Scuola di Cucina Myda: Presentati i nuovi corsi di formazione


Scuola di Cucina Myda
Una Scuola per aspiranti cuochi, pasticceri e professionisti. La Scuola di Cucina Myda presenta i nuovi corsi di formazione. Tra i docenti chef come:
  • Giovanni Santoro,
  • Bianca Celano
  • Giuseppe Raciti

Dal 2012 si occupa di corsi di formazione professionale a Catania per aspiranti cuochi, pasticceri e professionisti di tutto il mondo, anche quest’anno presenta tante proposte formative adatte a tutte le esigenze, da quelle lavorative a quelle amatoriali per appassionati di qualsiasi livello.La scuola si trova nel cuore di Catania in via Cristoforo Colombo 53, uno spazio di design, studiato nei minimi dettagli dalla sua fondatrice Loredana Crisafi, insegnante di cucina, wedding e event planner.

Scuola di Cucina Myda offre la possibilità di trasformare una passione in professione o consolidare un’esperienza professionale grazie ai consigli di Chef e docenti altamente qualificati.

Scuola di cucina Myda. I docenti

Per l’anno 2021-22 tanti i nomi eccellenti, tra questi:

lo chef tutor è Giovanni Santoro, chef del ristorante 1 Stella Michelin Shalai Resort a Linguaglossa

  • Bianca Celano,
  • Rosario Leonardi,
  • Salvatore Campo.

E ancora:

  • la Pastry chef Valentina Mancuso e Antonella Carbone,
  • Delegata Fisar di Catania.
  • Guest chef, lo chef Giuseppe Raciti.

I laboratori sono innovativi e tecnologici, con postazioni che rendono ogni incontro in cucina attivo e partecipativo per gli iscritti. Tra i corsi proposti, quello professionale per cuoco: ideale per acquisire le basi della cucina classica e le tecniche di cucina contemporanea in continua evoluzione.La formazione è costituita da 700 ore con frequenza giornaliera dal lunedì al giovedì.

Scuola di cucina Myda: Il piano didattico

Per quanto riguarda il piano didattico, le lezioni sono frontali teoriche e pratiche. Vengono svolte presso le cucine didattiche di Myda, oltre che visite didattiche presso aziende del territorio operanti nel settore enogastronomico. Fanno parte del corso 12 ore dedicate alla formazione per il personale alimentarista (H.A.C.C.P.) con rilascio del relativo attestato. Inoltre, sono previste lezioni di banqueting, con possibilità di stage in itinere, ed un corso di microlingua inglese.“Il mondo della cucina, la conoscenza e la valorizzazione di tutti gli ingredienti che in particolare la Sicilia offre, nell’ultimo periodo hanno assunto sempre più importanza. Semplice curiosità o voglia di trasformare una passione in professione.

Myda si rivolge a tutti – dichiara la sua fondatrice Loredana Crisafi – In uno spazio “multisensoriale” che ho voluto progettare all’insegna del design e della tecnologia. Ci sono due laboratori attrezzati, per accogliere tutti i professionisti e gli appassionati di cucina, si potranno trascorrere piacevoli momenti di creatività e divertimento ai fornelli.

Per gli stranieri che vogliono partecipare ai nostri corsi, abbiamo pensato ad una formula innovativa di turismo esperienziale con interessanti cooking class. A completare la nostra offerta, anche i corsi di cucina pensati per i bambini: per imparare ad usare gli utensili, sperimentare nuovi ingredienti e prendere confidenza con il cibo. La cucina diventa così uno strumento per permettere ai piccoli chef di sviluppare la manualità ma anche l’autostima e la curiosità in un ambiente comunque familiare”.Il calendario completo dei corsi e degli appuntamenti in programma alla Scuola di Cucina Myda è online su www.mydascuoladicucina.com

 

Articolo Precedente Green Pass: ADM controlla 176 aziende in Toscana
Articolo Successivo Blue Day: crescita sostenibile e occupazione nel settore ittico

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *