Cantina Ramaddini vince la Medaglia d’argento al World Wine Awards


Cantina Ramaddini

Ancora riconoscimenti, e questa in ambito internazionale, per la Cantina Ramaddini – Vignaioli a Marzamemi.  Ad attribuirlo è la prestigiosa rivista internazionale Decanter con i suoi World Wine Awards 2021, che consegnano ufficialmente l’Argento e la valutazione di 90 punti ad “Al Hamen” Passito di Noto Doc 2019.

Un vino che continua a stupire e affascinare e che non fa altro che confermare la scelta anche etica della cantina, che è quella di produrre vino biologico in uno degli angoli più affascinanti del Mediterraneo. La cantina si trova infatti nel borgo marinaro di Marzamemi, con le vigne piacevolmente comprese tra il mare e le campagne di Noto, capitale del barocco siciliano.

Prima di Al Hamen, un altro importante vino di Ramaddini, il Patrono Doc Noto d’Avola 2016 aveva conquistato l’anno scorso la medaglia di bronzo con Decanter.

Cantina Ramaddini: Un grande riconoscimento

“Accogliamo con entusiasmo e con orgoglio anche questo riconoscimento, che giunge questa volta da un palcoscenico internazionale della cultura enoica, come il prestigioso Decanter – dice con soddisfazione Carlo Scollo, di Cantina Ramaddini. – La valutazione di Decanter ci permette di rafforzarci sui mercati esteri, dove già siamo presenti con le nostre etichette in Paesi come Canada, Germania, Ucraina, Francia e Inghilterra. Certamente i premi della critica e delle giurie, siano essi nazionali o mondiali, fanno sempre piacere e li associamo al giudizio più importante: quello del pubblico e dei fruitori”.

Ed anche su questo fronte Cantina Ramaddini continua a ottenere sempre più consensi, infatti è sold out per i primi appuntamenti organizzati dopo la riapertura. Anche per Cantine Aperte, che prevedono un ricco calendario di eventi che presto sarà presentato alla stampa. Non prima, però, di avere assolto all’appuntamento più importante per una cantina, quello con la vendemmia, che inizierà tra qualche settimana.

Articolo Precedente Doppia preferenza di genere: Risponde il Presidente dell'ADGI
Articolo Successivo A Catania torna il grande Tango: Gli appuntamenti e gli ospiti

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *