“Da sempre e per sempre”, il libro d’esordio di Sarah Donzuso


Sarah Donzuso

Sullo sfondo del mar Tirreno si snoda la storia di un’amicizia. È lo scenario che la giornalista Sarah Donzuso sceglie per il suo libro d’esordio, “Da sempre e per sempre: due amiche, un viaggio e un segreto”, Algra Editore, che sarà presentato in anteprima assoluta sabato 11 luglio 2020 alle 19 alla Dimora Vincanto a Mascalucia (Ct). Converserà con l’autrice, la giornalista Katia Scapellato.
Catania, la costa messinese e le isole Eolie, tra piante di capperi e calette, sono la cornice a un romanzo che affronta il dramma della non scelta, la difficoltà del cambiamento e la ricerca della libertà, insieme alla centralità della “famiglia”, quella che va oltre i legami di sangue, irrinunciabile rifugio e fondamentale punto di partenza.
È un doppio viaggio, reale e intimo, è un percorso di rinascita. L’autrice affronta alcuni nodi esistenziali universali: l’amore, l’amicizia, l’età adulta in un romanzo che vuole essere anche denuncia e sprone a non aver paura ad affrontare la verità, unico presupposto alla libertà. “Ognuno di noi nella vita deve affrontare i cambiamenti, i passaggi verso qualcosa di ignoto che ci spaventa ma che ci attrae – spiega l’autrice. Un cambiamento necessario che tutti ma che poi ognuno riadatta al proprio vissuto. Un romanzo nato per caso, creato dalla voglia di scrivere e di indagare.”

Articolo Precedente Volotea inaugura la nuova rotta Catania-Torino
Articolo Successivo Alle Gole dell'Alcantara tornano Odissea e Inferno

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *