotto da Friends & Partners, che farà tappa in Sicilia. L’artista si esibirà il 24 marzo 2019 al Teatro Impero di Marsala, in provincia di Trapani, e il giorno dopo a Catania, al Teatro Metropolitan. L’album è uscito il 26 ottobre per Island Records e comprende 11 tracce, tutte in italiano, che rappresentano altrettanti fotogrammi della vita della cantante. Si tratta di racconti, di ricordi scritti su un diario sin da quando era bambina tradotti in musica.

Nel cd troviamo “Quelli che restano”, duetto tra Elisa e Francesco De Gregori. Il brano, scritto interamente da Elisa e pubblicato a sorpresa come primo ‘assaggio’ del nuovo lavoro, ha subito esordito ai vertici delle classifiche streaming. il cd comprende anche “Se piovesse il tuo nome” con le firme di autori del calibro di Calcutta, Dario Faini e Vanni Casagrande; e ancora “Promettimi” dedicata al secondogenito della cantante, Sebastian. Il brano è stato scelto per la campagna di Save The Children “Fino all’ultimo bambino”, accompagnato da un video diretto dal regista Riccardo Milani. Elisa è entrata così nella famiglia di Save The Children diventandone Ambasciatrice nell’anno del loro centenario.

Citiamo tra i brani anche “Tutta un’altra storia”, e anche “Vivere tutte le vite”, oltre che “Tua per sempre” e “Come fosse adesso”, fino al reggae e al R’n’B (con un omaggio a Tonino Carotone) di “L’estate è già fuori”.

“Diari Aperti” comprende anche alcune ballate come “Anche Fragile”, “L’amore per te”, “Con te mi sento così”.

 

Articolo Precedente Il genio di Salvador Dalì in mostra a Catania
Articolo Successivo Guida Michelin 2019: due nuovi ristoranti stellati in Sicilia

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *