Oroscopo


OROSCOPO DEL MESE DI NOVEMBRE 2019

a cura di Liliana Cosentino

OROSCOPO DEL MESE DI NOVEMBRE 2019

A cura di Liliana Cosentino

MOVIMENTI PLANETARI DEL MESE

SOLE: in Scorpione da 8°15’; il 22 alle 15.00 si sposta in Sagittario. Il 30 è a 7°27’

LUNA: il 12 plenilunio a 19°52’ di Toro, il 26 novilunio a 4°03’ di Sagittario.

 

MERCURIO : in Scorpione retrogrado da 27°, il 21 torna diretto il 30 è a 17°37’

VENERE: da 28°,57’ di Scorpione, l’1 alle 20 entra in Sagittario il 26 si sposta in Capricorno, il 30 è a 4°56’

MARTE: in Bilancia da 18°01’ il 20 entra nello Scorpione; il 30 sarà a 7°03’

GIOVE: nel suo domicilio: Sagittario da 23°21’ a 29°23’

SATURNO: nel suo domicilio: Capricorno, da 15°26’ a 17°53’

 

URANO:  in Toro retrogrado da 4°28’ a 3°22’

NETTUNO: retrogrado in Pesci (che è il suo domicilio), da 16°07’  il 28 torna diretto; il 30 si trova a 15°56’

PLUTONE: in Capricorno da 20°50’ a 21°25

 

Nodo Nord: in Cancro da 10°19’ a 8°39’

LUNA NERA : in Pesci da 20°18’ a 23°32’

CHIRONE : retrogrado da 2°18’ in Ariete, a 1°,31’

 

IN PIU’

Nei periodi di Luna crescente (questo mese dall’1 al 13 e dal 29 al 31), è conveniente cominciare trattamenti ristrutturanti e rimineralizzanti, in giardino evitate di potare drasticamente le piante.

Nei periodi di Luna calante (questo mese dal 14 al 28), saranno più efficaci: i trattamenti detossicanti e dimagranti, le depilazioni  ed il taglio di capelli e unghie risulteranno più duraturi, in giardino è il momento di falciare il prato e potare le piante. Specialmente nei giorni che precedono la Luna nuova, le pulizie straordinarie saranno facilitate, con minor spreco di detersivo.

************

Tradizionalmente i giorni in cui si forma la Luna Piena (il 13), o la Luna Nuova (il 28), è opportuno consumare pasti privi di proteine (carne, pesce, latticini, ma anche legumi), carboidrati e grassi: preferite cioè: insalate, frutta, ortaggi,verdura a foglia larga, cotta e cruda condite senza olio, ma con sale, aceto o limone; oppure con qualche goccia di tamari (salsa di soia), bevete in maggior quantità tisane, o the, eventualmente dolcificati con miele (il tutto,ovviamente, se non si soffre di patologie che lo sconsigliano).

 

 

 

 

 

ISTRUZIONI PER L’USO:

rendo noto a chi fosse interessato, che è possibile conoscere il proprio oroscopo (la carta del cielo), gratuitamente. Infatti sul sito nazionale del CIDA: www.cida.net, esiste una sezione: UTILITA’ che vi fornisce: posizione dell’Ascendente (che è di fondamentale importanza), pianeti, case. Edotti su questi dati , potrete utilizzare meglio i suggerimenti forniti da questa rubrica. Consiglio pertanto, di tenere in considerazione le indicazioni per il segno e la decade dell’Ascendente, Luna, Mercurio, Venere e Marte che sono gli elementi che caratterizzano l’individuo.

Su www.cida.net  nella sezione: delegazioni, troverete le attività come: corsi, conferenze ecc. che si svolgono a cura dei delegati, nelle varie sedi. Per le news di astrologia,C.I.D.A. Soci del Centro italiano di discipline astrologiche, è su facebook. Su FB trovate anche la  pagina Cidacatania in cui troverete le news  su Catania e provincia. A Catania è attivo un gruppo di studio che si incontra con cadenza mensile; per info contattare la pagina FB cidacatania.

 

 

 

 

 

LILIANA COSENTINO E’ DELEGATA C.I.D.A. PER CATANIA DAL 2004

CIDA (CENTRO ITALIANO DI ASTROLOGIA associazione culturale non lucrativa – membro della Federazione Internazionale FAES)

♈ Ariete

ARIETE:

(dal 21 marzo  al 20 di aprile), segno di Fuoco, cardinale, maschile. Nel corpo corrisponde alla testa ed alle le strutture in essa contenute. Pianeta governatore: Marte, colore: rosso acceso; metallo: ferro; minerale: ametista, rubino, corallo rosso.

Caratteristiche: affermazione, lotta, movimento, fierezza,istintività, iperattività, coraggio, incostanza.

Personaggi famosi: Charlie Chaplin, Charles Baudelaire, Cartesio

IN GENERALE: periodo in cui Marte opposto fino al 18, potrebbe stuzzicare l’aggressività del coniuge o di un socio, ma sarà molto favorevole alle relazioni sentimentali, con Venere e Giove vicini potrete partire con il vostro amato/a!

Prima decade: (dal 21 al 31 marzo) Molto bello questo periodo per voi, con Venere che già dal primo giorno si sposta in Sagittario (per voi il settore del lontano) potrete partire soli per un’avventura o accompagnati dal vostro beneamato. Dal 22 sarete sostenuti dal Sole ed il 26 il novilunio (appunto in campo nono),

Seconda decade: (dall’ 1 al 10 aprile): il mese per voi è un po’ complicato con il Sole bersagliato da Saturno in quadratura e Marte in opposizione, almeno fino al 21 quando si sposterà in Scorpione. Il plenilunio del 12 si forma nella vostra seconda casa (le finanze), potrete avere la cognizione dello stato del vostro patrimonio, ed eventualmente ricorrere ad aggiustamenti.

Terza decade: (dall’11 al 20 aprile): approfittate dell’ultimissimo passaggio favorevole di Giove ai vostri gradi: avviate imprese, progetti, relazioni, meglio se fuori piazza o con persone che non fanno parte del vostro ambiente. Il 10 la Luna nel segno sui vostri gradi, se da una parte amplifica i conflitti, nel pomeriggio vi apre una possibilità interessante! Organizzate un incontro di lavoro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

♉ Toro

(dal 21 di aprile al 17 maggio), segno di Terra, fisso, femminile. Nel corpo corrisponde al collo ed alle sue strutture, gola e tiroide.  Pianeta governatore: Venere, colore verde e rosa chiaro; metallo : rame; minerali: smeraldo, corallo rosa, giada verde.

Caratteristiche: concentrazione, introversione, in casi estremi immobilismo, realismo, resistenza, lentezza, realizzazione, concretezza, amore per la natura e per il buon cibo.

Personaggi famosi: Keith Haring, Salvador Dalì, Sigmund Freud

 

IN GENERALE: Mese tosto con i pianeti in opposizione ed Urano che vi rende insofferenti, non prendete decisioni affrettate, rischiereste di amplificare controversie banali e farle diventare vere e proprie guerre. Siate saggi e saturnini!

Prima decade: (dal 21 al 30 aprile):  sfruttate per qualunque cosa la prima parte del mese, infatti dal 20 Marte in Scorpione sarà opposto ai vostri gradi e ad Urano: il nervosismo è assicurato … dal 26 Venere diventa accogliente, entrando nel segno del Capricorno e vi regalerà stabilità sentimentale, ma anche il modo giusto di affrontare le sfide.

 

Seconda decade: (dall’1 al 10 maggio): Sole opposto fino al 13 e Mercurio dal 10 in poi, vi rendono confusi,le comunicazioni diventano fastidiose, insinuanti, offensive … contate sulla calma che vi contraddistingue, Saturno vi dà la possibilità di ricominciare da un’altra parte; fidatevi delle vostre intuizioni, con Nettuno in buon aspetto al Sole.

 

Terza decade: (dall’11 al 21 maggio) Sole e Mercurio opposti, vi rendono infastiditi e confusi. Il plenilunio del 12 sui gradi dei nati tra il 9 ed il 12, mette in risalto la vostra persona e fa chiarezza su quanto state operando in questo particolare periodo. Il plenilunio inoltre, forma un trigono con Plutone; in questo caso mette in evidenza i risultati del processo di mutamento che state operando.

 

 

 

 

 

 

 

 

♊ Gemelli

(dal 18 maggio al 21 giugno), segno di Aria, mutevole, maschile. Nel corpo corrisponde ai polmoni, tonsille, mani.  Pianeta governatore: Mercurio, colore giallo, ocra, arancio; metallo: mercurio; minerali: cinabro, occhio di tigre e quelli che presentano più colori, specialmente nei toni del giallo – marrone come certe agate.

Caratteristiche: assimilazione, velocità di moto e di idee,variabilità, intelligenza, dialettica, curiosità, comunicazione, dispersione, inquietudine,instabilità.

Personaggi famosi: Dante Alighieri, Marilyn Monroe, Alberto Sordi

 

IN GENERALE: un mese questo, in cui il lavoro sarà messo in evidenza, come ricerca di una nuova collocazione, periodo favorevole a chi si occupa di indagini, sia giornalistiche che giudiziarie, amore complicato, ma passionale. Stanchezza.

Prima decade: (dal 22 al 31 maggio) : Venere in opposizione induce il coniuge a cercare maggiore attenzione, dal 22 si aggiunge il Sole ed il 26 si forma il novilunio. E un momento utile per dare un nuovo impulso sia al matrimonio che ad una eventuale società di cui fate parte.  Dal 19, Marte nel settore del lavoro, vi rende più attivi e propositivi con i colleghi.

 

Seconda decade: (dall’1 all’11 giugno): prima il Sole e poi Mercurio che intorno a fine mese ritorna diretto in campo sesto, vi spinge a cercare qualcosa di nuovo, una collocazione più adatta a voi. Ormai l’opposizione di Giove è definitivamente superata e con lui si allontanano le complicazioni legali e burocratiche. Marte in sestile fino al 20 vi sostiene.

 

Terza decade: (dal 12 al 21 giugno): Sole e Mercurio nel campo che riguarda il lavoro, facilita coloro che si occupano di indagini, sia come giornalisti che come inquirenti. Periodo favorevole anche alla ricerca di un nuovo posto di lavoro più idoneo alle vostre capacità: proponetevi, mandate curriculum, fate colloqui! Il 2 dicembre Giove smetterà di infastidirvi e aiuterà proprio il settore lavorativo!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

♋ Cancro

(dal 21 giugno al 23 luglio), segno di Acqua, cardinale, femminile. Nel corpo corrisponde allo stomaco, utero, mammelle. Pianeta governatore: Luna, colore: bianco – argenteo, metallo: argento; minerali: pietra di Luna(adularia), materiali prodotti  da organismi acquatici  come madreperla e perla.

Caratteristiche: interiorizzazione, impressionabilità, attaccamento ai valori familiari ed al passato, romanticismo, permalosità, fantasia, sensitività,

Personaggi famosi: Amedeo Modigliani, Marcel Proust, Oriana Fallaci

IN GENERALE: ultimo passaggio di Giove positivo nel settore del lavoro: sfruttate i raggi benevoli di Sole e Mercurio per avanzare nella carriera, cercate di capire “cosa c’è sotto” e dal 18 con Marte favorevole potrete partire alla conquista!  .

 

Prima decade: (dall’21 giugno all’1 luglio): il periodo positivo prosegue, se vi muoverete in sintonia con il passaggio positivo  di Marte che dal 18 si sposta in trigono ai vostri gradi. Urano, ancora retrogrado, fino a metà gennaio, vi permette di controllare la validità delle persone che considerate amiche, ed eventualmente prendere decisioni in merito.

 

Seconda decade: (dal 2 al 12 luglio): il Sole e Mercurio che per tutto il mese sollecita i vostri gradi vi danno l’intuizione necessaria per sciogliere il blocco che sta in opposizione con Saturno. Nettuno in aspetto positivo dai Pesci, concorre ad aumentare la vostra “vista”. Importante il plenilunio del 12, nel quale anche Mercurio e Nettuno sono in trigono: ottimi risultati in meditazione!

 

Terza decade: (dal 13 al 22 luglio): approfittate di Giove in sesto campo, sostenuto da Marte in Bilancia che rende l’ambiente familiare piuttosto ostile, ma che per assurdo vi dà l’input giusto per aumentare i risultati nel lavoro, anche come relazioni amichevoli e collaborazione tra colleghi. Plutone opposto modifica radicalmente alcuni schemi o convinzioni radicate.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

♌ Leone

 

(dal 23 luglio al 23 settembre), segno di Fuoco, fisso, maschile. Nel corpo corrisponde al cuore. Astro governatore: Sole, colore oro e giallo oro; metallo oro, minerali: quarzi. Gemme: diamante, zircone (quello naturale), quarzo citrino.

Caratteristiche: determinazione, estroversione, smania di onori, voglia di potere, costanza, sicurezza, magnanimità.

Personaggi famosi: Carl Gustav Jung, Mick Jagger, Carla Fracci

 

IN GENERALE:  il mese è favorevole per quanto riguarda le iniziative che promuovono la vostra professionalità nel vostro éntourage, siete sostenuti sempre da Giove. Più complicato è invece il rapporto con la famiglia d’origine.

 

Prima decade: (dal 23 luglio al 3  agosto):  Urano al momento, essendo in retrogradazione, vi consente di sistemare alcune cose che riguardano la carriera e la relazione con i superiori. Dal 4, Marte favorevole in Bilancia, vi aiuta a consolidare le alleanze. Questo vi servirà perché Mercurio e Venere mettono in subbuglio gli equilibri familiari.

Seconda decade: (dal 4 al 13 di agosto): il Sole e poi Marte in Bilancia, vi rendono popolari nel vostro ambiente, approfittate piuttosto del bellissimo trigono di Giove dal Sagittario, per voi il campo che riguarda i sentimenti, può anche un momento di fertilità per chi desidera allargare la famiglia. Il plenilunio del 13 vi fa guardare oltre confine … Dissapori in famiglia.

 

Terza decade:(dal 14 al 23 di agosto): approfittate nella prima settimana di Mercurio e Venere in terzo campo. Potrete consolidare le alleanze di chi vi conosce da sempre, poi da segnalare l’ottimo trigono di Giove al Sole che sarà attivo sui vostri gradi dal 20 a tutto novembre. E’ un’occasione irripetibile proponete, lanciatevi in progetti: siete protetti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

♍ Vergine

(dal 24 agosto al 22 settembre), segno di Terra, mutevole,  femminile. Nel corpo corrisponde agli intestini. Pianeta governatore: Mercurio, colore ocra, ruggine ,i mélange con vari toni di marrone; metallo: mercurio, minerale: cinabro, gemme: occhio di tigre e quelli variegati nei colori della terra.

Caratteristiche: adattamento, censura, studio minuzioso, efficacia, industriosità, riserbo, scrupolosità, applicazione, valutazione di possibilità.

Personaggi famosi: Agatha Christie, J. L. Borges, W. Goethe

 

IN GENERALE: siete sostenuti sia dal Sole che da un magnifico Mercurio, meno bene le cose per quanto riguarda i sentimenti e le relazioni con la famiglia, Venere, Giove e Nettuno dissonanti, creano dissapori e confusione in famiglia

Prima decade: (dal 24 agosto al 3 settembre) Mercurio e Sole in terzo campo fino al 22, vi aiutano a promuovere la vostra immagine professionale, prima che i pianeti veloci si spostino in quarto campo ed infiammino il settore della famiglia. Il novilunio del 26 potrebbe segnare un momento in cui in casa, in famiglia si può ricominciare qualcosa, un nuovo inizio.

 

Seconda decade: (dal 4 al 13 settembre) il Sole e Mercurio favorevoli e poi Saturno che consolida i vostri progetti dalla quinta casa, compensano il disturbo provocato da Venere nel settore della famiglia, e Nettuno in opposizione, infatti potrebbero verificarsi degli episodi in cui un familiare “esige“ la vostra attenzione, ma non si riesce a capire bene cosa stia succedendo.

 

Terza decade: (dal 14 al 22 settembre): ancora un mese di pazienza con Giove e Venere ostili dal quarto campo, state calmi, non esagerate se non volete incorrere in guai giudiziari. Bello il plenilunio del 12 in campo nono, potreste ricevere risposte positive da persone lontane o che non fanno parte del vostro ambiente abituale.

 

 

 

 

♎ Bilancia

(dal 23 settembre al 24 ottobre) segno di Aria, cardinale, maschile. Nel corpo corrisponde ai reni, alla pelle, ai genitali esterni. Pianeta governatore: Venere. Colore: verde. Metallo: rame. Minerali: quelli che contengono rame. Gemme: smeraldo, giada verde.

Caratteristiche:tendenza all’equilibrio, amore per la giustizia e per l’estetica, socievolezza, cordialità, vanità, ignavia, incertezza.

Personaggi famosi:M. K. Gandhi, Luciano Pavarotti, Catherine Deneuve.

 

IN GENERALE: adesso sarà possibile riprendere le fila dei guadagni, si potranno fare investimenti e movimenti di denaro. Buona la situazione sentimentale, Saturno ed Urano in quadratura vi inchiodano alle responsabilità familiari

 

Prima decade: (dal 23 settembre al 3 ottobre) fantastica questa Venere (governatore del segno), in terzo campo: potrete aumentare il numero e la qualità dei vostri contatti. Urano in ottavo campo, stuzzica in voi la voglia di relazioni più passionali, ma potrà accadere anche (secondo i pianeti di nascita), di poter ricevere qualcosa di inaspettato.

 

Seconda decade: (dal 3 al 13 ottobre)Sole Mercurio e poi Marte in Scorpione in trigono a Nettuno, vi danno l’intuizione giusta per organizzare al meglio il settore dei guadagni e degli investimenti bancari. Saturno in aspetto ostile dal settore della famiglia, vi porta ad occuparvi dei doveri, e/o di un parente anziano. Venere in angolo propizio, vi rende popolari.

Terza decade: (dal 14 al 24 ottobre): approfittate di questo ultimo mese del passaggio favorevole di Giove in terzo campo: saranno favoriti i giornalisti, o chi deve approfondire con un piccolo corso le sue abilità. In ogni caso, l’ambiente intorno a voi sarà particolarmente favorevole; potrete acquisire nuovi contatti utili per il lavoro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

♏ Scorpione

(dal 25 ottobre al 23 novembre) segno di Acqua, fisso, femminile, nel corpo corrisponde ai genitali interni (la parte che più riguarda la riproduzione), e le zone che riguardano l’espulsione delle feci. Pianeta governatore: Plutone e Marte; colore nero e rosso. Metallo: ferro. Minerali: plutonio, ematite, pirite, gemme: ossidiana, rubino.

Caratteristiche: interiorità, segretezza, il volere, il rinnovamento interiore, ascetismo, dignità, passione, sensualità, intransigenza, indole non  malleabile, individualismo.

Personaggi famosi: F. Dostoevskij, Martin Lutero, Erasmo da Rotterdam

 

IN GENERALE : ora siete favoriti: solo Urano è opposto, i pianeti in Sagittario (Venere e Giove) si occupano del patrimonio, ma Mercurio eccezionalmente sui vostri gradi per tutto il mese, Sole e dal 19 Marte vi fanno motivati ed accorti.

Prima decade: (dal 24 ottobre al 3 novembre): il novilunio del 28 ottobre sui vostri gradi in opposizione ad Urano segna un anno in cui le cose devono necessariamente cambiare, bisogna eliminare ciò che non serve più. Dal 19 Marte (governatore del segno), passa sui vostri gradi: nervosismo che deve essere modificato in determinazione e lungimiranza.

 

Seconda decade: (dal 3 al 12  novembre) : il periodo del vostro compleanno è caratterizzato dal plenilunio del 12, che coinvolge specialmente i nati tra il 10 ed il 12: quindi una presa di coscienza del punto evolutivo in cui siete arrivati. Ma la Luna forma anche importanti aspetti con Nettuno e Plutone, dunque è un momento da dedicare a tecniche introspettive, meditazione ecc.

Terza decade: (dal 12 al 22 novembre) il periodo del vostro compleanno è caratterizzato dalla presenza della congiunzione Venere – Giove in secondo campo: chiara indicazione di entrate (o uscite) di denaro, desiderio di acquistare oggetti gratificanti, di lusso o decidere di fare un bel viaggio. Plutone comincia il suo viaggio in trigono ai vostri gradi: grandi cose potete compiere!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

♐ Sagittario

(dal 24 novembre al 23 dicembre) segno di Fuoco, mutevole, maschile. Nel corpo corrisponde al fegato ed alle cosce. Pianeta governatore: Giove. Colore: porpora e l’azzurro dei lapislazzuli. Metallo: stagno. Minerali: zaffiro  blu, lapislazzuli, granato.

Caratteristiche: adeguatezza, estroversione, slancio vitale,ottimismo, senso religioso,legalità, gusto per i viaggi, indipendenza, esigenza di avere un obbiettivo da raggiungere.

Personaggi famosi: Baruch Spinoza, William Blake, Winston Churchill

 

IN GENERALE: quest’anno si chiude con la presenza del vostro pianeta governatore Giove, chiuderete in bellezza raccogliendo i frutti di un anno di semina. Questo transito si svilupperà nei prossimi dodici anni, auguri!

 

Prima decade: (dal 24 novembre al 3 dicembre): il mese che vede il vostro compleanno, si apre con Venere magnifica nel segno. Si può prevedere (considerato il novilunio del 26) sui vostri gradi, che quest’anno potrà segnare un nuovo inizio . Urano in sesto campo appunto, indica un cambiamento nel settore del lavoro.

Seconda decade (dal 3 all’11 dicembre): Marte in posizione favorevole dal settore delle amicizie, vi rende molto attivi nel cercare chi vi  potrà essere d’aiuto nelle vostre imprese future. Sole e Mercurio per tutto il mese vi rendono riflessivi, intenti a cercare soluzioni o nuove sfide. Il 12 il plenilunio rende chiare le meccaniche della vostra posizione lavorativa.

 

Terza decade: (dall’12 al 21 dicembre): Ultimissimo passaggio di Giove (governatore del segno), sui vostri gradi, raggiunto nella seconda metà del mese da Venere: la grande e la piccola fortuna insieme al vostro Sole: momento irripetibile non lasciatelo passare nella banalità del quotidiano! Inventatevi qualcosa che vi faccia fare un balzo in avanti (fisico, spirituale o nella carriera)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

♑ Capricorno

(dal 24 dicembre al 20 gennaio), segno di Terra, cardinale , femminile. Nel corpo corrisponde all’apparato scheletrico, riguarda specialmente le ginocchia ed i denti. Pianeta governatore: Saturno. Colore: marrone  scuro. Metallo: piombo.  Minerali: onice nera, corniola.

Caratteristiche: ambizione, ponderatezza, senso del dovere, costanza, sangue freddo, volizione, riserbo, severità, calcolo, tirchieria, profondità, diplomazia.

Personaggi famosi: Anton Cecov, Federico Fellini, Molière.

IN GENERALE: a parte la pressione di Marte fino al 19 nel settore della famiglia, sarete favoriti dalla presenza di Sole e Mercurio in Scorpione, Saturno e Plutone nel segno che vi danno la possibilità di orchestrare tutto a vostro vantaggio.

 

Prima decade: (dal 22 dicembre all’ 1 gennaio): il novilunio del 28 ottobre ha aperto un nuovo capitolo nel campo delle amicizie, il 19 Marte si sposta in Scorpione e dà il suo energico contributo: contatti con persone decise come voi con cui si potrà iniziare una nuova collaborazione. Urano ancora fino a gennaio retrogrado, vi consente di organizzare tutto, prima del salto in avanti!

 

Seconda decade: (dal 2 all’11 gennaio): Sole e Mercurio in Scorpione rendono vivaci le relazioni con gli amici, con i quali potrete pensare di mettere “in macchina” qualcosa di costruttivo, Saturno (governatore del segno) attivo sui vostri gradi vi spinge appunto a mettere le basi di un nuovo futuro, tra un mese Giove entrerà nel segno e avrete modo di espandervi in tutte le direzioni.

 

Terza decade: (dall’ 12 al 20 gennaio): avrete Marte contrario fino al 19, ci potrà essere qualche difficoltà o disturbo causato dall’intransigenza dei vostri superiori. Il plenilunio del 12 nella vostra quinta casa, fa chiarezza sui vostri progetti sentimentali, o se siete artisti, dei vostri progetti artistici. Plutone ormai diretto passa sui vostri gradi: potete mettere in atto quello che volete.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

♒ Acquario

(dal 21 gennaio al 20 febbraio) segno di Aria, fisso, maschile. Nel corpo corrisponde alle gambe ed alle caviglie, influisce nel sistema nervoso (midollo spinale)Pianeti governatori: Urano – Saturno; Colore: blu elettrico, metallo: platino, minerali: zaffiro blu

Caratteristiche: indipendenza, avanzamento sociale, utopia, amicizia, costanza, emancipazione, altruismo, stravaganza, rivolta, dogmatismo, individualismo.

Personaggi famosi: Galileo Galilei, Charles Darwin, Virginia Woolf

 

IN GENERALE: un periodo in cui dovrete fare un uso accorto e selettivo delle forze in gioco: fino al 19 usate ciò che vi arriva da luoghi o persone lontane per sostenere gli attacchi subdoli al vostro lavoro, alla vostra immagine.

Prima decade (dal 20 gennaio al 30 gennaio): Un mese in cui Urano, ancora retrogrado vi permette di compiere aggiustamenti nel settore della famiglia entro la metà di gennaio. Venere amica vi aiuta a trovare sostegno e anche un po’ di tenerezza presso gli amici di sempre, specialmente dopo il 19, quando Marte renderà i superiori più aggressivi e pretenziosi.

 

Seconda decade: (dal 31 gennaio all’8 di febbraio) : il Sole e Mercurio in decimo campo vi danno due indicazioni: se da una parte, potranno emergere segni di “complotti” o malcontento da parte dei superiori, dall’altra parte il Sole e Mercurio nel settore che parla appunto della realizzazione personale, può indicare un momento di verifica, una sorta di esame, da superare con successo.

 

Terza decade: (dal 9 al 18 febbraio) approfittate della bellissima opportunità che vi danno Marte in Bilancia fino al 19, Giove e Venere in Sagittario tutti in appoggio ai vostri gradi ed in sinergia tra loro: potrete trovare la soluzione ai fastidi provenienti dai superiori, guardando oltre, in tecniche e persone che vengono da lontano o che non fanno parte delle vostre abituali frequentazioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

♓ Pesci

(dal 21 febbraio al 20 marzo) segno di Acqua, mobile, femminile. Nel corpo corrisponde ai  piedi, influisce sulla corteccia cerebrale. Pianeta dominate: Nettuno e Giove. Colore: le tonalità chiare tra gli azzurri,verde acqua, turchese. Metallo: stagno. Minerale: acquamarina.

Caratteristiche: sensibilità,impressionabilità, accomodamento, spirito di sacrificio, fantasia, inventiva, tendenze medianiche,incertezza,ingenuità, contraddittorietà.

Personaggi famosi: Albert Einstein, Pierpaolo Pasolini, Gabriele D’Annunzio

 

IN GENERALE: un periodo molto proficuo con i pianeti in trigono dallo Scorpione, Venere che si avvicina a Giove in aspetto dissonante, più che altro indica voglia di relazioni un po’ fuori dalle righe: state attenti, non fatevi beccare!

Prima decade: (dal 21 al 28 febbraio): fate tesoro dei possibili cambiamenti che porta Urano favorevole, preparate le azioni da portare a termine a metà gennaio. Il novilunio del 26 vi permette di mettere in moto qualcosa di nuovo per quanto riguarda l’immagine pubblica; potrete utilizzare l’energia di Marte favorevole: liberate l’energia della creatività!

 

Seconda decade:(dall’1 al 10 marzo): Sole e Mercurio favorevoli dallo Scorpione, vi danno la larghezza di vedute necessarie per attingere in tutti i settori ed in tutti luoghi il programma per l’evoluzione professionale e personale. Saturno positivo vi fornisce il sostegno da parte degli amici di sempre. Il plenilunio  del 12 in terzo campo, serve per controllare se i vostri canali di comunicazione sono efficienti.

 

Terza decade: (dall’11 al 20 marzo): Venere e Giove giocano a rimpiattino fino a congiungersi nel settore del successo personale: è un momento importante, avete la possibilità di esporvi alla grande, ma come sempre, ciò comporta dei rischi, di fare il passo più lungo della gamba!  Sappiatevi giocare bene il favore di Sole e Mercurio in Scorpione, con tutti i sensi aperti a percepire anche il minimo spostamento di flusso!