La siciliana Viviana Vizzini eletta Miss Universe Italy 2020


viviana vizzini

Miss Universe Italy 2020  è siciliana, Viviana Vizzini, 27 anni  di Caltanissetta (Sicilia), è stata incoronata a Roma. La giovane siciliana volerà di diritto a Las Vegas per la finalissima mondiale dove – il 14 Febbraio 2021 – rappresenterà l’Italia in diretta televisiva su FOX LIFE. La finale italiana è stata condotta da Vladimir Luxuria, in compagnia di Simone Di Pasquale e della sua Virtual Dancer Academy!

Viviana Vizzini vince su 36 finaliste

Trentasei le finaliste in gara – scelte tra centinaia di candidate, tra i diciotto e i ventotto anni, provenienti da tutte le regioni italiane.

Le ragazze si sono sfidate per ottenere l’ambito titolo di Miss Universe Italy 2020, il concorso internazionale di bellezza diretto dal patron Marco Ciriaci.
“Dopo il successo degli anni passati” – spiega Ciriaci – ho voluto rinnovare ulteriormente il format del concorso coinvolgendo le ragazze in un nuovo e divertente progetto televisivo in stile reality scritto assieme ad Emilio Sturla Furnò.

Un’idea in più per onorare il prestigioso incarico ufficiale in qualità di patron nazionale ricevuto nel 2018 direttamente da Paula M. Shugart, presidente mondiale di Miss Universe”.

Viviana Vizzini: Mi aspetta l’America

“Miss Universo è un evento che ha celebrato la bellezza e il talento” – afferma Luxuria – “lo dimostra che molte concorrenti hanno avuto fortuna: Daniela Bianchi che ha avuto una brillante carriera cinematografica. Ma anche Valeria Fabrizi che si è tanto dedicata al teatro, Anna Valle, Simona Ventura, Roberta Capua e tante altre.

La bellezza è grazia, dolcezza, stimolo, arte e comprensione. Sono orgogliosa di celebrare la bellezza dell’essere donna nel nome del rispetto e contro ogni forma di violenza. Amo l’universo femminile che per me è sempre stato un traguardo da conquistare giorno per giorno, con determinazione ed entusiasmo”.

Lunga e densa di ostacoli la preparazione per arrivare pronte alla finale  durante la quale le ragazze in gara si sono cimentate in passerella, dovendo dimostrare di saper interpretare le creazioni di alta moda, urban style e casual. Tra queste, anche i preziosi costumi da bagno realizzati su misura per le ragazze da Costumi Matilda.

Articolo Precedente Trapani città finalista a Capitale Italiana della Cultura 2022
Articolo Successivo Musica Lavica Records: 4 videoclip per festeggiare il primo anniversario

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *