Make up: di moda oro, bronzo e argento


Che sia una serata speciale o un incontro di lavoro non importa, è sempre un’ottima occasione per sfoggiare le nostre abilità e magari prendere spunto dalle passerelle. Allora proviamo ad osare con il make up.

Mixare colori e  texture  e giocare con gli abbinamenti è sicuramente più facile. Per questa stagione invernale possiamo individuare  sei  tendenze principali  e c’è spazio davvero per tutte. Tornano i toni metallici, quindi spazio ad ombretti oro, bronzo e rame e in generale a texture metallizzate, soprattutto di sera; e poi c’è chi addirittura lo azzarda sulle labbra, da provare! Colori scuri, principalmente il nero, per la seconda idea: mood dark sugli occhi, che deve essere necessariamente impreciso e disordinato, come se con indosso quel trucco avessimo vissuto una notte intensa, fatta perché no da lacrime e d’amore.

 

Di gran moda il grunge: linea guida anche per i vestiti, possiamo sfoggiarlo sugli occhi, ma soprattutto sulle labbra grazie alle mille sfumature di borgogna, vinaccia, sangria e bordeaux che impazzano dappertutto. E poi spazio ai colori. Nuance pastello e colori pop nonostante il cielo grigio e il freddo che avanza. Spazio a verdi e fucsia, gialli e turchesi, per scatenare la fantasia. Per le più coraggiose invece molto di moda durante queste sfilate lo stile grafico, ottenuto grazie all’uso di eyeliner ad alta definizione e precisione, e le “spider lashes” ovvero le ciglia alla Twiggy.

Ciglia finte decisamente anni 60 oppure numerose passate di mascara in modo da rendere grumose le ciglia stesse. In sostanza il consiglio è principalmente uno: scegliete ciò che più vi si addice, ma ricordatevi che per una volta potreste divertirvi a sembrare qualcun altro!

 

 

Articolo Precedente Aziende siciliane aderenti a CDO Sicilia orientale, al MATCHING di Milano
Articolo Successivo Capelli: diamoci un taglio

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *