Le novità della Truccheria Cherie hanno un’impronta green


Foto di Francesca Paternò

La Truccheria Cherie, la “sartoria del make up su misura”, apre le porte alla stampa e diventa luogo di incontro e condivisione, salotto social, spazio di dialogo e confronto nel mondo della bellezza dove discutere di idee, tendenze e ispirazioni da seguire. Il padrone di casa, Orazio Tomarchio, ha illustrato nuovi format e nuove tendenze raccontandosi ai giornalisti presenti.  Il press tour alla scoperta della filosofia de La Truccheria Cherie è iniziato al mattino con una visita guidata della Catania barocca e un pranzo dedicato allo street food siciliano. Un tour proseguito all’interno de La Truccheria per la visione in anteprima del nuovo sito, delle nuove pagine social e del nuovo format dedicato alla community delle Cherie Addicted con esperienze multisensoriali personalizzate nel mondo del beauty. La presentazione ufficiale del progetto ideato dal make up artist internazionale rappresenta un passaggio generazionale che regala una nuova chiave di lettura del mondo del beauty, una bellezza sostenibile impegnata a preservare l’ambiente e a sostenere le persone.

La linea Cherie Maquillage

Per l’occasione è stata presentata la linea di “Cherie Maquillage”, realizzata con elevati standard di qualità, sicurezza e rispetto per l’ambiente con un’impronta green per trucchi naturali, versatili e riciclabili. Ogni materiale viene accuratamente selezionato minimizzando gli sprechi. Erogatori semplici e di precisione, contenitori in vetro, cialde sostituibili e refill rappresentano la soluzione per limitare l’impatto ambientale.

«Abbiamo deciso di aprire le porte e condividere i nostri valori e le nostre idee – afferma Orazio Tomarchio– questo nuovo format inclusivo e sostenibile prevede la creazione di esperienze uniche e personalizzate per le nostre ospiti. Abbiamo deciso di ottimizzare l’esperienza di acquisto integrandola tra canali fisici e digitali mettendo in programma tanti appuntamenti e workshop di settore dedicati al mondo del beauty».

La cena per la stampa

Dopo la presentazione del nuovo progetto aziendale Orazio Tomarchio ha aperto le porte di Maison Cherie, la sua amata dimora nel centro storico della città all’interno dell’elegante palazzo in stile ottocentesco ornato per l’occasione dalle Flowers Designers Roberta e Vittoria Alfino di Fiorelli Wedding. Una cena intima e speciale curata nei minimi dettagli dalla Chef Alessandra Ragusa che ha regalato agli ospiti una raffinata esperienza sensoriale dove protagonisti sono stati profumi, le essenze e i prodotti di mare e terra siciliana con un finish di make-up edibile firmato Cherie. Ad accompagnare questo percorso i pregiati vini di Cantine Fina con una degustazione condotta da Federica Fina responsabile del marketing e dell’enoturismo della nota cantina siciliana. Una serata conclusa con il rossetto al cioccolato di Modica dedicato alle ospiti presenti e assaporato insieme alla sensazionale etichetta El Aziz.

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