Grandi nomi per Etna in Scena 2019


Etna in Scena 2019

La nuova edizione di Etna in scena 2019 ha annunciato una serie di spettacoli del ricco parterre di eventi che si terranno all’Anfiteatro Falcone Borsellino. Il programma degli eventi è stato organizzato da Puntoeacapo s.r.l. presentato all’interno di una rassegna itinerante dal titolo “Sotto il vulcano”.

“Sotto il Vulcano – spiega La Ferlita – è un festival itinerante alle pendici del nostro vulcano, il cui titolo si ispira all’omonimo album registrato a Taormina da De Gregori nel 2017. Desideriamo promuovere il territorio, le città che ne fanno parte e che ospitano gli eventi, creando un circuito turistico ideale per il pubblico che ama la musica popolare contemporanea ed i suoi cantautori, Zafferana sarà l’epicentro di questa programmazione”.

Per la nuova stagione saranno presenti grandi nomi della musica dal vivo tra cui Cristiano De André, Mario Biondi, Noa ed i Tiromancino. Sul palco performance ed intrattenimento sono previsto diversi eventi tra cui la coppia siciliana Salvo La Rosa e Carmelo Caccamo.

L’ultimo grande evento della nuova edizione ospiterà sabato 31 agosto i Tiromancino accompagnati dall’Ensemble Symphony Orchestra. La band canterà i grandi successi del ricco repertorio e sorprese inedite. Al concerto presenteranno per la prima volta dal vivo il singolo VENTO DEL SUD, un brano che sta scalando le classifiche radiofoniche e che segna il ritorno della band in Virgin/Universal Music Italia. Federico Zampaglione (voce e chitarra), Antonio Marcucci (chitarra elettrica), Francesco Stoia (basso), Marco Pisanelli (batteria e percussioni) e Fabio Verdini (pianoforte e tastiere) saranno accompagnati dall’Ensemble Symphony Orchestra, diretta dal Maestro Giacomo Loprieno, una delle orchestre sinfoniche più importanti a livello europeo.

“Sarà uno spettacolo speciale, – afferma Federico Zampaglione – in cui punteremo a valorizzare l’aspetto ritmico delle nostre canzoni, preparatevi, perché ci sarà da ballare”.

Etna in scena 2019, il programma

FIRE & LIGHT DEL TEATRO DEL FUOCO 3 agosto

SALVO LA ROSA e CARMELO CACCAMO “Una storia tutta da ridere” 4 agosto

CRISTIANO DE ANDRÈ “Storia di un impiegato” 9 agosto

MARIO BIONDI 16 agosto

NOA “Letters to Bach” 23 agosto

Tiromancino e l’Ensemble Symphony Orchestra 31 agosto

Articolo di Salvo Privitera

Articolo Precedente Enrico Brignano porta a Palermo il suo spettacolo “Un’ora sola vorrei”
Articolo Successivo Garden in movies apre con un omaggio a Nino Manfredi

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *