L’olio Novello di Bonolio presentato a Tutto Food di Milano


olio novello bonolio

Sarà presente a Tutto Food 2021, il salone dedicato a produttori e distributori del food and beverage, l’olio novello di Bonolio.

Uno stand dai toni accesi, tipicamente siciliani, reso distintivo dalle immagini dell’Opera dei Pupi. Si è conclusa da poco un’importante operazione di rebranding legata al territorio di origine.

 

Olio Novello Bonolio e non solo

L’azienda ha infatti rinnovato l’intero portfolio di prodotti del brand Bono, dedicato:

  • agli oli evo italiani e siciliani certificati,
  •  Qitterra per gli oli evo europei e non europei,
  • per le linee convenzionali e biologiche, dedicate sia al settore retail che all’horeca.

Lo stand rispecchia, quindi, l’immagine rinnovata del marchio, in linea con il packaging, disegnato dall’artista Alice Valenti. Ad ogni tipologia di olio Bono è stato associato un Paladino dell’Opera dei Pupi, Patrimonio orale e immateriale dell’Umanità.
In particolare, nel periodo tipico della molitura delle olive, Bonolio intende valorizzare l’olio Novello Non Filtrato nella sua nuova veste legata alla figura del puro e audace guerriero Ideo, proposto sia per il retail che per l’horeca.

“Abbiamo voluto potenziare il posizionamento del marchio Bono creando un’immagine di marca siciliana distintiva e facilmente riconoscibile dal consumatore – afferma Carmelo Zagarrì, Direttore Commerciale e Marketing della società Bonolio Sas”-.

“Tutto Food sarà una vetrina importante per presentare anche il nostro Novello agli operatori del settore- continua Zagarrì- che avranno così modo di assaporare un olio dalla forte personalità,  legato al territorio. Questo specifico tipo di olio è destinato a rimanere a scaffale per un periodo di tempo che non va oltre il mese e mezzo perché vincolato al momento della molitura. È ricco di polifenoli e straordinariamente saporito. Siamo felici di poterlo valorizzare in occasione di una vetrina importante come Tutto Food”.
In fiera, Bonolio porterà l’intera gamma di prodotti:

  • Specialty con proposte Dop e Igp e Premium dedicato alla Selezione Bono con bottiglie da 500 e 750 ml,
  • Mainstream con bottiglia da 1 litro e la linea economy rappresentata dal brand Qitterra (1 litro).

Per l’horeca sono disponibili i formati con dosatore e antirabbocco da 250, 500 e 750 ml.

“Il packaging dei nostri oli spicca rispetto al contesto espositivo tradizionale -conclude Zagarrì- perché più gioioso e rappresentativo, con un’immagine che valorizza la provenienza geografica e la straordinaria tradizione culturale della Sicilia”.

Articolo Precedente L'aperitivo in 5 versioni, da Stabile 169 arrivano gustose novità
Articolo Successivo Stop Revenge Porn: Giorgia Butera promuove la campagna nelle scuole

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *