Orologi citizen: un must have sul polso delle donne


Orologi citizen

L’orologio è da sempre un simbolo di personalità. Da uomo o da donna poco importa, quello che conta è saperlo indossare. Un mercato, quello degli orologi, che si difende molto bene dai nuovi metodi per controllare l’ora come quello degli smartphone, questo perché se si parla di orologio non si parla soltanto di un oggetto utile, ma soprattutto di un accessorio che fa la differenza in un look, un elemento che lo caratterizza.

Gli orologi citizen negli anni si sono trasformati in un vero e proprio must have sul polso delle donne. E non si sta parlando di orologi da donna, ma anche di quelli da uomo, perché se c’è qualcosa che è cambiato nella moda degli ultimi decenni è proprio l’annullamento della barriera che distingueva con decisione gli accessori pensati per l’universo femminile e quelli pensati per il mondo maschile.

Scegli gli orologi citizen all’ultima moda per capire quanto questa tendenza sia reale e sempre più attuale. Non è un segreto che la moda sia anche un chiaro segnale di personalità, della capacità di ritagliarsi uno spazio non solo grazie al proprio carattere, ma anche grazie alla decisione del proprio stile.

 

Come si sceglie un orologio da donna

Non si tratta di differenze sostanziali, ma ci sono alcuni punti che contraddistinguono la scelta dell’orologio da uomo da quella che si fa per le donne. Questo anche se a essere protagonisti sono modelli non pensati esclusivamente per il polso femminile.

Il primo criterio da seguire è quello delle dimensioni. Bisognerà fare attenzione alla grandezza del polso per evitare di acquistare un orologio con un quadrante troppo grande rispetto alla figura femminile. Possiamo considerarla una regola d’oro (per entrambi i generi).

A seguire c’è l’elemento stile. Ogni donna ha un proprio stile che si esprime sì attraverso l’abbigliamento che sceglie di sfoggiare, ma anche attraverso i gesti, il linguaggio corporeo. Per questo è importante dare ascolto a questa modalità scegliendo un orologio che rispecchi la sua personalità.

Ultimo criterio è quello della comodità. Chiunque indossi un orologio si deve sentire a proprio agio, ciò significa che l’accessorio deve far parte della sua routine di vita e soprattutto deve farlo sentire comodo. In base a questo elemento ci sono numerosi modelli di cinturini, dai più classici in pelle ai più moderni in altri tessuti.

 

La moda del 2018

L’orologio è tornato di moda come oggetto di tendenza. Quando sono le mode a essere protagoniste, il mondo del fashion risponde a suo modo.

A tornare di moda, quindi, sono gli orologi citizen come altri meno noti, tutti però legati a un criterio ben definito: linee semplici ed eleganti.

Ciò che rende di tendenza un orologio secondo la moda del 2018 è proprio la semplicità, che per chi lo preferisce può essere accompagnata da qualche elemento prezioso come strass, ma sempre senza esagerare.

La parola chiave per questa nuova stagione degli orologi è sobrietà anche se a essere protagonisti sul polso della donna sono gli orologi da uomo.

Articolo Precedente Offerte energia elettrica e stile di vita: come risparmiare
Articolo Successivo Siero viso antirughe

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *