Rassegna cinematografica “in rosa” su proposta della Camera di Commercio


Cinema in rosa. Camera di commercio di Catania e il suo Cif, il Comitato per l’imprenditoria femminile, promuovono lo sviluppo dell’imprenditoria femminile e lanciano l’iniziativa “A proposito di donne- L’universo femminile e le sue battaglie” la rassegna cinematografica di giugno organizzata all’Arena Argentina. Il primo appuntamento si è tenuto lunedì scorso con la proiezione di “Potiche, la bella statuina”, di Francois Ozon, storia di emancipazione femminile interpretata da Catherine Deneuve, e preceduto da un’intervista di Sebastiano Gesù a Lucia Sardo.

Il calendario prevede la proiezione  lunedì 11 di “We want sex” (intervista di Maria Lombardo a Pinella Attaguile),  lunedì 18 di “Agorà” (intervento di Michela Giuffrida),  lunedì 25 di “La sorgente dell’amore” (intervista di Rosa Maria Di Natale a Susy Crispino).

 

Il programma 2012 è stato sviluppato con l’intento di valorizzare e sostenere le imprese femminili e comprende anche il Progetto Winner (progetto di Mentoring il cui scopo è supportare giovani imprenditrici nello start up delle loro imprese attraverso il confronto con Mentor di esperienza),  il convegno del 19 giugno sul tema “ Accesso al credito e finanziamenti per lo sviluppo d’impresa”, il progetto “Aziende e Scuola insieme per lo sviluppo della cultura d’impresa”, l’evento Forum+ Donne d’impresa del Mediterraneo – piccole imprese, nuove opportunità e il  “5° Giro d’Italia delle donne che fanno impresa”, manifestazione itinerante coordinata da Unioncamere che attraverserà la penisola nel tardo autunno del 2012

Articolo Precedente "Saltimbanco" entusiasma il Palasport
Articolo Successivo L'Assostampa acquista una foto di "Poveri noi"

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *