Oroscopo


OROSCOPO DEL MESE DI MARZO 2019

a cura di Liliana Cosentino

OROSCOPO DEL MESE DI MARZO 2019

A cura di Liliana Cosentino

MOVIMENTI PLANETARI DEL MESE

SOLE: in Pesci da  10°05’ il 20 alle 22.0 entra in Ariete. E’ l’equinozio di autunno le ore di luce sono pari a quelle di buio. Il 31 il Sole si trova a 9°, 59’

LUNA: il 6 novilunio a 15° di Pesci; il 21 alle 01, 44 Luna piena in Bilancia a 0°09’

 

MERCURIO: in Pesci  27°54’ il 6 comincia il moto retrogrado che dura fino al 29 e lo porta indietro fino a 16°. Il 31 si troverà a 16°22’ .

VENERE:  in Capricorno; da 29°10 ’ entra in Aquario l’1, il 26 si sposta in Pesci, il 31 è a 05°02’ di Pesci.

MARTE:  in Toro da 9°48’, a 29°50’

GIOVE: in Sagittario diretto, da 21°45’ a 24°10’

SATURNO: si trova nel suo domicilio in Capricorno, diretto, da 17°39’ a 19°47’

 

URANO:  in Ariete  diretto, da 29°44’ il 6 rientra definitivamente in Toro, il 31 è a 1°14’

NETTUNO: si trova nel suo domicilio, in Pesci  diretto da 15°4’ a 17°03’

PLUTONE: in Capricorno, diretto da 22°25’ a 23°00’

 

Nodo Nord: in Cancro da 26°00’ a 23°44’

LUNA NERA : in Acquario, da 22°54’ a 26°29’

CHIRONE : in Ariete, il 31 è a  2°16’

IN PIU’

Nei periodi di Luna crescente (questo mese dal 6 al 21), è conveniente cominciare trattamenti ristrutturanti e rimineralizzanti, in giardino evitate di potare drasticamente le piante.

Nei periodi di Luna calante (questo mese dall’ 1 al 6 e dal 22 al 31), saranno più efficaci: i trattamenti detossicanti e dimagranti, le depilazioni  ed il taglio di capelli e unghie risulteranno più duraturi, in giardino è il momento di falciare il prato e potare le piante. Specialmente nei giorni che precedono la Luna nuova, le pulizie straordinarie saranno facilitate, con minor spreco di detersivo.

************

Tradizionalmente i giorni in cui si forma la Luna Piena (il 21), o la Luna Nuova (il 6), è opportuno consumare pasti privi di proteine (carne, pesce, latticini, ma anche legumi), carboidrati e grassi: preferite cioè: insalate, frutta, ortaggi,verdura a foglia larga, cotta e cruda condite senza olio, ma con sale, aceto o limone; oppure con qualche goccia di tamari (salsa di soia), bevete in maggior quantità tisane, o the, eventualmente dolcificati con miele (il tutto,ovviamente, se non si soffre di patologie che lo sconsigliano).

 

 

 

ISTRUZIONI PER L’USO:

rendo noto a chi fosse interessato, che è possibile conoscere il proprio oroscopo (la carta del cielo), gratuitamente. Infatti sul sito nazionale del CIDA: www.cida.net, esiste una sezione: UTILITA’ che vi fornisce: posizione dell’Ascendente (che è di fondamentale importanza), pianeti, case. Edotti su questi dati , potrete utilizzare meglio i suggerimenti forniti da questa rubrica. Consiglio pertanto, di tenere in considerazione le indicazioni per il segno e la decade dell’Ascendente, Luna, Mercurio, Venere e Marte che sono gli elementi che caratterizzano l’individuo.

Su www.cida.net  nella sezione: delegazioni, troverete le attività come: corsi, conferenze ecc. che si svolgono a cura dei delegati, nelle varie sedi. Per le news di astrologia,C.I.D.A. Soci del Centro italiano di discipline astrologiche, è su facebook. Su FB trovate anche la  pagina Cidacatania in cui troverete le news  su Catania e provincia. A Catania è attivo un gruppo di studio che si incontra con cadenza mensile; per info contattare la pagina FB cidacatania.

 

 

LILIANA COSENTINO E’ DELEGATA C.I.D.A. PER CATANIA DAL 2004

CIDA (CENTRO ITALIANO DI ASTROLOGIA associazione culturale non lucrativa – membro della Federazione Internazionale FAES)

♈ Ariete

ARIETE:

(dal 21 marzo  al 20 di aprile), segno di Fuoco, cardinale, maschile. Nel corpo corrisponde alla testa ed alle le strutture in essa contenute. Pianeta governatore: Marte, colore: rosso acceso; metallo: ferro; minerale: ametista, rubino, corallo rosso.

Caratteristiche: affermazione, lotta, movimento, fierezza,istintività, iperattività, coraggio, incostanza.

Personaggi famosi: Charlie Chaplin, Charles Baudelaire, Cartesio

 

IN GENERALE: grandi manovre! Urano vi lascia ed entra nel settore delle finanze: elasticità negli investimenti finanziari, modifiche del patrimonio. Mercurio retrogrado vi consiglia un atteggiamento più riflessivo, aumento d’amore in vista!

Prima decade: (dal 21 al 31 marzo) da subito Venere in campo undicesimo rende piacevoli i rapporti con gli amici e … chissà che tra gli amici ci sia qualcuno con cui nasca qualcosa in più! Urano in secondo campo (per i prossimi due anni) vi chiede di modificare gli investimenti finanziari o almeno di rimodulare la fruibilità delle proprietà.

 

Seconda decade: (dall’ 1 al 10 aprile): Marte, governatore del vostro segno, in seconda casa, vi suggerisce di dare impulso al lavoro, per guadagnare di più, per preparare ( tra due anni) l’ingresso di Urano che potrà modificare il vostro modo di lavorare e dunque di guadagnare. Venere favorevole per tutto il mese vi fa trovare sostegno negli amici di sempre.

 

Terza decade: (dall’11 al 20 aprile): Giove in trigono fino a tutto novembre vi apre nuove strade, specialmente per i giovani in cerca di lavoro o di nuovi corsi di specializzazione all’estero o comunque fuori sede. Plutone in decimo campo precede l’ingresso di Saturno e poi di Giove l’anno venturo, preparatevi ad accettare e facilitare grossi cambiamenti nel settore della realizzazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

♉ Toro

(dal 21 di aprile al 17 maggio), segno di Terra, fisso, femminile. Nel corpo corrisponde al collo ed alle sue strutture, gola e tiroide.  Pianeta governatore: Venere, colore verde e rosa chiaro; metallo : rame; minerali: smeraldo, corallo rosa, giada verde.

Caratteristiche: concentrazione, introversione, in casi estremi immobilismo, realismo, resistenza, lentezza, realizzazione, concretezza, amore per la natura e per il buon cibo.

Personaggi famosi: Keith Haring, Salvador Dalì, Sigmund Freud

 

IN GENERALE: siate pronti per il grande ballo! Urano dal 6 nel segno, preceduto da Marte, vi rende desiderosi di cambiamento, Mercurio favorevole retrogrado vi renderà riflessivi e questo vi rassicura: nuove strade da percorrere, con criterio.

Prima decade: (dal 21 al 30 aprile): siete sotto mira! Urano sul Sole in quadrato a Venere potrebbe questo mese farvi diventare insofferenti verso “le regole”dei sentimenti, fate attenzione ai colpi di testa, è possibile che chi conosce come persona ponderata, in questo momento non vi capisca, spiegate con calma le vostre ragioni.

 

Seconda decade: (dall’1 al 10 maggio): il periodo è molto interessante … Marte congiunto al vostro Sole, si mette in trigono con Plutone e Saturno, ci sono buone possibilità di modificare concretamente le cose intorno a voi, potreste anche pensare ad un trasferimento in pianta stabile, che sia in un altro luogo o per un altro lavoro.

 

Terza decade: (dall’11 al 21 maggio) Mercurio retrogrado in buon aspetto ai vostri gradi, stempera l’agitazione in campo sentimentale data da Venere e Marte dissonanti ( specialmente tra il 17 ed il 26). Sfruttate la mattina del 12 con la Luna in buon aspetto a Plutone e Mercurio, sarete intuitivi e convincenti, incontrate qualcuno di importante.

♊ Gemelli

(dal 18 maggio al 21 giugno), segno di Aria, mutevole, maschile. Nel corpo corrisponde ai polmoni, tonsille, mani.  Pianeta governatore: Mercurio, colore giallo, ocra, arancio; metallo: mercurio; minerali: cinabro, occhio di tigre e quelli che presentano più colori, specialmente nei toni del giallo – marrone come certe agate.

Caratteristiche: assimilazione, velocità di moto e di idee,variabilità, intelligenza, dialettica, curiosità, comunicazione, dispersione, inquietudine,instabilità.

Personaggi famosi: Dante Alighieri, Marilyn Monroe, Alberto Sordi

 

IN GENERALE: sarà l’inizio di un periodo nuovo: Urano che per sette anni vi ha sostenuto aiutandovi a cogliere al volo le occasioni, si sposta ed emerge la necessità di eliminare qualcosa. Nettuno e Giove quadrati: imbrogli? Attenzione!

Prima decade: (dal 22 al 31 maggio) attraenti come non mai per tutto il mese con Venere  in casa nona, potrete pensare ad una vacanza romantica o ad un viaggio che vi porti buone opportunità. Dal 21 il Sole in Ariete, vi fa ritrovare il sostegno delle persone amiche. La Luna piena del 21 in quinto campo, sposta l’attenzione  sulle relazioni sentimentali.   dal 27 Venere  in decima vi mette in mostra .

 

Seconda decade: (dall’1 all’11 giugno): il Sole Nettuno e Mercurio retrogrado in decimo campo(la realizzazione), in quadratura a Giove in settima casa (il matrimonio),vi fanno bersaglio per tante sfide sia di tipo personale che professionale. Bisogna fare attenzione agli imbrogli che possono presentarsi,ma anche e soprattutto bisognerà stare nelle regole della stretta legalità.

 

Terza decade: (dal 12 al 21 giugno): Plutone e Saturno in campo ottavo lavorano insieme per portare nella vostra vita una profonda stabilità, interessi per argomenti che vanno “oltre “ il quotidiano, a costo di sconvolgere le abitudini più superficiali legate soprattutto ad un desiderio di vivere la vita in maniera leggera. Il 14 tensione emotiva con Luna nel segno quadrata al Sole.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

♋ Cancro

(dal 21 giugno al 23 luglio), segno di Acqua, cardinale, femminile. Nel corpo corrisponde allo stomaco, utero, mammelle. Pianeta governatore: Luna, colore: bianco – argenteo, metallo: argento; minerali: chiaro di Luna, materiali prodotti  da organismi acquatici  come madreperla e perla.

Caratteristiche: interiorizzazione, impressionabilità, attaccamento ai valori familiari ed al passato, romanticismo, permalosità, fantasia, sensitività,

Personaggi famosi: Amedeo Modigliani, Marcel Proust, Oriana Fallaci

 

IN GENERALE: un mese molto interessante questo, con Urano che finalmente diventa (e resterà per sette anni), positivo; Marte nel segno amico del Toro e poi Sole e Mercurio in trigono che vi spingono a fare un’esperienza fuori sede.

 

Prima decade: (dall’21 giugno all’1 luglio): il passaggio più importante è sicuramente quello di Urano che insieme a Marte in Toro, vi invitano a cambiare abitudini, ad avvicinarvi alla tecnologia. Venere in ottavo campo risveglia il piacere della sensualità; poi dal 27  si sposta in trigono nel segno dei Pesci e da lì vi invita ad una vacanza romantica (magari in un posto di mare)

 

Seconda decade: (dal 2 al 12 luglio): Sole e Marte in buon aspetto al vostro Sole vi regalano una bella forma fisica per affrontare al meglio il cambio di stagione, Nettuno vi rende sempre molto sensibili e predisposti a sogni rivelatori. Saturno opposto rende piuttosto lenta e faticosa la comunicazione sia con il partner che con i soci in affari.

 

Terza decade: (dal 13 al 22 luglio): il Nodo lunare transita sui vostri gradi, questo mette in risalto la vostra personalità, Mercurio specialmente nella prima parte del mese transita in moto retrogrado nella vostra quinta casa, questo potrebbe rallentare le decisioni in campo sentimentale, ma nello stesso tempo vi impedisce di rendere decisioni affrettate.

 

 

 

 

♌ Leone

(dal 23 luglio al 23 settembre), segno di Fuoco, fisso, maschile. Nel corpo corrisponde al cuore. Astro governatore: Sole, colore oro e giallo oro; metallo oro, minerali: quarzi. Gemme: diamante, zircone (quello naturale), quarzo citrino.

Caratteristiche: determinazione, estroversione, smania di onori, voglia di potere, costanza, sicurezza, magnanimità.

Personaggi famosi: Carl Gustav Jung, Mick Jagger, Carla Fracci

 

IN GENERALE:  il panorama astrologico cambia: avrete sempre Giove favorevole, ma adesso Urano e Marte si uniscono per portare scompiglio sia nella vita privata che nel settore lavorativo, dovrete adattarvi a cambiamenti repentini ed a novità.

Prima decade: (dal 23 luglio al 3  agosto): dal 5 Urano rientra in Toro la vostra decima casa; quello che si era manifestato tra maggio ed agosto dell’anno scorso, adesso si consolida e prende definitivamente una direzione, bella la Luna piena del 21 in terzo campo: potrete sfruttarla per promuovere la vostra immagine e procurarvi alleati e fan.

 

Seconda decade: (dal 4 al 13 di agosto): il passaggio ostile di Marte in decimo campo e di Venere in Acquario (settima), potrebbe innescare momenti di agitazione e disagio sia con il coniuge che con i soci in affari, i pianeti veloci in ottavo campo, vi rendono perspicaci, in particolare la retrogradazione di Mercurio, può rendervi più attenti a cogliere i segnali di un tempo che cambia.

 

Terza decade:(dal 14 al 23 di agosto): Saturno e Plutone in sesto campo, segnano un lungo periodo in cui le cose vanno a rilento, però assumono una nuova stabilità, tutto viene gradualmente rivoluzionato. Marte in decimo campo specie nella seconda parte del mese, può sollecitare frizioni con il coniuge, andateci piano, evitate lo scontro se non è necessario.

 

 

 

 

 

 

 

 

♍ Vergine

(dal 24 agosto al 22 settembre), segno di Terra, mutevole,  femminile. Nel corpo corrisponde agli intestini. Pianeta governatore: Mercurio, colore ocra, ruggine ,i mélange con vari toni di marrone; metallo: mercurio, minerale: cinabro, gemme: occhio di tigre e quelli variegati nei colori della terra.

Caratteristiche: adattamento, censura, studio minuzioso, efficacia, industriosità, riserbo, scrupolosità, applicazione, valutazione di possibilità.

Personaggi famosi: Agatha Christie, J. L. Borges, W. Goethe

 

IN GENERALE: il passaggio di Urano in buon aspetto al vostro segno compensa largamente il disagio causato da Giove e Nettuno dissonanti. Il mese con i pianeti opposti fa emergere i dissapori nel matrimonio, a voi capire se si può recuperare.

 

Prima decade: (dal 24 agosto al 3 settembre) Venere in sesto campo, per tutto il mese, rende gradevole l’ambiente di lavoro, poi l’evento importante è il passaggio definitivo di Urano in Toro, per due anni sarà in trigono ai vostri gradi, quindi è un momento perfetto per cambiare le cose che secondo voi non funzionano più: dalle relazioni, al lavoro, all’intero assetto della vostra vita.

 

Seconda decade: (dal 4 al 13 settembre) Il passaggio di Marte in Toro, in buon aspetto per tutto il mese sia a Saturno e Plutone in Capricorno che al vostro Sole, vi rende più forti  per sostenere il disagio causato da Giove e Nettuno dissonanti, inoltre adesso il Sole e Mercurio retrogrado in opposizione rendono tutto più lento e fastidioso.

 

Terza decade: (dal 14 al 22 settembre): Sole e Mercurio retrogrado in opposizione recano fastidi ed incertezze nel settore del matrimonio, preparatevi ad un graduale profondo cambiamento, al momento potrete consolidare le vostre posizioni con l’aiuto potente di Saturno e Plutone, specialmente per quanto riguarda la situazione sentimentale.

 

 

 

 

♎ Bilancia

(dal 23 settembre al 24 ottobre) segno di Aria, cardinale, maschile. Nel corpo corrisponde ai reni, alla pelle, ai genitali esterni. Pianeta governatore: Venere. Colore: verde. Metallo: rame. Minerali: quelli che contengono rame. Gemme: smeraldo, giada verde.

Caratteristiche:tendenza all’equilibrio, amore per la giustizia e per l’estetica, socievolezza, cordialità, vanità, ignavia, incertezza.

Personaggi famosi:M. K. Gandhi, Luciano Pavarotti, Catherine Deneuve.

 

IN GENERALE: il governatore del vostro segno Venere, è in ottima posizione per tutto il tempo, poi l’uscita di Urano dall’opposizione per entrare in ottavo campo potrebbe segnare il cambiamento delle risorse economiche di chi ci sostiene.

 

Prima decade: (dal 23 settembre al 3 ottobre) finalmente Urano esce dall’opposizione ed entra in ottavo campo(i soldi ricevuti non guadagnati)è possibile che cambino le condizioni economiche di chi ci sostiene o si può essere destinatari di lasciti o eredità. Venere positiva tutto il mese vi fa parlare d’amore. La Luna piena del 21 vi chiarisce qualcosa.

 

Seconda decade: (dal 3 al 13 ottobre) i pianeti in Pesci spostano l’attenzione nel settore del lavoro, usate la vostra intuizione e sensibilità per ampliare i consensi intorno a voi. Giove dal terzo campo vi aiuta nel trovare  sostenitori e luoghi adatti a svolgere le vostre attività. Venere in quinto campo in sestile a Giove, realizza i desideri d’amore.

 

Terza decade: (dal 14 al 24 ottobre): Saturno e Plutone in quarta casa, rendono l’ambito familiare carico di responsabilità e problemi, occorre portare un cambiamento radicale, il Sole e Mercurio possono offrirvi in questo mese una via d’uscita come consigli tecnici ( se si tratta di struttura della casa), o come sostegno psicologico (se si tratta di persone anziane).

 

 

 

 

 

 

 

 

♏ Scorpione

(dal 25 ottobre al 23 novembre) segno di Acqua, fisso, femminile, nel corpo corrisponde ai genitali interni (la parte che più riguarda la riproduzione), e le zone che riguardano l’espulsione delle feci. Pianeta governatore: Plutone e Marte; colore nero e rosso. Metallo: ferro. Minerali: plutonio, ematite, pirite, gemme: ossidiana, rubino.

Caratteristiche: interiorità, segretezza, il volere, il rinnovamento interiore, ascetismo, dignità, passione, sensualità, intransigenza, indole non  malleabile, individualismo.

Personaggi famosi: F. Dostoevskij, Martin Lutero, Erasmo da Rotterdam

 

IN GENERALE : mese  interessante, Urano stabilizza la sua opposizione, alcune cose DEVONO essere modificate. Marte e Venere dissonanti mettono all’angolo le relazioni sentimentali, Saturno, Plutone, Sole e Mercurio vi sostengono

Prima decade: (dal 24 ottobre al 3 novembre): Urano infine arriva opposto, elettrico, irritante per chi vuole restare nel pantano. Si materializzano le situazioni annunciate tra maggio e ottobre 2018. Andate incontro ad una nuova libertà, a nuovi spazi. Venere dissonante dal quarto campo, rende freddi i rapporti familiari e voi, nonostante la scorza esterna, ne risentite … passerà

 

Seconda decade: (dal 3 al 12  novembre) Sole e Mercurio in quinto campo portano l’attenzione  alle relazioni sentimentali ed ai rapporti con i figli,  Marte e Venere dissonanti tra loro e con il vostro Sole mettono in campo tutti gli elementi che vi porteranno ad una decisione definitiva: se questa storia sentimentale ha ancora qualche punto a suo favore. Saturno in campo terzo, tronca i rapporti con persone o luoghi che ormai non rappresentano più nulla per voi.

Terza decade: (dal 12 al 22 novembre) Sole e Mercurio dal 10 al 21 in aspetto positivo a Plutone in terza casa, vi dà la possibilità di agire e di preparare la venuta di Urano in opposizione. Venere e Marte in quadratura tra loro ed il vostro Sole, mettono in difficoltà la vostra relazione sentimentale: freddezza e rabbia, il 24 pomeriggio la Luna nel segno vi aiuta a risolvere con l’intuizione.

 

 

 

 

 

♐ Sagittario

(dal 24 novembre al 23 dicembre) segno di Fuoco, mutevole, maschile. Nel corpo corrisponde al fegato ed alle cosce. Pianeta governatore: Giove. Colore: porpora e l’azzurro dei lapislazzuli. Metallo: stagno. Minerali: zaffiro  blu, lapislazzuli, granato.

Caratteristiche: adeguatezza, estroversione, slancio vitale, ottimismo, senso religioso, legalità, gusto per i viaggi, indipendenza, esigenza di avere un obbiettivo da raggiungere.

Personaggi famosi: Baruch Spinoza, William Blake, Winston Churchill

 

IN GENERALE: periodo in cui sarete infastiditi da Sole e Mercurio dissonanti che portano discussioni e polemiche in famiglia. Urano si affaccia in sesto campo e vi suggerisce di aggiornare la tecnologia degli strumenti di lavoro. Sentimenti ok!

 

Prima decade: (dal 24 novembre al 3 dicembre): Venere in aspetto positivo ai vostri gradi almeno nei primi 15 giorni, rende piacevole l’ambiente che vi circonda e le persone che vi frequentano. Urano entra in campo sesto (il lavoro), sarà il caso di aggiornare le tecnologie informatiche di cui disponete, possibile anche  che arrivi qualche nuovo collega che si comporta in modo amichevole.

Seconda decade: (dal 3 all’11 dicembre): il Sole e Mercurio retrogrado  in quarto campo, rendono il settore della famiglia carico di tensioni e discussioni che finiscono e poi riprendono daccapo. Marte in sesto campo, se da una parte vi rende pieni di energia e di voglia di fare nel campo lavorativo, dall’altra vi rende sensibili alle infiammazioni (specialmente del cavo orale o degli intestini)

 

Terza decade: (dal 12 al 21 dicembre): ancora Giove sui vostri gradi in qualche modo vi protegge dalla dissonanza di Sole e Mercurio in quarto campo che agitano i giovani della famiglia, discussioni e riappacificazioni, a nessuno piace seguire le regole (nemmeno a voi). Saturno e Plutone nel settore finanziario, vi fanno stringere i cordoni della borsa e trovare altre risorse.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

♑ Capricorno

(dal 24 dicembre al 20 gennaio), segno di Terra, cardinale , femminile. Nel corpo corrisponde all’apparato scheletrico, riguarda specialmente le ginocchia ed i denti. Pianeta governatore: Saturno. Colore: marrone  scuro. Metallo: piombo.  Minerali: onice nera, corniola.

Caratteristiche: ambizione, ponderatezza, senso del dovere, costanza, sangue freddo, volizione, riserbo, severità, calcolo, tirchieria, profondità, diplomazia.

Personaggi famosi: Federico Fellini, Molière.

IN GENERALE: mese bello con tante opportunità: Sole e Mercurio in sestile per trovare nuovi consensi, Urano in trigono per trovare armonicamente nuove strade, Saturno e Plutone nel segno per consolidare i progetti. Che volete di più?

 

Prima decade: (dal 22 dicembre all’ 1 gennaio): bello questo ingresso di Urano in Toro, riprende le tematiche accennate tra maggio e settembre dell’anno scorso. Si tratta di introdurre idee e concetti nuovi che potranno aiutarvi a semplificare la vostra vita. Venere in secondo campo vi spinge ad essere più condiscendenti con voi stessi ed a festeggiare l’arrivo della primavera.

 

Seconda decade: (dal 2 all’11 gennaio): il Sole e Mercurio in terza casa vi fanno riprendere la voglia di aggiornare la vostra preparazione o di contattare parenti e vicini che vi hanno sempre stimato. Venere in secondo campo e Marte in quinta in quadratura tra loro dal 17 possono far sorgere la richiesta di spendere del denaro da parte dei figli.

 

Terza decade: (dal 12 al 20 gennaio): preparate il terreno, a breve sui vostri gradi passerà Saturno a preparare l’evento astrologico più importante di questi anni nel 2020: Giove, Saturno e Plutone in congiunzione sui vostri gradi … ma adesso godetevi l’influsso benevolo di Sole e Mercurio in Pesci e Marte in Toro, avrete molta energia e altrettanto consenso: usateli bene!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

♒ Acquario

(dal 21 gennaio al 20 febbraio) segno di Aria, fisso, maschile. Nel corpo corrisponde alle gambe ed alle caviglie, influisce nel sistema nervoso (midollo spinale)Pianeti governatori: Urano – Saturno; Colore: blu elettrico, metallo: platino, minerali: zaffiro blu

Caratteristiche: indipendenza, avanzamento sociale, utopia, amicizia, costanza, emancipazione, altruismo, stravaganza, rivolta, dogmatismo, individualismo.

Personaggi famosi: Galileo Galilei, Charles Darwin, Virginia Woolf

 

IN GENERALE: il mese vede il governatore del vostro segno (Urano) che si sposta in quarto campo;  da lì in qualche modo rivoluzionerà l’ambito familiare, le esigenze cambiano e bisogna adattarsi, contate sul favore di Giove e Venere.

 

Prima decade (dal 20 gennaio al 30 gennaio): anni di revisioni nel settore che riguarda la casa e la famiglia, con Urano in Toro che tocca i vostri gradi. Venere addolcisce questo primo passaggio che in qualche modo, riprende le tematiche affrontate l’anno scorso, tra maggio e novembre. Poi dal 21 il Sole in Ariete, vi dà un sostegno.

 

Seconda decade: (dal 31 gennaio all’8 di febbraio) il passaggio di Marte in quarto campo, accende le dispute familiari, specialmente nella seconda parte del mese si parlerà di aspettative d’affetto da parte di un membro della famiglia. Sole, Mercurio e Nettuno in secondo campo, curano benissimo i vostri affari, in questo momento la professione è al top!

 

Terza decade: (dal 9 all’ 18 febbraio)Mercurio e Sole dall’11 lavorano per farvi guadagnare di più, fate attenzione però a qualche trabocchetto teso da Giove, siate accorti e controllate tutte le carte da firmare con molta attenzione. E’ pur vero però che Giove forma con il vostro Sole, un bel sestile che vi potrà aiutare nell’evoluzione e nella crescita della considerazione altrui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

♓ Pesci

(dal 21 febbraio al 20 marzo) segno di Acqua, mobile, femminile. Nel corpo corrisponde ai  piedi, influisce sulla corteccia cerebrale. Pianeta dominate: Nettuno e Giove. Colore: le tonalità chiare tra gli azzurri,verde acqua, turchese. Metallo: stagno. Minerale: acquamarina.

Caratteristiche: sensibilità,impressionabilità, accomodamento, spirito di sacrificio, fantasia, inventiva, tendenze medianiche,incertezza,ingenuità, contraddittorietà.

Personaggi famosi: Albert Einstein, Pierpaolo Pasolini, Gabriele D’Annunzio

 

IN GENERALE: un mese molto positivo che comincia con il passaggio di Urano che vi sosterrà per sette anni dal segno del Toro. Accompagnato inoltre da Marte vi darà un’insolita energia e voglia di fare, il Sole e Mercurio portano opportunità.

Prima decade: (dal 21 al 28 febbraio):  il passaggio di Urano favorirà i nati dei primi giorni del segno per diversi anni, non temete! Modernizzate la vostra tecnologia, la professione se ne avvantaggerà. Venere in dodicesima casa, mette i sentimenti un po’ nel cassetto; adesso siete troppo presi dalle novità. Dal 21 il Sole in seconda casa muove le finanze.

 

Seconda decade:(dall’1 al 10 marzo): Marte vi regala  una bella dose di energia, il Sole e Mercurio con voi tutto il mese  in buon aspetto a Saturno dal campo delle amicizie, fa presagire un anno in cui potrete contare su amici fidati che vi potranno aiutare nel portare avanti i vostri progetti. E’ possibile che qualche mala lingua abbia da ridire sulle vostre relazioni nascoste: occhio!

 

Terza decade: (dall’11 al 20 marzo): Plutone in buon aspetto al vostro Sole vi dà molto potere, andate nella direzione voluta, in questo mese specialmente siete davvero forti anche con l’aiuto di Marte. Fate però attenzione alle insidie che vi può portare Giove, dal decimo campo (la realizzazione) un superiore potrebbe crearvi qualche inghippo burocratico.