Eau de toilette da donna Eau de Merveilles di Hermès: fascino ed eleganza


Eau de Merveilles

Eau de Merveilles Hermès nasce nel 2004 in Francia dalla volontà dei suoi creatori (Ralf Shwieger e Nathalie Feisthauer) di creare un qualcosa di unico per le donne. L’obiettivo era di abbattere il paradigma secondo il quale un profumo femminile debba contenere obbligatoriamente toni floreali, utilizzando, al contrario, aromi basati su resine e ambra, ribaltando oltretutto la normale piramide di odori di un profumo, così da creare un qualcosa di totalmente inusuale.

Hèrmes profumi si arricchisce così di un prodotto di bellezza femminile dai toni orientali ed esotici.

 

Eau de Merveilles. Descrizione e composizione

L’esperienza del profumo Eau de toilette da donna de Merveilles di Hèrmes nasce, prima di tutto, dal packaging dalla forma decisamente inusuale: si tratta di una sorta di lente d’ingrandimento ribaltata ed inclinata e da cui è possibile entrare in un mondo di fantasia orientale e selvaggia.

 

Questa fragranza, d’altronde, presenta delle note di testa a base di accordi legnosi, come quelli della resina di Elemi, per non parlare della freschezza di due agrumi (Limoni e Arance d’Italia).

 

Il cuore del profumo è invece a base di ambra, insieme a alla sofisticatezza di due spezie: pepe nero e rosa d’Indonesia, oltre al balsamo di Perù. Per quanto riguarda il fondo del profumo, questa è interamente legnosa, grazie al legno di cedro, al muschio di quercia, olio essenziale di vetiver del Madagascar, insieme agli aghi di abete.

 

La particolarità di questo profumo sta proprio nella costruzione della fragranza che, costruita al contrario, permette di avere un effetto femminile particolarmente forte e dagli accenti frizzanti, secchi e morbidi allo stesso tempo. E’ una fragranza che risveglia la fantasia e fa sembrare a chiunque donna lo indossi di camminare in un aranceto italiano, grazie alle note di agrumi e a quelle di resina e ambra.

 

L’obiettivo di Hèrmes, infatti, era quello di far immergere le donne in una magia di odori, come suggerisce anche la forma del packaging. A differenza di molti altri profumi, questa creazione francese risalente al 2004 riesce a persistere sulla pelle e sugli abiti per molte ore.

Eau de Merveilles. A chi è adatto

Eau de Merveilles di Hèrmes è adatto a tutte quelle donne che, diversamente dal solito, preferiscono una totale assenza di toni floreali, preferendo quelli più speziati e vivaci, per non parlare dei toni dolci e salati dati dall’ambra.

Proprio per i suoi toni decisi, è spesso preferito in associazione ai mesi invernali piuttosto che a quelli estivi. E’ un profumo dedicato a tutte quelle donne che, stanche delle solite fragranze dolci e stucchevoli, preferiscono l’inaspettato. Allo stesso tempo, però, anche la confezione suggerisce l’incanto e il romanticismo a cui Shwieger e Feisthauer si sono ispirati.

Si può dire, quindi, che Hèrmes sia riuscito a creare un qualcosa di innovativo e di successo nel mondo dei profumi dedicati alle donne.

 

Articolo Precedente Invalidità civile. Quale procedura e requisiti per ottenerla
Articolo Successivo Madeinmedi 2021, ritorna l'evento dedicato alla moda

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *