Le “Animalie” di Riondino, Rossi e Mirabassi


CATANIA. La compagnia Sosta Palmizi è ospite di scenario.danza, la rassegna danza di Scenario Pubblico proposta quest’anno nel cartellone Te.St. del Teatro Stabile di Catania. Sabato 18 alle 20,45 e domenica 19 febbraio alle 19 va in scena Animalie,  uno spettacolo che porta in scena tre grandi artisti, il musicista Gabriele Mirabassi, l’attore David Riondino e il coreografo Giorgio Rossi, per la regia di Giorgio Gallione.
Lo spettacolo nasce dal ricordo di Giorgio Rossi di una serata in cui Andrea Pazienza disegnava ciò che David Riondino recitava e contemporaneamente Riondino descriveva i disegni di Andrea.

Uno scambio tra le arti che evocano e traducono nei rispettivi linguaggi suoni sensazioni colori emozioni impressioni immagini.
Con lo stesso desiderio d’uno scambio fertile fra le arti, Giorgio Gallione dirige tre grandi maestri David Riondino, Gabriele Mirabassi e Giorgio Rossi in uno spettacolo di danza teatro e musica che trasforma la scena in un reame surreale di personaggi imprevidibili a volte dolci e divertenti a volte inquietanti.

Articolo Precedente Per Sir Falstaff una commedia sotto le gonne del potere
Articolo Successivo SiciliAntica al Carnevale di Acireale

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *