I reali d’Olanda Gugliemo e Maxima arrivano in Sicilia


I reali d'Olanda guglielmo e maxima in visita in Sicilia
I reali d'Olanda in visita in Sicilia

Ad accogliere i reali d’Olanda Guglielmo e Maxima con tutto il loro seguito, c’era il presidente Rosario Crocetta che ha atteso la coppia reale all’aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo.
Re Guglielmo e la regina Maxima, nell’ambito di un tour italiano di 4 giorni, hanno scelto oggi di visitare Palermo. “La visita – dice il presidente – non ha il solo scopo di conoscere la città ma anche quello di studiare il modello di accoglienza degli immigrati che viene praticato in Sicilia e che è apprezzato in tutta Europa. Alla coppia reale – conclude Crocetta – il più cordiale benvenuto nell’isola più bella del mondo, manifestando la gioia e l’onore per la presenza degli illustri ospiti”.

Ma la giornata dei reali Guglielmo e Maxima è stata intensa, hanno proseguito la visita per le vie di Palermo accompagnati dal sindaco della città Leoluca Orlando prima e dal presidente dell’Ars Giovanni Ardizzone poi.

Palazzo dell Aquile, Piazza pretorio con la tradizionale firma sul registro d’onore, i Quattro Canti e l’immancabile Cappella Palatina.

I reali d’Olanda non si sono fatti mancare una visita nel quartiere Ballarò, assaggiando specialità culinarie tipiche della zona.

 

0Shares
Articolo Precedente CdO crea un network di imprenditori. Focus su possibilità di sviluppo
Articolo Successivo Presentato a Zafferana il programma di Etna in scena 2017

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *