Torna nella sua città natale il giovane tenore Lorenzo Licitra, e lo farà in occasione di una serata di beneficenza, in programma domenica 26 ottobre al Teatro Tenda di Ragusa. Parte del ricavato andrà, infatti, a Telethon.
“Sin da piccolo ho sentito la musica scorrere nelle vene. Cantare davanti a sua Santità Giovanni Paolo II e nel coro dell’Antoniano ‘Mariele Ventre’, sede di Ragusa, mi ha sicuramente dato grande soddisfazione e la voglia di continuare. – racconta – Ma per andare avanti sul serio in questa professione ci vuole tanto studio, umiltà e il sostegno della famiglia, che io ringrazio sempre”.
Il giovane tenore si è classificato al primo posto in numerosi concorsi nazionali di musica leggera ed è stato ospite a Io Canto, manifestazione televisiva condotta da Gerry Scotti.
È interprete eclettico: il suo repertorio include brani popolari, lirici e musica leggera. La serata è presentata oggi nel capoluogo ibleo e con Licitra c’erano anche Peppe Arezzo, direttore artistico dell’evento. Al concerto sarà presente Sebastiano D’Angelo, direttore “Associazione ragusani nel mondo”, partner dell’evento insieme a Telethon.
Lorenzo Licitra non sarà solo sul palco domenica. Interverranno: Carlo Cattano, Giovanni Cucuccio, Maurizio Diara, Alberto Fidone, Massimo Leggio, Peppe Tringali, Arianna Occhipinti, Giulia Casamichele, Alessia Licitra, Emanuela Curcio.
Scrivi un Commento