Roby Facchinetti e Riccardo Fogli: il tour teatrale arriva in Sicilia


Roby Facchinetti e Riccardo Fogli (foto di Luisa Carcavale)
Roby Facchinetti e Riccardo Fogli (foto di Luisa Carcavale)

Insieme è il progetto a due voci che vede protagonisti Roby Facchinetti e Riccardo Fogli. I due artisti, che si sono presentati al grande pubblico in occasione dell’ultimo Festival di Sanremo, proseguono il sodalizio artistico e percorrono l’intera Penisola proponendo un tour teatrale che farà tappa anche in Sicilia.

L’unica tappa siciliana è prevista lunedì 17 dicembre con l’organizzazione di Puntoeacapo e la direzione artistica di Nuccio la Ferlita. I due artisti si esibiranno sul palco del Teatro Metropolitan di Catania a partire dalle ore 21. La produzione artistica è di Roby Facchinetti, la “voce” dei Pooh che ha scritto la maggior parte della storia musicale della band con i testi indimenticabili di Valerio Negrini e Stefano D’Orazio.

Facchinetti e Fogli porteranno sul palco brani dei repertori da solisti, oltre alle canzoni più celebri dei Pooh.

L’album contiene otto grandi inediti e tre brani storici, due dei Pooh e uno di Riccardo Fogli, reinterpretati in chiave duo, ed è stato anticipato dal singolo Strade accompagnato da un video, diretto da Gaetano Morbioli e girato nella suggestiva cornice della Rocchetta Mattei, storica rocca nei pressi di Bologna.

Articolo Precedente Ricetta crepes, un classico che accontenta tutti
Articolo Successivo Gilberto Idonea: il figlio avvia la stagione programmata dal padre

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *