Ryanair. Nuovi voli da Palermo, Comiso e Catania


Ryanair

Ryanair, presente in Sicilia dal 2003 con quattro basi a Catania, Comiso, Palermo e Trapani, 55 rotte estive e 37 invernali, lancia la nuova programmazione per l’estate 2016 con nuovi voli attivi da fine marzo a fine settembre. Da Palermo, la compagnia irlandese low cost farà partire 15 rotte e più voli per Memmingen (3 frequenze settimanali), Parigi (4 settimanali), Treviso (9 settimanali) e Roma (5 giornaliere). Da Catania la nuova tratta è per Pisa (1 frequenza al giorno). Da Comiso due nuove rotte per Dusseldorf Weezw con due frequenze a settimana, e per Milano Malpensa (1 al giorno). Secondo una stima dell’Aci, che conferma che ogni milione di passeggeri sostiene 750 posti di lavoro negli aeroporti internazionali, le nuove rotte permetteranno di trasportare 2.1 milioni di clienti all’anno sostenendo 1.600 posti di lavoro “in loco”.

David O'Brien, Chief commercial officier di Ryanair
David O’Brien, Chief commercial officier di Ryanair

Dati espressi con soddisfazione da David O’Brien, Chief Commercial Officer di Ryanair, che sottolinea le ricadute positive sul turismo in Sicilia. “Il ricavo del settore è stato di 3,3 miliardi di euro – spiega – con un incremento a doppia cifra rispetto agli anni passati. L’incremento più interessante riguarda Comiso, che ha registrato, a seguito dell’apertura di nuove tratte aeree, un aumento della percentuale di presenze turistiche pari al 65%”.
Si dice soddisfatto l’amministratore delegato della Sac (Società aeroportuale catanese), Gaetano Mancini, presente alla conferenza stampa tenuta nel capoluogo etneo insieme al presidente Salvatore Bonura; Rosario Di Bennardo, presidente Soaco: Enzo Taverniti, amministratore delegato Soaco; l’assessore comunale ai Saperi e alla Bellezza condivisa, Orazio Licandro. A Palermo, l’assessore regionale al Turismo, Cleo Li Calzi, ha sottolineato: “l’importanza della Sicilia come mercato di riferimento per la compagnia e per questo sarebbe auspicabile dialogare con la Regione per avviare un percorso basato su una logica di sistema aeroportuale per l’isola e non ragionare con i singoli aeroporti, soprattutto quelli minori, perché si trovano in una condizione contrattuale più debole”.

La promozione Ryanair: voli a 19,99 euro

Ryanair promette, inoltre, ulteriori miglioramenti del servizio, proseguendo, per il secondo anno, il programma per la clientela Always Getting Better, che garantisce un nuovo sito web, una nuova app, nuovi interni cabina e nuove uniformi per l’equipaggio oltre a menù di bordo potenziati e funzionalità digitali avanzate. Per festeggiare il lancio della nuova programmazione, Ryanair, mette in vendita 100.000 posti sul proprio network europeo a tariffe che partono da soli 19,99. L’offerta scade a mezzanotte di giovedì 15 ottobre.

I numeri di Ryanair

L’obiettivo di Ryanair è quello di arrivare a sei milioni di passeggeri l’anno in Italia. A Palermo è cresciuta il doppio rispetto al resto del Paese. Nello scalo Falcone-Borsellino la compagnia irlandese stima nel 2016 un aumento del fatturato del 7% contro il 3,5% del resto del Paese.
Nel mondo Ryanair conta 104 milioni di passeggeri con 74 basi in Europa e oltre 1.600 rotte giornaliere.

Articolo Precedente La Nèon al Salus Festival di Caltanissetta con lo spettacolo Ciatu
Articolo Successivo PharmEvolution: Sicilia settima in Italia per consumo di cosmetici

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *