Un concorso fotografico per promuovere l’Etna


concorso fotografico
Etna,(AP Photo/Salvatore Allegra)
 Un concorso fotografico per promuovere l’Etna e il suo territorio, attraverso scatti che raccontino paesaggi, monumenti, eventi e folklore. “Etna: scatti d’arte” è appunto il tema della competizione bandita dal Polo d’attrazione Taormina Etna.
I migliori cinquanta scatti selezionati saranno esposti in una mostra nel Castello di Nelson a Bronte e le foto, selezionate in base al voto online e alla valutazione di una giuria tecnica, si contenderanno un montepremi in denaroprimo premio, 800 euro; secondo premio, 400 euro; terzo premio, 300 euro. 
Gli autori degli scatti scelti, inoltre, avranno la possibilità di trascorrere un pomeriggio con il fotogiornalista inglese Chris Warde-Jones che collabora tra gli altri con il New York Times e il Times. La giuria tecnica è composta da un rappresentante designato dal Distretto Taormina Etna, dallo stesso Chris Warde-Jones, e da un esperto di promozione territoriale.
Il Polo d’attrazione Taormina Etna racchiude sei comuni dell’area e un patrimonio senza eguali di natura, cultura e tradizioni. Il progetto è pensato per comunicare l’identità di un territorio sempre attivo, nella promozione del suo ricco calendario di eventi, che comprende feste religiose, spettacoli, folklore, emozioni e suggestioni uniche.
Tutte le informazioni per la partecipazione al contest e le modalità di voto sono sul sito di riferimento http://www.visitetna.net/contest
Per inviare le foto c’è tempo fino alla mezzanotte del 13 luglio. Il voto on line potrà essere espresso dal 14 al 17 luglio 2015, direttamente sulla pagina Facebook “Taormina Etna”. Il contest è aperto a tutti ed è gratuito.
La premiazione si svolgerà al Castello di Nelson a Bronte il 31 agosto, alla presenza dello stesso Chris Warde-Jones.
Articolo Precedente La chiesa San Giovanni Battista dopo 100 anni riapre per nuovi "si"
Articolo Successivo Il Passaporto subito, il nuovo servizio della Questura di Catania

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *