A Pharmevolution 2023 il primo talk con farmacisti scrittori


La nuova edizione di Pharmevolution, in programma  dal 13  al 15 ottobre 2023 a Taormina, prevede alcune novità rispetto alle passate edizioni. Nei tre giorni di eventi, durante i quali si prevedono trenta ore di incontri, seminari e workshop dedicati al mondo della farmacia, si darà vita anche al primo Talk con farmacisti scrittori e un concorso fotografico a tema. L’evento. che si terrà al Palalumbi, disporrà di oltre 4mila metri quadrati di area espositiva per le oltre 100 aziende presenti in rappresentanza di 140 brand leader in farmacia.

La tecnologia al servizio della farmacia

Nel corso dei convegni in programma si proverà anche a tracciare una panoramica delle possibili applicazioni del metaverso nel comparto farmacia. Un aspetto, quello dell’innovazione, su cui si concentra Gioacchino Nicolosi, presidente Federfarma Sicilia e ideatore di PharmEvolution.

Il mondo della Sanità è in rapidissima evoluzione – dice -. L’evoluzione della farmacia dei servizi come presidio sanitario di prossimità e primo avamposto della Sanità territoriale guarda all’ingresso della telemedicina e al monitoraggio dell’aderenza terapeutica come i prossimi step per completare il percorso di presa in carico del paziente.  E questo anche attraverso la la collaborazione interprofessionale con infermieri e medici di medicina generale. Parliamo di un percorso virtuoso che garantirà risparmi al Servizio Sanitario e maggiore efficacia delle cure al paziente, grazie a una più alta aderenza al protocollo terapeutico. Oggi infatti una percentuale di pazienti che va dal 20% al 50% non assume correttamente i farmaci prescritti“.

Articolo Precedente Bianchi di Sicilia: i riflettori sui i vini bianchi siciliani
Articolo Successivo AperiMyda: i segreti per preparare un buon cocktail

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *