Covid-19: Il Gruppo Arena stanzia 250 mila euro


Gruppo Arena

Per contrastare l’emergenza da Coronavirus, il Gruppo Arena, attivo con oltre 180 store ad insegna Decò, Iper e SuperConveniente, ha predisposto 250 mila euro, parte dei quali andrà alla rete ospedaliera delle province siciliane maggiormente colpite dall’epidemia: Aziende Ospedaliere Cannizzaro e Garibaldi di Catania, Umberto I di Enna, Cervello di Palermo e Policlinico di Messina.

Giovanni Arena, direttore generale del Gruppo, spiega i motivi della scelta: “La Sicilia è straordinaria nella capacità di essere unita e solidale nei momenti più difficili ed i siciliani sono eccezionali nel sentirsi parte di un’unica grande famiglia. Sono i nostri valori di sempre e vogliamo che la nostra comunità avverta la nostra vicinanza.
Questo contributo è un segno di gratitudine nei confronti di medici, infermieri e membri del personale sanitario che stanno lavorando senza sosta e con impegno per fermare questa emergenza”.

Inoltre, il Gruppo Arena, vicino ai suoi clienti, accoglie l’appello del presidente del consiglio Giuseppe Conte, applicando uno sconto del 10% sui buoni (alla cassa) a sostegno delle famiglie in difficoltà, in questo particolare momento di emergenza.
Tale iniziativa – valida in tutti i punti vendita ad insegna Decò, Iper e SuperConveniente – intende garantire un maggiore potere d’acquisto alle famiglie per fronteggiare questo momento delicato e si unisce alla campagna lanciata dal Gruppo pochi giorni fa di bloccare i prezzi di tutti i prodotti delle aziende 100% siciliane, fino alla fine dell’emergenza in corso.

Le iniziative del Gruppo Arena a sostegno dei siciliani

La Spesa Sospesa è un’iniziativa attiva in tutte le province, grazie al contributo dei Comuni, Associazioni, Onlus, Caritas e Banco Alimentare e consente ai clienti di aiutare le famiglie in difficoltà, donando loro generi alimentari di prima necessità.

Il Gruppo Arena ha, inoltre, potenziato il servizio a domicilio in tutti i punti vendita in cui tale servizio fosse già attivo, impegnandosi a renderlo gratuito per gli over 65 anni, disabili e donne in gravidanza.
A sostegno del servizio è stato firmato un protocollo regionale d’intesa fra Gruppo Arena, Anpas Sicilia, Croce Rossa Sicilia e Misericordie Sicilia, dando il via al “Corridoio della Solidarietà”.

Infine, per dimostrare gratitudine ai collaboratori, ai quali ha esteso una copertura assicurativa integrativa a tutela della salute, ha erogato un contributo straordinario, in buono spesa, di 120 euro.

 

 

Articolo Precedente Coronavirus: Kiwanis in prima linea per "donare un respiro"
Articolo Successivo Libri da asporto: Librerie Coop consegna libri a domicilio

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *