Il brand Fidagel cresce e lancia la nuova campagna advertising


brand Fidagel

Da una settimana campeggiano nella nostra città manifesti pubblicitari che attirano l’attenzione dell’utente:

  • Se hai il cuore di ghiaccio è della concorrenza
  • Quelli col cuore di ghiaccio non ci sono mai piaciuti

Segreto svelato: è la nuova campagna del brand Fidagel.  Il perché dello slogan è presto detto, la caratteristica del brand Fidagel, divisione dell’azienda siciliana Riposto Pesca srl, è il pesce surgelato senza ghiaccio aggiunto.

L’azienda promuove infatti un prodotto che richiami in toto quello della pescheria.

La campagna pubblicitaria è stata sviluppata da Industria 01 per evidenzia le caratteristiche del prodotto Fidagel.

“Fidagel ha una caratteristica distintiva rispetto ad altri prodotti ossia l’assenza di ghiaccio aggiunto -spiegano Bice Guastella e Sarah Bersani di Industria01-.  Abbiamo, quindi, valorizzato questo aspetto puntando sull’effetto sorpresa e sull’ironia”.

 

Brand Fidagel: fatturato in crescita

Il brand inoltre chiude con numero a doppia cifra il 2020 con un incremento del fatturato del +21.2% rispetto al 2019.

Il marchio siciliano, composto da 4 categorie ittiche (frutti di mare e crostacei, filetti, trance, molluschi) per un totale di 24 referenze di solo pesce al naturale. Il packaging è trasparente, più buono L’ incremento si colloca in un quadro generale positivo per il comparto che vede un’accelerazione di Fidagel con cifre al di sopra della media nazionale.

Da sottolineare come nel primo quadrimestre 2021, Fidagel ha raggiunto lo stesso fatturato del primo quadrimestre 2020.

Un dato che dimostra una costanza e una continuità negli acquisti da parte del consumatore.
“Avere mantenuto lo stesso fatturato del primo quadrimestre dello scorso anno ci induce a varie riflessioni -spiega Carmelo D’Aita, ideatore e responsabile Fidagel-. Il primo quadrimestre del 2020 ha registrato un incremento importante delle vendite determinate dalla necessità di approvvigionamento delle famiglie italiane, costrette a casa per via del lockdown. La tendenza era, infatti, di fare scorte per una spesa non più giornaliera. Il fatto che i numeri si siano mantenuti significa che le abitudini dei consumatori abbiano subìto un processo di fidelizzazione verso i prodoti scelti un anno fa. Per Fidagel mantenere questi risultati è una sorpresa piacevole che ci fa capire che la strategia sviluppata fino ad oggi è sulla strada giusta”.

Il brand è presente nei punti di vendita della distribuzione moderna in Sicilia e Calabria e nel normal trade in Calabria e Malta. Di recente Fidagel sta sperimentando un nuovo progetto di consegna a domicilio in Lombardia attraverso la collaborazione con un rivenditore specializzato.

 

Articolo Precedente Tornano i grandi concerti in Sicilia con i big della musica
Articolo Successivo Il silenzio dei giorni, il romanzo d'esordio di Rosa Maria Di Natale

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *