Eros Ramazzotti ritorna ad Acireale a più di vent’anni di distanza


Eros Ramazzotti
Eros Ramazzotti

Eros Ramazzotti ritorna ad Acireale a più di vent’anni dal suo ultimo concerto al Palasport. L’occasione è data dall’“Eros World Tour” che partirà il 12 settembre da Rimini e, dopo una pausa invernale, ripartirà proprio da Acireale il 27 febbraio 2016 per una data organizzata da Giuseppe Rapisarda Management. Al Palasport di Acireale è già partita la macchina organizzativa per predisporre tutti gli elementi necessari per ospitare al meglio la tappa del tour mondiale e sui social è scattata l’organizzazione dell’evento a cura dei fans club dell’Isola.
Il nuovo tour è spinto dal successo di “Perfetto”, l’ultimo album di Eros Ramazzotti pubblicato a maggio in 60 Paesi. Nel nuovo lavoro discografico Eros mette al centro una visione della vita positiva; l’amore è in tutte le sue forme e manifestazioni, ed eleva l’anima ad una condizione Perfetta come fosse “salva dal mondo”.  L’attenzione alle sonorità di “Perfetto” nascono dalla volontà

Eros Ramazzotti
Eros Ramazzotti

di Eros di tornare alle radici e  la collaborazione con alcuni nomi importanti segue questa scia, questo viaggio alle origini: Michael Landau , Vinnie Colaiuta, Sean Hurley e Jim Keltner tra gli altri. Per arrivare dritto al cuore dei suoi fans ha deciso di avvalersi della collaborazione di alcuni parolieri d’eccezione: Mogol, Pacifico, Federico Zampaglione, Kaballà e Francesco Bianconi dei Baustelle.

Eros Ramazzotti le date del tour

Dopo l’anteprima al 105 Stadium di Rimini l’”Eros World Tour” proseguirà il 16, 18 e 19 a Verona, il 22 a Lubiana in Slovenia, il 24 a Belgrado in Serbia, il 26 a Sofia in Bulgaria, il 29 a Cracovia in Polonia, il 30 a Kosice in Slovacchia, il 2 ottobre a Vienna in Austria, il 5 a Zurigo in Svizzera, il 7, il 9 e il 10 a Milano, il 12 a Firenze, il 14 e il 16 a Roma, il 20 a Bologna, il 22 a Monaco di Baviera in Germania, il 24 a Mannheim in Germania, il 26 e il 27 a Bruxelles in Belgio, il 30 a Praga in Repubblica Ceca, l’1 novembre a Colonia in Germania, il 3 ad Amsterdam in Olanda, il 5 a Stoccarda in Germania e il 7 a Torino. Nel 2016 il cantante si esibirà il 27 febbraio ad Acireale, il 9 marzo a Marsiglia in Francia, il 23 a Parigi in Francia, il 26 a Minsk in Bielorussia e ad aprile in diverse città russe: il 2 a Mosca, il 5 a Ekaterinburg, il 10 a Krasnoyarsk, il 13 a Omsk, il 17 a Kazan, il 19 a Voronezh e il 21 a Krasnodar.
I biglietti per l’unica data siciliana dell’”Eros World Tour” sono già disponibili su  www.ticketone.it, www.ctbox.it e nel circuito di prevendite abituali. Al Palasport di Acireale il costo dei tagliandi è di 74,75 euro (tribuna frontale numerata), 60,95 euro (tribuna laterale numerata), 48,30 euro (parterre non numerato). I prezzi sono comprensivi dei diritti. Infoline: 0957167186.

Articolo Precedente Premio Ninfa Galatea: "lo scopo è di promuovere la legalità"
Articolo Successivo Carmen Consoli “ingabbiata” nel macramè di Marella Ferrera

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *