Turinese,L’omeopatia nelle malattie acute


omeopatia turinese

Luigi Turinese sarà a Catania  per presentare il suo libro:L’omeopatia nelle malattie acute. La presentazione del libro si terrà al centro Herborarium venerdi 17 aprile alle ore 20.30 via crociferi 16. L’autore Luigi Turinese è medico omeopata e psicoterapeuta. Partendo dal presupposto che la Medicina Omeopatica non sia semplicemente un sistema terapeutico ma una metodica clinico-terapeutica, il testo si presenta come un manuale sintetico che da un lato illustra le linee essenziali e i principi del metodo omeopatico e dall’altro fornisce al lettore le indicazioni pratiche per affrontare le situazioni più semplici.
L’autore vuole dare le basi di un primo livello formativo che permetta al farmacista e al medico di medicina generale di affrontare le patologie acute intese come reversibili e di breve durata.
Il volume è suddiviso in tre sezioni: la prima parte è dedicata al metodo, la seconda presenta le applicazioni cliniche e la terza è una sintesi di farmacologia omeopatica con una scheda per
ciascun rimedio chiamato in causa nella sezione clinica.

Alla presentazione interverranno:
Professor Giovanni Puglisi, Presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Catania, Dottor Salvatore Cristaldi, medico, omeopata Dottoressa Alessandra Ferrari Guarnaccia, farmacista
Dottor Stefano Nicotra, farmacista L’incontro sarà moderato dal Dottor Pasqualino Ancona, medico, psichiatra, psicoanalista.

Venerdì 17 aprile 2015
Ore 20.30
HERBORARIUM
Via Crociferi 16 – Catania

Articolo Precedente Salvi i macachi destinati alla sperimentazione
Articolo Successivo FUD si moltiplica. Andrea Graziano:Pronto ad assumere 50 giovani

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *