Cinema in rosa. Camera di commercio di Catania e il suo Cif, il Comitato per l’imprenditoria femminile, promuovono lo sviluppo dell’imprenditoria femminile e lanciano l’iniziativa “A proposito di donne- L’universo femminile e le sue battaglie” la rassegna cinematografica di giugno organizzata all’Arena Argentina. Il primo appuntamento si è tenuto lunedì scorso con la proiezione di “Potiche, la bella statuina”, di Francois Ozon, storia di emancipazione femminile interpretata da Catherine Deneuve, e preceduto da un’intervista di Sebastiano Gesù a Lucia Sardo.
Il calendario prevede la proiezione lunedì 11 di “We want sex” (intervista di Maria Lombardo a Pinella Attaguile), lunedì 18 di “Agorà” (intervento di Michela Giuffrida), lunedì 25 di “La sorgente dell’amore” (intervista di Rosa Maria Di Natale a Susy Crispino).
Il programma 2012 è stato sviluppato con l’intento di valorizzare e sostenere le imprese femminili e comprende anche il Progetto Winner (progetto di Mentoring il cui scopo è supportare giovani imprenditrici nello start up delle loro imprese attraverso il confronto con Mentor di esperienza), il convegno del 19 giugno sul tema “ Accesso al credito e finanziamenti per lo sviluppo d’impresa”, il progetto “Aziende e Scuola insieme per lo sviluppo della cultura d’impresa”, l’evento Forum+ Donne d’impresa del Mediterraneo – piccole imprese, nuove opportunità e il “5° Giro d’Italia delle donne che fanno impresa”, manifestazione itinerante coordinata da Unioncamere che attraverserà la penisola nel tardo autunno del 2012
Scrivi un Commento