Francesco Cafiso è “Ambasciatore di sicilianità”


Cafiso: "duello" a suon di note con l'amico Dino Rubino
francesco cafiso_by ugo dalla porta

Il sassofonista vittoriese Francesco Cafiso è stato nominato “Ambasciatore di sicilianità” e riceverà il premio venerdì 17 maggio a Capo D’Orlando (Me) nel corso della manifestazione “Little Sicily” la Sicilia che eccelle, alle 21 in piazza Matteotti. “La presenza di Cafiso – ha affermato l’Assessore al Turismo, Rosario Milone – vero Ambasciatore di Sicilia che crede nelle opportunità di questa terra, ci inorgoglisce. Francesco Cafiso è infatti la vera entità dell’essere siciliano. L’artista vittoriose ha infatti rifiutato ponti d’oro che lo portavano a risiedere negli States. Lui giustamente ritiene che in questa Isola blu, ci sia l’essenza e l’elisir per una vera vita di qualità”.

 

Domani sarà invece in concerto all’Auditorium Parco della Musica di Roma per festeggiare i 15 anni di carriera. Il musicista si esibirà con il suo progetto live “Travel Dialogues”, in duo con il pianista Dino Rubino, all’interno del “Festival del Sassofono”. 

Cafiso è inoltre pronto per il tour che lo porterà fino a Mosca alla Tchaikovsky Concert Hall, dove rappresenterà l’Italia in una serata dedicata alle eccellenze del Jazz mondiale. Questo è solo il primo degli appuntamenti internazionali che vedranno Cafiso impegnato nei prossimi mesi tra Italia, Europa, America e Asia, questi gli altri concerti confermati: l’1 giugno a Cigole (Brescia), il 2 giugno a Philadelphia, il 15 giugno a Loano (Savona), il 22 giugno a Vittoria (Ragusa), il 24 giugno a Marsala (Trapani), il 12 luglio a Ponte sul Mincio (Mantova), il 13 luglio a Brescia, il 5 agosto a Cervo (Imperia), il 12 agosto a Catania, il 18 agosto a Marsala (Trapani), il 23 agosto a Capri, il 6 settembre a Rieti, il 10 settembre al via con una tournèe in India, il 18 ottobre a Jacarta, il 18 novembre a Budapest.

 

Articolo Precedente Sissy Castrogiovanni: "Canto la Sicilia in chiave blues"
Articolo Successivo Enzo Trantino al Premio Calabrò

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *