Il social network si tinge di rosa


E’ stato realizzato interamente a Catania, e coinvolge finora 221 donne imprenditrici di tutta Europa: è il social network “fe:male” usato dalle manager per sviluppare la propria idea di business, trovare contatti utili alla propria impresa, scambiarsi online pareri ed opinioni.

Si tratta di un progetto europeo, nato nell’ambito del programma Lifelong Learning Programme, gestito da un consorzio di organizzazioni che provengono da Italia, Inghilterra, Olanda, Malta e Cipro. Per l’Italia, il partner è l’azienda catanese VITECO, che fa parte del gruppo JO: ai piedi dell’Etna, un team di informatici ed esperti in e-learning ha realizzato il sito web e costruito il social network.

 

L’obiettivo di fe:male è aiutare le donne a diventare imprenditrici di successo, aumentando la fiducia in se stesse e le proprie competenze sociali. E’ possibile scambiarsi informazioni, seguire corsi online, lasciarsi ispirare dalle esperienze di altre donne in Europa, seguire conferenze e partecipare ad eventi organizzati ad hoc.

“E’ utile che le donne catanesi, siciliane ed italiane aprano i propri orizzonti – spiega il fondatore e CEO di JO Giuseppe Ursino – anche grazie ad internet, che permette di mettersi in contatto più facilmente con altre donne europee. Usando le nuove tecnologie, come l’e-learning, è possibile sviluppare le proprie idee di business e condividere idee ed opinioni anche da casa propria”.

 

 

Articolo Precedente Angelo Tosto: "Diciamo la verità, a teatro bisogna essere un pò zoccole"
Articolo Successivo Rabbito: Catania rende omaggio all'artista ibleo

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *