Pomodori crudi ripieni con tonno e maionese


Pomodori crudi ripieni, una nuova ricetta pratica e soprattutto fresca e cosa molto importante non è  necessario mettervi ai fornelli, in questo periodo in cui il caldo torrido non sembra volerci abbandonare.

Ingredienti pomodori crudi ripieni

Ingredienti per quattro persone: 8 pomodori da insalata (non troppo verdi), 2 scatolette di tonno sott’olio, olive bianche denocciolate e tagliate a piccoli pezzi, formaggio morbido (tipo pecorino, primo sale, provola dolce  o anche affumicata può andare bene) tagliato a dadini, una mangiata di capperi dissalati e tagliati grossolanamente, prezzemolo tritato finemente, basilico, sale, maionese.

Esecuzione ricetta dei pomodori crudi ripieni

Tagliate a metà in senso orizzontale i pomodori, togliere i semi, spruzzare di sale ogni metà, nella parte interna e metterli capovolti in un piano inclinato per almeno mezz’ora in modo che perdano l’acqua in eccesso.

Nel frattempo scolare il tonno dall’olio che contiene, con una forchetta lavoratelo in modo che diventi una piccola poltiglia e aggiungete tutti gli altri ingredienti amalgamandoli bene. Se necessario ammorbidite con un po’ di olio di oliva e con qualche cucchiaio di maionese. Riempite con l’impasto ottenuto i pomodori, decorare con ciuffi di maionese e foglie di basilico e porre in frigo fino al momento di servire. Si possono preparare un po’ di ore prima. Anche in questa ricetta potete osare e personalizzarla come meglio credete. Potete unire un cucchiaio di pesto, delle uova sode e quello che più vi piace. Sicuramente gli ingredienti che non devono assolutamente mancare per la ricetta dei pomodori crudi ripieni, sono il tonno e la maionese. Per il resto potete seguire la ricetta come sopra, vi assicuro che lascerete di stucco i vostri ospiti senza bisogno di accendere un solo fornello, oppure personalizzarla un pochino. Buon appetito!

Articolo Precedente Cena di solidarietà dell’Associazione nazionale antimafia Alfredo Agosta
Articolo Successivo Volontari di Greenpeace e turisti mobilitati per un mare 100% rinnovabile

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *