Previsioni astrologiche 2017. L’anno 2017 sarà caratterizzato dalla maggiore presenza di Mercurio nei segni di Fuoco rispetto agli altri segni. Questo, in senso generale, determinerà maggiore progresso e produttività in senso economico. Se ne potrebbero avvantaggiare anche le casse dello Stato, in special modo tra aprile e maggio.
Un’altra caratteristica che contraddistingue quest’anno è l’anello di sosta che riguarda Venere (la piccola fortuna) nel segno dell’Ariete tra il 4 febbraio e l’8 di giugno. Questo darà buone opportunità ai segni di Fuoco, ma anche a Gemelli ed Aquario.
Lo spostamento dei pianeti lenti, che crea orientamenti e tendenze differenti da quelle del 2016, comincerà a manifestarsi solo da ottobre, con l’ingresso di Giove nel segno dello Scorpione e successivamente sarà Saturno in dicembre, ad abbandonare definitivamente il Sagittario,dopo tre anni di permanenza, per entrare nel segno a lui più congeniale: il Capricorno di cui è il pianeta governatore. Il sestile (aspetto armonioso di 60°), che si formerà tra i due, avrà l’effetto di privilegiare la razionalità, le cose concrete, i progetti che si possono realizzare con risorse limitate.
Inoltre questo passaggio porterà ad un ridimensionamento delle tematiche legate all’estremismo religioso, in quanto Saturno nel segno di Terra (Capricorno), formerà un aspetto “calmante” a Nettuno (ideali, misticismo) che si trova in Pesci. Ma questo, è un effetto che si svilupperà nel 2018.
Previsioni astrologiche 2017 segno per segno
ARIETE: sarà un anno pieno di iniziative e di grandi svolte, avrete Giove in opposizione fino ad ottobre, ciò significa che dovrete esercitare la diplomazia (anche nel matrimonio). Si potranno rivedere le vecchie intese e decidere di lavorare da soli oppure in un altro luogo. Venere compirà un anello di sosta nel segno tra il 4 febbraio ed l’8 di giugno, si risveglieranno i sentimenti. Ancora qualche incertezza per i nati della seconda decade con Plutone dissonante. Ottime opportunità per i nati della terza decade che avranno a favore Urano e Saturno per cambiare direzione al lavoro, alla vita sentimentale e confermare le decisioni.
TORO: quest’anno godrete della presenza di Giove nel settore del lavoro, ed è qui che sarà bene concentrare tutte le energie e sfruttare al massimo le opportunità che sicuramente arriveranno fino ad ottobre quando il pianeta si sposterà all’opposizione, in Scorpione. A quel punto ci sarà da verificare la stabilità di matrimoni e società. Il governatore del vostro segno: Venere, fino a giugno resterà inattivo, o per lo meno vi proporrà incontri e relazioni da non esporre ancora pubblicamente, lo potrete fare dall’8 giugno al 20 luglio con Venere e Marte favorevoli, potrete ottenere ciò (o chi ) desiderate.
GEMELLI: questo è il terzo ed ultimo anno dell’opposizione di Saturno, riguarda in questo caso, i nativi dell’ultima decade che potranno registrare ritardi di vario tipo. A parte questo, vi gioverà senza dubbio lo stazionamento di Giove nel settore che riguarda i figli ed i sentimenti, l’insistenza di Mercurio (governatore del segno) nei segni dell’Ariete (14 marzo – 17 maggio) Gemelli (7-22 giugno) e del Leone (9 – 25 luglio ; 1- 11 settembre) vi darà la possibilità di reinventarvi sia dal punto sentimentale che professionale. A questo si aggiungerà l’influsso positivo di Venere nella prima metà dell’anno che vi spinge in avanti.
CANCRO: un anno questo, in cui si prospettano cambiamenti, più interiori che di avvenimenti. Giove in posizione dissonante già dall’autunno scorso e fino ad ottobre, vi sconsiglia di intraprendere azioni legali. Avete cercato di tradurre il vostro disagio dando alla vostra vita un corso differente, adesso bisogna attendere i frutti di tutto questo. Avete dalla vostra Nettuno che guida il vostro intuito: fidatevi delle sensazioni che proverete. Da ottobre, Giove in Scorpione, alleggerisce quest’attesa, muovetevi velocemente, in attesa di Saturno che a dicembre si sposterà in opposizione nel Capricorno e vi chiamerà a rapporto.
LEONE: sarà un anno all’insegna del successo e degli affari che potranno essere proficui specialmente nei mesi estivi, quando al favore di Mercurio e Venere si aggiungerà Marte nel segno che vi darà una ulteriore determinazione. I nativi dell’ultima decade avranno l’appoggio stabilizzante di Saturno nel campo dei sentimenti e della creatività: sarà possibile intraprendere un impegno d’amore, qualcosa di duraturo, oppure riuscirete a sganciarvi serenamente da una situazione che non è più adatta a voi. Giove in ottobre si sposterà in posizione dissonante e chiederà di prestare maggiore attenzione alla casa e/o alla famiglia.
VERGINE: ultimo anno di Saturno contrario che però riguarda solo i nativi dell’ultima decade, i quali dovranno dare spazio alle problematiche familiari, ma anche nella casa (come luogo di abitazione). Vi aiuterà Giove nel settore che riguarda il lavoro, sollecitato per la maggior parte dell’anno da Mercurio (governatore del vostro segno) e Marte, vi offrirà ottime possibilità per aumentare l’efficienza e dunque i guadagni. Poi Giove si sposterà in Scorpione in ottobre, in posizione favorevole sia al vostro Sole che a Saturno già quasi in Capricorno. Due segni amici che promettono evoluzione individuale e conferme.
BILANCIA: sarà un anno pieno di dinamismo, questo. Un periodo in cui dovrete far funzionare a tutti i costi quell’armonico aspetto di sestile che c’è tra Giove nel segno e Saturno nel settore che riguarda ciò che vi sta vicino; cercate alleanze e promuovete la vostra immagine sia professionale che privata. Il motivo c’è. All’opposizione, in settimo campo che riguarda il matrimonio e le società, si svolge una provocazione continua: richiesta di attenzione da parte del coniuge e discussioni che a volte (specie tra l’1 gennaio ed il 10 marzo, e poi dal 5 giugno al 20 luglio) saranno più accese a causa di Marte dissonante.
SCORPIONE: sarà un periodo intenso, gennaio vi vedrà energici e determinati nel portare avanti la vostra storia d’amore. Poi s’inverte la tendenza: momenti di tensione tra marzo ed aprile e poi ancora tra luglio ed agosto a causa di Marte dissonante prima in Toro (il matrimonio e/o le società)e poi in Leone ( il vostro ruolo in società). Tutto si rasserena in ottobre quando Giove ritorna dopo dodici anni nel vostro segno! Nuove opportunità di espansione sia a livello professionale che personale (come crescita evolutiva). Transito importante che dura un intero anno e che verrà rafforzato nei suoi effetti, dallo spostamento di Saturno in Capricorno in dicembre.
SAGITTARIO: terzo e (per fortuna) ultimo anno di Saturno nel segno che però riguarda solo i nativi della terza decade. L’anno inizia con Marte e Venere favorevoli dall’Ariete, si risvegliano i sentimenti, anche Urano spinge perché prendiate le opportunità al volo, Giove dalla Bilancia collabora nella riuscita dei progetti. Chi ha già sentito l’effetto di Saturno ha appreso la lezione della moderazione, della razionalità, della ponderatezza. Poi Marte diventa ostile (dal 22 aprile al 4 giugno e dal 5 settembre al 23 ottobre) e resterete a fare programmi in attesa che passi. Nettuno dissonante rende confuse le questioni familiari.
CAPRICORNO: per voi niente ha un effetto rapido, ogni cosa deve essere ottenuta con impegno e tempo. Avete un anno di tempo per preparare il ritorno d Saturno nel segno, l’ultima volta è stata tra il 1988 ed il 1991, in più la presenza nel segno di Plutone conferma l’influsso che la vostra vita sta radicalmente cambiando, è un’opportunità preziosa. Giove, Urano e Venere dissonanti nella prima parte dell’anno spostano l’attenzione nel matrimonio, nella vita sentimentale. Sarà di grande beneficio affrontare questo nuovo capitolo della vostra vita con cure naturali, e tecniche di introspezione. Nettuno favorevole vi rende intuitivi, esplorate voi stessi!
ACQUARIO: un anno ricco di soddisfazioni, in cui Venere vi apre le porte del cuore da febbraio a giugno, poi Mercurio in posizione favorevole per lunghi periodi (8 – 28 febbraio,13 marzo – 14 aprile, 1 -18 ottobre, 6 novembre – 11 gennaio 2018), vi permette di muovervi nella professione e negli studi. Giove e Saturno favorevoli, vi danno la possibilità di confermare e portare avanti tanti progetti. Marte
opposto tra luglio ed agosto, potrebbe rendervi più reattivi e nervosi rispetto al coniuge o ai soci, sarà meglio non entrare in conflitto. Concludete tutto entro ottobre, prima che Giove passi in Scorpione, segno per voi ostile.
PESCI: l’anno si apre con Venere e Marte ce si avvicinano a Nettuno (governatore dei Pesci) nel vostro segno! Un ottimo auspicio per trovare nuove romantiche relazioni o comunque una rinnovata creatività che si potrà esprimere in ogni settore. Saturno ancora potrebbe infastidire i nati della terza decade che saranno suscettibili di critiche da parte di un superiore. Preparate meticolosamente l’arrivo di Giove in Scorpione da quel momento potrete tutte le carte a vostra disposizione, le opportunità di tutti i generi vi verranno a cercare. In dicembre Saturno si sposterà nel segno amico del Capricorno ed allora tutte le questioni potranno essere risolte.
Scrivi un Commento