Natale, l’outfit perfetto per le vostre feste


outfit natale

Il Natale è alle porte e come ogni anno tra maglioni con le renne, paillettes come se non ci fosse un domani, rosso e verde a sembrare alberi addobbati, facciamo davvero tanta confusione. E allora questa volta proviamo a pensare a qualche idea nuova o qualche spunto per non sembrare per forza Bridget Jones nella sua veste peggiore o Jessica Rabbit con tanto di capelli-rossetto-abito rosso!

Classico maglione che si potrebbe indossare a Natale
Classico maglione che si potrebbe indossare a Natale

Quindi cominciamo. Primo consiglio: scegliete l’outfit in base al luogo dove state, al tipo di “evento” o alle persone con cui vi vedete. Non credo di dovervelo dire, ma tanto per farvi capire: se il pranzo di Natale è con nonna, zia e tombolate infinite non mi sembra il caso di presentarci con un mini vestitino con tanto di calze glitterate ( conservatele per capodanno se proprio non potete farne a meno).  Al contrario, per una serata fuori durante le vacanze non vi presentate come la prima versione di Andrea nel Diavolo veste Prada( non ci dovremmo mai presentare così, ma questo è un altro discorso.)

Secondo consiglio: si ai maglioni a tema ma con parsimonia, non mettete i completi maglioni- cappelli, sciarpe, guanti tutti coordinati con un enorme pupazzo di neve. Indossateli invece con un bel paio di jeans super skinny(magari neri e con gli strappi sul ginocchio) e un paio di stivaletti con il tacco o senza, fate voi.  A quel punto punto un filo di trucco e via.  Se invece volete essere più eleganti potete indossare un abitino anche in pizzo e abbinatelo ad un maxi cardigan con stampe etniche oppure con il motivo a treccia: sicuramente non avrete freddo e poi a me piace tantissimo. Se vi piacciono le calze fantasia abbinatele sempre a gonne o vestiti tinta unita, altrimenti il rischio di sembrare Arlecchino o Pippi Calzelunghe è dietro l’angolo. Si al tartan: must have di quest anno declinato in ogni modo. Mi ricordo che da piccola mia mamma sceglieva sempre abitini con questa fantasia e devo dire che lo sto rivalutando tantissimo.  Non per forza verde e rosso, sceglietelo nei colori che più vi piace. Su sciarponi, gonne (lunghe e corte), sulle camicie( bellissime se indossate sotto un maglione pesante a tinta unita). Con questa opzione potete permettervi un rossetto più scuro o uno smokey sugli occhi.

Durante le feste esagerate con i gioielli, anellini, collane, bracciali ( gli orecchini solo se non indossate la collana o se sono abbinati). Sceglieteli luminosi, scintillanti e abbinateli sempre agli abiti. Il mio consiglio è di optare per collane importanti o comunque numerosi anellini o bracciali se l’outfit è più semplice, se il vestito è già importante di per se, meglio non sovraccaricarlo troppo. Ultimo consiglio: divertitevi, siate felici e godetevi davvero ogni momento.

Articolo Precedente Ciatu allo Stabile di Catania: il pensiero di Giordano Bruno rappresentato anche da attori disabili
Articolo Successivo Regali di Natale, consigli pratici per un regalo perfetto

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *