Pop up Market, la festa del vintage


 

Il 7 e l’8 dicembre, il Pop Up Market aprirà le porte al Natale, alle sue tradizioni e alla sua magia. It’s time for Stars. Il tema centrale di questa edizione saranno le Stelle, elemento portavoce per eccellenza del Natale, ma anche simbolo di eleganza. Un evento che di base porta con sé l’importanza dell’handmade e del vintage, contornato da oggetti di design e prodotti dal mondo del fashion, per chi desidera fare dello shopping di qualità e stupire con regali eccezionali. Espositori provenienti da tutta la Sicilia presenteranno le loro creazioni e i loro prodotti, piccoli e grandi oggetti in un market dedicato allo shopping originale e di qualità.

Pop UP Market non è solo un market ma anche un evento di intrattenimento a tutto tondo, evento da poter vivere, toccare e assaporare . Due giorni da passare in compagnia del Pop UP team e di Compagnia della Bellezza per regalarvi due giorni dedicati al fashion system a 360 gradi.  Ancora una volta Sarah Spampinato (stylist, dj, imprenditrice vintage-addicted), creatrice e organizzatrice del concept, da oltre un anno e mezzo dà vita ad eventi culturali, sociali e commerciali che sono stati ospitati dalle location più glamour e chic della città di Catania. Pop up inoltre e’ anche un associazione culturale che si pone, in primis, l’obiettivo di cercare talenti e/o eccellenze nel campo della moda, dell’arte e del design.

L’ingresso al pubblico è gratuito, per far vivere a tutti questa grande festa.

L’evento si svolgerà all’interno di Joyà Academy. Spazio polifunzionale, nasce a Catania nel 2009, all’interno di una factory, uno spazio creativo, realizzato da Renato Gervasi e Salvo Filetti. Il nuovo grande progetto “Joyà Academy” si fa portavoce dei valori e della filosofia dei due fondatori che da anni si impegnano a realizzare e collaudare strumenti semplici per estrarre “Ricchezza, Bellezza e Joyà dalla vita”.L’accademia di formazione Joyà, “laboratorio di idee”, è il partner ideale per i professionisti del settore bellezza. Grazie a docenti altamente qualificati sviluppa una solida cultura professionale e attiva il percorso di crescita personale. Questo spazio dedicato alla bellezza, un tempio dove l’estetica è la base del concept, come su scritto ospiterà il prossimo Pop UP Market.

 

L’evento si svolgerà in due giornate:

Sabato 7 dicembre il Pop Up Market apre le porte ai visitatori che potranno ammirare gli stand degli espositori, acquistare le creazioni proposte, ascoltare buona musica in perfetto stile vintage e sorseggiare insieme un buon aperitivo. Presente sarà anche il team di Compagnia della Bellezza che impiegherà le sue energie per far si che ogni donna possa risplendere sotto una nuova luce proprio come ogni stella che si rispetti. A mezzanotte, a chiusura della prima giornata, un party seguirà all’evento per aprire le porte al natale.

Domenica 8 dicembre il Pop Up Market continua in una giornata ricca di eventi: ancora una volta gli esperti di Compagnia della Bellezza saranno protagonisti, deliziandoci con le ultime novità in campo di hairstylist e alle 18.30 l’evento apre le porte alle/ai blogger per uno sparkling shower nel giorno che fa da apripista al Natale. Le stelle e lo scintillio saranno d’obbligo per un pomeriggio all’insegna del social a 360 gradi.

#makeyourstars sarà l’hashtag che verrà utilizzato per l’evento!

Le mostre

Andrea Egitto , nata a Catania il 25 Agosto 1990, acquisisce la sua formazione nel settore turistico. Da autodidatta studia fotografia. Appassionata cinefila, approfondisce la conoscenza dei vari stili di regia ed inizia la sua sperimentazione con la prima mostra “Avec la lumiere”. Produce un cortometraggio in cui i soggetti fotografati si presentano mettendo così in risalto il personaggio rappresentato in fotografia e la vera personalità del soggetto fotografato .Sceglie anche il cortometraggio come espressione artistica, perché è la chiave d’accesso iniziale allo splendido mondo del cinema. Il cortometraggio, oggi, è motivo di sperimentazione artistica proprio per lo stile asciutto e del tutto particolare che ricorda la prima era del cinema e il modello espressivo di alcuni dei suoi più illustri esponenti. La fotografia ha ruolo fondamentale essendo la responsabile principale dell’aspetto estetico finale del prodotto.

La mostra fotografica e l’allestimento degli espositori sono curati dall’Architetto Daniele Spitaleri

 

DOVE

Joyà Accademy, via Scuto Costarelli 26 www.joyacademy.it

QUANDO

7 e 8 dicembre 2013 dalle 17.00 alle 24.00 no stop

Articolo Precedente Pillole di… pet therapy
Articolo Successivo La stilista Mariella Gennarino sfila a New York

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *