The Reggae Circus, un mix di reggae e arte circense


Storico fondatore della formazione reggae romana Radici nel Cemento, creatore del progetto The Reggae Circus di cui ha appena pubblicato il disco d’esordio, Adriano Bono porterà la sua musica in Sicilia per una doppia data in provincia di Trapani. Due veri e propri “One Man Show” in cui l’autore e polistrumentista romano prenderà a piene mani dal suo ricco repertorio carico di energia e poesia.

The Reggae Circus è il nome dello spettacolo itinerante ideato e diretto da Adriano Bono, ex­ cantante di Radici Nel Cemento, dal Settembre 2009 impegnato in numerosi progetti da solista.

Lo spettacolo ha debuttato nella primavera del 2009 a Roma, e da allora il seguito di fan e ammiratori è cresciuto esponenzialmente grazie alla sua formula vincente che consiste nel felice connubio tra musica Reggae e spettacolo circense, un mix che non si era mai visto prima e che non ha eguali nel mondo. L’idea di fondo è quella di fondere la musica Reggae (in tutte le sue declinazioni, dal calypso al Rocksteady, dallo Ska al Dub elettronico) con la spettacolarità dell’arte circense. Il motore dello spettacolo è la resident band del Reggae Circus, la Torpedo Sound Machine, una macchina del suono potentissima e in grado di sonorizzare ogni tipo di intervento artistico sopra e sotto il palco. Quindi tra i vecchi successi di Adriano Bono e le canzoni scritte apposta per lo show il pubblico si ritrova improvvisamente ad ammirare il numero spettacolare di uno sputafuoco sul palco mentre la band suona una base di Dub tribale; un numero di ballerine in abiti esotici; acrobazie sui trampoli e mille altre sorprese sopra o sotto il palco, in un susseguirsi vorticoso di numeri musicali e di arte varia che lasciano gli spettatori con la bocca aperta per lo stupore e in continua fibrillazione.

 Due le date siciliane: il 23 maggio a Calatafimi Segesta (TP), il chiosco e il 24 maggio a Castellammare del Golfo (TP) ,vouge bar

 

Articolo Precedente Il Teatro Stabile ricorda Mario Giusti
Articolo Successivo Piera Degli Esposti: “Mi piace indossare elmo e lancia”

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *