“Zonta Palermo”: 40 donne formano il primo club della Sicilia


Oltre 40 donne. Tutte professioniste impegnate in ruoli di primissimo piano nelle diverse professioni e attività della città di Palermo. Sono accomunate dalla stessa tenacia e voglia di fare a favore delle donne, si riuniscono periodicamente, per costituire il primo “club Zonta International” a Palermo e unico in Sicilia.

Zonta club Palermo Zyz” si presenta alla città Venerdì 15 giugno 2012 ore 19,30, con la cerimonia inaugurale ospitata nei Giardini del Bastione del prestigioso Palazzo Reale di Palermo. Una serata, con le rappresentanti italiane ed europee di Zonta International, per la cerimonia “Charter” e la presentazione del club alle autorità cittadine e regionali, oltre che agli ospiti e amici delle socie fondatrici.

 

 

Arricchisce il programma della serata la Mostra collettiva d’arte contemporanea allestita per la sola serata inaugurale “On ne nait pas femme: on le divient” curata e prodotta da WISH World International Sicilian Heritage. Saranno presentati gli obiettivi di Zonta club Palermo Zyz: I learn, I know, I am Educazione, Diritto, Salute

Ed è ad uno degli obiettivi I Know, il diritto di sapere, di conoscere che è legato il primo convegno patrocinato da Zonta Club Palermo Zyz che si svolge a Palermo il Sabato 16 giugno 2012, alle ore 8,30 a Palermo al Castello Utveggio, organizzato dal CERISDI e finanziato dall’Assessorato regionale alla Funzione Pubblica l’evento formativo dal titolo “Stalking: L’amore Molesto dall’accertamento del delitto al giudizio”, coordinato dall’avvocato Antonella Aiello, Foro di Palermo – Responsabile Ufficio Legale CERISDI e Vice Presidente di Zonta Club Palermo Zyz.

 ZONTA International è stata fondata negli Stati Uniti nel 1919. È un’organizzazione mondiale senza scopo di lucro di dirigenti, professionisti e comunque di persone impegnate nella vita economica e sociale, che lavorano insieme per promuovere e migliorare la condizione delle donne in tutto il mondo, attraverso servizi e advocacy. Oggi composta da oltre 1.200 club Zonta presente in 69 paesi in tutto il mondo, con più di 30.000 membri Zontians per il sostegno a progetti locali ed internazionali volti a realizzare la missione Zonta e gli obiettivi.

Lo scopo principale è quello di aggregare professionalità, competenze, relazioni e capacità in grado di supportare, al di là delle singole logiche di appartenenza, talune iniziative per contribuire alla missione di Zonta International ed in particolare a rimuovere ogni forma di violenza psicologica, fisica, sessuale ed economica nei confronti delle donne, all’interno e fuori la famiglia, approfondendo la ricerca, la riflessione, il dibattito, il dialogo, promuovendo e svolgendo la formazione, implementando e gestendo azioni/progetti e servizi.

 

 

 

Articolo Precedente L'Italietta del pallone supera le sue paure e dà spettacolo
Articolo Successivo Cristina D'Avena in concerto a Messina per l'Unicef

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *