Sviluppo culturale, la Cifa punta alla rinascita di Catania


cifa

La Cifa, Confederazione Italiana delle Federazioni Autonome sarà protagonista il prossimo 26 febbraio di una seduta itinerante della terza circoscrizione per parlare di problemi e possibili soluzioni di uno dei quartieri di Catania.

La Cifa, nata dall’iniziativa di alcune Federazioni Nazionali, ha come mission il miglioramento, l’elevamento e lo sviluppo delle condizioni culturali, morali, professionali, giuridiche ed economiche degli associati. L’obiettivo è di dare risposte concrete al territorio partecipando anche al progetto di rinascita della città.

Catania – dice Gaetano Benincasa vice segretario regionale e segretario provinciale – ha bisogno di forze nuove per cambiare la rotta di una deriva che ormai era sotto gli occhi di tutti. Dobbiamo ripartire proprio dai punti deboli per farli diventare punti di forza, attraverso un percorso che ci veda coesi e uniti perché solo così si possono dare risposte ai commercianti, all’artigianato, alle onlus, al turismo. E’ arrivato il momento di impegnarci ognuno nel proprio settore ed è per questo che accolgo di buon grado l’invito del presidente della terza municipalità Paolo Ferrara”.

Attualmente la confederazione rappresenta varie categorie economiche: Commercio, Terziario, Distribuzione, Servizi, Artigianato, Turismo, Pubblici Esercizi, PMI, Agricoltura, Onlus.

Articolo Precedente Cenere Etna, chiuso lo spazio aereo. Non si vola su Catania
Articolo Successivo Cifa: bisogna dare voce a piccole e medie imprese

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *