Cosa regalare a Natale? Semplice, un profumo!


profumo

E’ arrivato Natale e con esso, il tempo dei regali. Ormai manca davvero poco all’inizio delle festività natalizie e quindi, bisogna iniziare a pensare a quale può essere una sorpresa che possa piacere ai nostri cari. Scegliere un regalo, soprattutto per una donna, talvolta può essere molto difficile. E’ necessario districarsi tra taglie e gusti. Ecco perché una delle soluzioni migliori è sempre quella di optare per il profumo. Il profumo è un regalo perfetto perché permette di fare qualcosa di piacevole per l’altra persona, senza doversi preoccupare di eventuali misure o altri dettagli. È chiaro però che la scelta del profumo è molto delicata, perché bisogna capire se quel tipo di fragranza possa rispecchiare la personalità delle persone a cui stiamo regalando il prodotto.

    1. Regalare un profumo, ecco come sceglierlo

La scelta di un profumo deve essere fatta tenendo presente quello che è il carattere della persona che si ha di fronte. In pratica, il profumo deve ricalcare quelli che sono i tratti distintivi. Ogni fragranza rappresenterà una sfumatura della personalità. Prima di scegliere che tipo di profumo regalare, bisogna fare un po’ uno studio e riflettere sulla persona che si ha davanti. Ad esempio, è possibile regalare un profumo focoso e dalle note esotiche a persone che hanno una forte personalità e sono di un carattere audace. Invece, un profumo con note di zucchero, caramello e vaniglia ideale per le persone che sono più dolci. Un profumo adatto alle sognatrici è la fragranza agrumata, mentre per una donna raffinata, sexy ed elegante serve un profumo dalle tonalità fresche e che richiamano il mondo dei fiori.

    1. Profumi, l’importanza della qualità

Il profumo deve essere scelto anche per la sua qualità. Ecco perché bisogna puntare su marchi di alto livello come ad esempio Chloè. Il profumo Chloè è ,molto amato: offre una linea di profumi molto diversi tra loro, che si dividono in diverse categorie. Questo marchio, è nato a Parigi nel 1952 ed è in grado di rispettare tonalità e fragranze ideali per ogni tipo di donna. Generalmente i profumi sono legnosi e floreali, icone di stile per vari tipi di donne. Le quattro categorie principali sono il Chloè Eau de Parfum, Chloè Nomade, Chloè l’Eau, Chloè Segnature.

    1. I diversi stili della donna che ama il profumo Chloé

La donna che indossa il profumo è informale ed elegante allo stesso tempo. Vuole una fragranza floreale che può essere usata nel quotidiano, senza perdere quel fascino di seduzione e mistero. Simbolo della libertà, soprattutto la linea Nomade rappresenta un tocco elegante e di classe. La linea Eau de Parfum che invece è per uso quotidiano ed è comunque fruttata e floreale.

Inoltre, per la linea Signature, i prodotti invece rappresentano l’eleganza allo stato puro per una donna romantica, che vuole delle tonalità cipriate e floreali: è assolutamente ideale per le grandi occasioni. Tra queste linee, trovare il profumo adatto alla persona che riceverà il regalo, è molto semplice. Sarà di certo un pensiero molto gradito!

Articolo Precedente 5 città italiane da visitare sotto Natale
Articolo Successivo Al via la rassegna letteraria dedicata alla Sicilia

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *