Vibrazioni di Gong per “Estate in città”


vibrazioni di gong

Lunedì 10 agosto alle ore 21,00 in occasione della notte di San Lorenzo al Palazzo della Cultura, via Vittorio Emanuele,121 Catania spettacolo di meditazione Vibrazioni di Gong a cura di Alfio Sciacca insieme a Alfio Antico , Ginevra Gilli, Ficus Benjamina

La WPG (World Peace Gong) adesso anche in Italia con le creazioni e le esibizioni di Alfio Sciacca, sound celebrant e planet voyager, che al culmine di diverse esperienze musicali presenterà durante il Rito della Luce la performance Vibrazioni di Gong. E’ un viaggio, una profonda immersione nelle pulsazioni evocative dei Gong. Lasciare che infinite vibrazioni armoniche danzino e fluiscano attraverso i sensi, perché si diffonda energia, armonia e pace nel mondo .   Ascoltare le mille voci dei Gong come massaggio profondo e risonante.

Le vibrazioni auriche che vengono prodotte, hanno un effetto rigenerante, riequilibrante e trasmutativo, ogni singola cellula del corpo viene massaggiata dolcemente e stimolata a riarmonizzarsi.

Le frequenze delle armoniche del suono dei Gong, si sommano e si sottraggono, arrivando a produrre onde di bassa frequenza, come il profondo alfa, di 8 cicli/secondo, che corrispondono ad una mente calma e ricettiva, acuta concentrazione e rilassamento vigile, fino alle onde theta, 4-7 cicli/secondo, della meditazione profonda, sogno lucido, visualizzazione e ispirazione creativa.

Nel corso dell’esibizione verranno presentati i Gong di sua creazione che compongono la serie “Infinity”:

  • Wind Gong: ricchissimo di armonici elevati, suono profondo, molto evocativo; migliora la vita spirituale. 

  • Sole: sviluppa una dinamica forza di volontà, il potere personale; sicurezza nel prendere decisioni. 

  • Terra: rafforza l’autoconsapevolezza; emozioni superiori come una profonda gioia, un senso di unione con gli esseri, con il Tutto e le sue parti; creatività, comunicazione.

  • Acqua: eleva la componente artistica e la compassione nelle relazioni d’amore; espande l’immaginazione e l’abilità a percepire e progettare. 

  • Sound Creation: timbro caldo e poderoso; connette all’energia universale, all’amore cosmico.

  • Fiore: tono pieno, radioso, avvolgente. evocazione al dono.

  • Foglia: libera overtones armonici ancestrali, messaggero di pura armonia tra terra e cielo.

Le sue creazioni personalizzabili sono anche in vendita. L’artista su richiesta si esibisce in luoghi di pace.

Lo rivedremo presto in altri spazi…. nel frattempo…buon viaggio armonico.

Ingresso libero.

Articolo Precedente Green tours, itinerari del gusto
Articolo Successivo J Ax, “Il bello d'esser brutti tour ”

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *