Mario Venuti in concerto a La Lumia summer fest


Mario Venuti
Foto di Alessandro Castagna

Prosegue con grande successo Il “MOTORE DI VITA TOUR”, il tour di Mario Venuti che mercoledì 12 luglio farà tappa a Palermo in occasione de La Lumia Summer Fest e con con cui il cantautore siciliano presenta live in tutta la penisola i suoi più grandi successi e i brani del suo ultimo progetto discografico “Motore di Vitatra cui “Caduto dalle Stelle”, per oltre dieci settimane al vertice della Classifica Airplay Radio Indipendenti Earone.

Del brano “Caduto dalle Stelle” sono stati realizzati moltissimi remix,tra i tanti anche la versione Caduto dalle stelle Get Far Fargetta Remix, disponibile in tutti gli store e su tutte le piattaforme streaming.

Mario Venuti è inoltre uno dei protagonisti del WIND SUMMER FESTIVAL, in onda da luglio per 4 puntate in prima serata su Canale 5.

 

Queste le prossime date del “Motore di vita Tour”:

12 LUGLIO La Lumia Summer Fest di PALERMO

13 LUGLIO al Castel Sant’Elmo di NAPOLI

25 LUGLIO in Piazza Municipio a CAMPOMARINO (CB)

11 AGOSTO all’August Fest in Piazza Mare di TORRENOVA (ME)

12 AGOSTO La Notte dei Briganti e delle Brigantesse di GIRIFALCO(CZ)

25 AGOSTO alla Festa di San Vito 2017 a OMEGNA (VB)

27 AGOSTO in Piazza Tommaso Tittoni MANZIANA (RM)

31 AGOSTO alla Festa Provinciale de l’Unità di RAVENNA

 

MOTORE DI VITA” (Microclima-Puntoeacapo/Believe Digital) è un album composto da 12 tracce, prodotto artisticamente da Mario Venuti insieme a Seba. Il disco vanta anche la collaborazione artistica di Kaballà e la presenza del batterista jazz e arrangiatore ritmico Luca Scorziello, che ha curato le percussioni del brano “Caduto dalle stelle, scritto da Venuti e Kaballà e attualmente in rotazione radiofonica!

 «Abbandonati i temi sociologici de “Il tramonto dell’Occidente”, sentivo il bisogno di riscoprire il mio lato più terreno e sensuale – così Mario Venuti racconta il nuovo album – MOTORE DI VITA riguarda il corpo, che si riscopre nella danza (“Caduto dalle stelle”) e nei sapori(“Conservare in luogo fresco”), nella percezione della musica e dell’amore (“Lasciati amare”), nelle meraviglie del viaggio e del creato (“Tutto questo mare”), nella consapevolezza che ognuno di noi ha il potere di dare un carattere al mondo (“Spirito del mondo”). Tutto il disco emana un umore disteso e positivo, senza dare spazio a forme di autocommiserazione, al contrario, suona come un ripetuto GRAZIE per gli immensi doni che la vita può donarci».

Articolo Precedente Il presidente nazionale di CdO Bernhard Scholz a Catania
Articolo Successivo Il car sharing arriva a Fontanarossa con le 500 di Enjoy

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *