Ragazza per il Cinema: vince la siciliana Alice Carbonaro


alice carbonaro

Emozione tangibile quella della diciannovenne messinese Alice Carbonaro, eletta “Ragazza per il Cinema” 2020. Il suo primo pensiero, subito dopo la proclamazione, lo dedica alla cugina, scomparsa il giorno del suo 18esimo compleanno. “Quel giorno eravamo in macchina insieme ma lei non c’è più – ricorda la giovane miss – Questa vittoria la dedico a lei e ai miei genitori“. Alice, a cui viene consegnata la corona dalla miss uscente, la sarda Iris Mulas, rivolge poi un saluto a tutte le partecipanti al concorso creato  e organizzato da Antonio Lo Presti con Daniela Eramo, quest’anno in un’edizione rimaneggiata, causa Covid-19. “Un grosso abbraccio a tutte le altre ragazze che ho conosciuto – aggiunge Alice- è stata un’esperienza che non dimenticherò“. Sul suo futuro ha le idee chiare: “Amo il mondo dello spettacolo, mi piacerebbe intraprendere una carriera come attrice, oppure conduttrice”.

Seconda classificata la numero 65, Erika Vannucci, 21 anni dalla Toscana, al terzo posto la numero 53, Chiara Antognoli, 20 anni dalla Toscana.
La serata finale del concorso, sotto la direzione artistica Ernesto Trapanese e del direttore di produzione Alfonso Stagno, è stata condotta da Beppe Convertini.
Una Ragazza Per il Cinema, per aspiranti modelle – afferma il patron Antonio Lo Presti – non punta alla ricerca esclusiva della bellezza femminile, ma tende ad individuare attraverso le numerose selezioni, elementi nuovi dotati di talento, personalità e dalle precise caratteristiche professionali per essere proposte nel mondo dello spettacolo, della moda, del cinema, della pubblicità e della televisione”.

La giuria di esperti

Hanno valutato le ragazze, una giuria formata da: Pablo Gil Cagnè, maestro del make up, dal ballerino coreografo Leon Cino, vincitore nel 2004 della terza edizione del talent show di Canale 5 “Amici” di Maria De Filippi, che ha avuto il compito, anche quest’anno, di creare le coreografie per le ragazze sul palco dell’Anfiteatro del Resort Capo dei Greci; il direttore dell’Agenzia ”The One Model”,  Franco Battaglia; il noto ballerino “Javier”, vincitore di “Amici” di Maria De Filippi, categoria ballo; Gianni Di Stefano “Wella Italia”; Aldo Papalia “Guess”; Marco Milano in arte Mandi Mandi, comico friulano volto noto negli anni ‘90 di «Mai dire Gol» e «Quelli che il calcio»; Salvo D’Angelo, Produttore Cinematografico; la Madrina della Finale Nazionale, presidente di giuria Antonella Ponziani, grande attrice e regista, presente nei film “Intervista” di Federico Fellini, “Soldati-365 all’alba” di Marco Risi, “Ferie d’agosto” di Paolo Virzi e nelle fiction “Il bello delle donne” su Canale 5; Giulia Todaro Attrice, eletta nel 2014; Amedeo Andreozzi Attore; la stilista Carmela Motta di “Kea Atelier”; Iris Mulas eletta nel 2019; Giusy Bonaccorso “Ju Jewels”; Fabio Tosto “Primadonna”.

Le altre fasce assegnate

Nella stessa serata sono state assegnate altre fasce:
  • Ragazza Moda: Erika Vannucci, Toscana, al secondo posto Jenny Natalini, Umbria, al terzo posto Matilde Meschi, Toscana;
  • Ragazza Kea Atelier: Alice Carbonaro;
  • Ragazza Jujewels: Giulia Napoli;
  • Ragazza Gil Cagnè: Jenny Natalini, Umbria;
  • Ragazza Jean Klebert: Martina Brini, Toscana;
  • Ragazza VideoBank: Giusy Marasà, Piemonte;
  • Ragazza Messeguè: Ioana Maria Pop, Emilia Romagna;
  • Ragazza Miss delle Miss: Manola Federico, Calabria;
  • Ragazza Wella: Matilde Meschi, Toscana;
  • Ragazza Primadonna: Chiara Antognoli, Toscana;
  • Ragazza Guess: Giorgia Rainò, Sicilia.
Due le Borse di studio di “Studio Cinema”, assegnate: a Erika Vannucci e Chiara Antognoli.
Articolo Precedente Una mostra per celebrare l'arte di Gio Ponti
Articolo Successivo Lavoro in Sicilia: Free Mind Foundry Academy avvia master e corsi d’alta formazione

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *