Salviamoli con la musica, un concerto per la vita


CATANIA. È in programma domenica pomeriggio “Salviamoli con la musica”, un concerto per supportare la vaccinazione contro il morbillo nei Paesi del Terzo mondo dove ogni giorno muoiono 450 bambini. Si svolgerà  alle 18.30, al teatro Massimo Bellini. Un’iniziativa voluta dal presidente del Lions Catania Host, Antonella Mandalà, e dal coordinatore della Fondazione del Distretto Lions Sicilia 108Y, Maurizio Gibilaro, che vedrà l’esibizione della New O.R.C. orchestra Riviera dei Ciclopi, diretta dal maestro William D’Arrigo, con la partecipazione di Daniela Rossello (soprano), di Massimiliano Torre e Antonella Milone (compagnia TangoDanzArte).

«L’iniziativa contro il morbillo – sottolineano Mandalà e Gibilaro – è stata fondata nel 2001 e da allora sono stati vaccinati oltre un miliardo di bambini. Tale incredibile risultato ha portato a una riduzione del 24% della mortalità infantile nel mondo. Per meno di 1 dollaro una bambino può essere reso immune, evitando tutte quelle complicazioni che provengono da una malattia contagiosa e diffusa quale il morbillo: cecità, perdita dell’udito, danni cerebrali e morte».

All’evento, presentato da Flaminia Belfiore, che ha visto la partecipazione di Lions club della terza, quarta, quinta e sesta circoscrizione, interverrà anche il Governatore del Distretto Sicilia Gianfranco Amenta.

 

 

Articolo Precedente Il francese corre sul web
Articolo Successivo Adottati tre cuccioli a San Giovanni La Punta, ne restano tre "orfani"

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *