Il tenore Lorenzo Licitra canta a Ragusa per Telethon


Lorenzo Licitra

Torna nella sua città natale il giovane tenore Lorenzo Licitra, e lo farà in occasione di una serata di beneficenza, in programma domenica 26 ottobre al Teatro Tenda di Ragusa. Parte del ricavato andrà, infatti,  a Telethon.

“Sin da piccolo ho sentito la musica scorrere nelle vene. Cantare davanti a sua Santità Giovanni Paolo II e nel coro dell’Antoniano ‘Mariele Ventre’, sede di Ragusa, mi ha sicuramente dato grande soddisfazione e la voglia di continuare. – racconta – Ma per andare avanti sul serio in questa professione ci vuole tanto studio, umiltà e il sostegno della famiglia, che io ringrazio sempre”.

Il giovane tenore si è classificato al primo posto in numerosi concorsi nazionali di musica leggera ed è stato ospite a Io Canto, manifestazione televisiva condotta da Gerry Scotti.

È interprete eclettico: il suo repertorio include brani popolari, lirici e musica leggera. La serata è presentata oggi nel capoluogo ibleo e con Licitra c’erano anche Peppe Arezzo, direttore artistico dell’evento. Al concerto sarà presente Sebastiano D’Angelo, direttore “Associazione ragusani nel mondo”, partner dell’evento insieme a Telethon.

Lorenzo Licitra non sarà solo sul palco domenica. Interverranno: Carlo Cattano, Giovanni Cucuccio, Maurizio Diara, Alberto Fidone, Massimo Leggio, Peppe Tringali, Arianna Occhipinti, Giulia Casamichele, Alessia Licitra, Emanuela Curcio.

 

 

 

Articolo Precedente Giusi Africano parla di donne siciliane
Articolo Successivo Ultimo fine settimana per il Family Village

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *