L’olio siciliano Tenute Arena, extra vergine, è l’olio ufficiale delle pizze che saranno servite nell’area hospitality del Festival di Sanremo 2022, in programma dall’1 al 5 febbraio. Nello specifico, il brand sarà presente con il Biancolilla Igp, il Fruttato ed il Bio. Lo spazio in cui l’olio sarà servito è un luogo di ritrovo e relax per tutti gli artisti, giornalisti, ospiti e addetti ai lavori. E, vista la risonanza mediatica dell’evento, rappresenta una vetrina prestigiosa dell’eccellenze eno-gastronomiche italiane.
Cristofero Arena, patron di Tenute Arena, esprime la sua soddisfazione: “Questo risultato ci inorgoglisce. Da Piazza Armerina, in provincia di Enna, nel cuore della Sicilia arriviamo al Festival di Sanremo. Abbiamo sempre puntato sulla qualità, con amore e impegno, e questo nuovo risultato ci gratifica di tutto il lavoro profuso atto a ottenere ogni anno un olio di altissima qualità. La nostra ambizione è continuare a migliorarci costantemente e anticipo che il 2022 sarà un anno ricco di novità e progetti per rendere il nostro olio evo siciliano Tenute Arena sempre di più un’eccellenza”.
Le caratteristiche dell’olio Tenute Arena
Il biologico. Si tratta di un olio extra vergine di oliva biologico. Tenute Arena viene prodotto con cultivar biologiche autoctone siciliane più resistenti alle condizioni climatiche sfavorevoli e alle piante infestanti. Le olive sono raccolte a mano non appena giungono al giusto grado di maturazione.
Biancolilla. Cultivar siciliana, tra le più antiche in uso la cui pianta di ulivo è alta dai due ai tre metri. Ha un sapore fruttato medio-intenso, di tipo erbaceo.
Fruttato. Nasce dalla selezione di olive di alta qualità raccolte a maturazione non ancora ultimata e molite all’inizio dell’autunno.
Scrivi un Commento