Il mondo dei videogiochi sbarca a Palermo


La fantasia diventa realtà e la realtà si trasforma in gioco. E’ lunga oltre mezzo secolo la storia dei videogiochi. Anni di sviluppo e innovazione, che hanno appassionato sempre più sia grandi che piccini, diventando parte integrante della vita sociale.

Un connubio tra rivoluzione tecnologica e immaginazione che sbarca al centro commerciale Conca D’Oro di via Lanza di Scalea, il 26 e 27 aprile, per l’unica tappa in Sicilia del tour Nintendolandia.

Dalle 9 alle 21 si alterneranno attività ludiche, tornei e momenti di animazione. Verrà allestito un vero e proprio villaggio del divertimento con quattro aree tematiche dedicate: al mitico Super Mario, che con la sua divisa da idraulico e i suoi baffoni è il personaggio dei videogiochi più amato da grandi e piccoli; ai Pokémon, capitanati dal più noto Pikachu; a Yoshi, il simpatico e divertente sauro verde amico di Super Mario e a Kirby, piccola creatura sferica e rosa residente a Dream Land.

Oltre quindici le postazioni Nintendo 3DS XL e Nintendo 2DS, per testare i titoli più nuovi ma anche i grandi classici adatti a tutte le età. E poi tornei di gioco in multiplayer locale, in cui le console si connetteranno tra loro per far giocare insieme, sulla stessa cartuccia di gioco, bambini e genitori.

 

Articolo Precedente Obesità e tumore. C'è correlazione?
Articolo Successivo Patané eletto rappresentante sito Unesco Etna

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *