Max Pezzali fa tappa in Sicilia con la sua “Astronave”


Max Pezzali
Max Pezzali

L’”Astronave Max” sbarcherà il 17 ottobre al Palasport di Acireale per l’unica data siciliana del tour di Max Pezzali. Partito da Ancona, il Live Tour 2015 (prodotto da Live Nation) è un viaggio nel tempo, in quasi 25 anni di storia.
Lo show, organizzato in Sicilia da Giuseppe Rapisarda Management, è ipertecnologico. Un’atmosfera da fantascienza che emerge dall’immagine del palco, disegnato in un futuro un po’ “retro’”, con chiari richiami ai motori che non mancano nelle sue canzoni, come non mancano nella sua vita. Nel nuovo live trovano spazio i successi di ieri e di oggi. In playlist previsti grandi classici come  “L’universo tranne noi”, “Gli anni”, “La dura legge del gol”, “Sei un mito”, “Hanno ucciso l’uomo ragno”, “Non me la menare”, “Come Mai”, “Nessun Rimpianto”, “Tieni il tempo” con un video geniale costruito con spezzoni di film famosi e personaggi che ballano a tempo, da Elvis Presley in avanti.
Il tour segue la pubblicazione del suo nuovo album, “Astronave Max”, che è uscito il 1° giugno. Un album definito di canzoni-canzoni, in cui parole e suoni sono radicati nella storia, in quel modo che ha fatto amare a molti la musica del suo autore, ma tutto prende una nuova piega, diversa e varia. Max Pezzali aveva voglia di fare musica nuova e di raccontare in libertà le sue storie, senza limiti né sulle parole, né tanto meno di strumenti. L’astronave è il simbolo del 2015 di Max Pezzali, della sua voglia e necessità di vedere le cose da un punto di vista differente. È un disco immediato, diretto ma allo stesso tempo ricco di sfumature che fanno venire voglia di riascoltare le canzoni, tipiche del pop.

Max Pezzali
Max Pezzali

Dopo Acireale, Max Pezzali sarà al Palasele di Eboli (20 ottobre), all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (22 ottobre), al Pala Alpitour di Torino (24 ottobre), al 105 Stadium di Genova (27 ottobre), al Palapanini di Modena (29 ottobre), al Palasport di Verona (31 ottobre), al palatrieste di Trieste (1 novembre), al Mediolanum Forum di Assago (6 e 7 novembre), al Palageorge di Montichiari (9 novembre), alla Zoppas Arena di Conegliano (12 novembre) e al Palafabris di Padova (15 novembre). Il nuovo tour prevede anche una tappa internazionale il 3 novembre a Lugano.
I biglietti per assistere al live siciliano sono disponibili su www.ticketone.it, ctbox.it e presso i circuiti di vendita abituali. Al Palasport di Acireale (17 ottobre) il costo dei tagliandi è di 50,60 euro (tribuna numerata), 43,70 euro (tribuna non numerata), 36,80 euro (parterre in piedi). I prezzi sono comprensivi dei diritti. Infoline: 0957167186.

Articolo Precedente Polpette di zucca e carote al profumo di menta
Articolo Successivo Addio a Agata D’amore, mamma di Maria Grazia Cutuli

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *