La Compagnia Gatti da Legare mette in scena Giallo…Porpora!!! la sua prima opera teatrale, con entusiasmo ma anche impegno, con serietà ma anche leggerezza!
il filo conduttore della vicenda è l’importanza e la reputazione della vittima che rappresenta tutte le anime del paesino..terrene e non! L’opera d’esordio dell’autore è una commistione di due generi: il giallo e la commedia…e la stessa commistione la ritroviamo nelle personalità dei personaggi in scena.La vicenda si svolge in un paesino tranquillo dove il normale tran tran quotidiano viene turbato da un episodio violento.
La presunta omertà e gli apparenti depistaggi non aiutano a svelare il mistero che avvolge la vicenda.
Il Comandante, con la collaborazione del suo collega, si aggrappa a flebili indizi ma i passi avanti sono quasi impercettibili.
Colorano il quadro indiziario, dei personaggi molto contraddittori, le cui rispettive dichiarazioni spesso stridono tra loro.
Particolare non trascurabile: il filo conduttore della vicenda è l’importanza e la reputazione della vittima che rappresenta tutte le anime del paesino..terrene e non!
L’opera d’esordio dell’autore è una commistione di due generi: il giallo e la commedia…e la stessa commistione la ritroviamo nelle personalità dei personaggi in scena.
Ma…possiamo dire che, spesso anche nella vita reale, è difficile distinguere la vera essenza delle persone.
Tutti noi abbiamo un lato nascosto della nostra personalità.
Se dovesse emergere, non temete.
Potrebbe essere di un colore brillante, forse….Giallo Porpora!
Lo spettacolo andrà in scena il 3 e il 4 febbraio alla sala Chaplin.
Scrivi un Commento