Campionati Regionali a Squadre di equitazione: ecco i vincitori


Cavalieri e amazzoni sono accorsi da tutta la Sicilia per prendere parte al Campionato a Squadre 2013 che si è tenuto sul campo in erba del maneggio Cisse di Contrada Codavolpe , in provincia etnea. Sono saliti sui gradini più alti del podio il circolo New Eagles che ha conquistato il primo e il secondo posto perché ha partecipato alla gara con due formazioni, mentre al terzo posto si è classificato il Circolo Ippico Valverde. La Selleria Musciotto e Friends (nella foto) ha conquistato il primo posto nella prima giornata di gare.
Duecentocinquanta binomi per una due giorni di Salto Ostacoli, ultimo appuntamento regionale dell’anno prima della pausa invernale.

L70, B80, B90, B100 sono state le categorie nelle quali hanno gareggiato i binomi più giovani nella giornata di sabato, alla fine della quale, sono tornati a casa con coppa e medaglia i primi cinque classificati, cioè le squadre Selleria Musciotto e Friends, I Cillini, Il Chirone, Dream Team, Infantino Team 4. Nella seconda giornata. quella di domenica, la “lotta” è passata sulle categorie C130, C120, C115. Per ogni squadra hanno partecipato un massimo di quattro cavalieri.

 

“Si tratta di un’altra conferma perché solo qualche settimana fa, ad inizio novembre, nella trasferta siciliana a Verona, durante Fiera Cavalli, la squadra pony si era aggiudicata un terzo posto, un ottavo posto era andato alla squadra Cavalli, e una giovane siciliana aveva ottenuto una medaglia di bronzo anche nel progetto giovani” spiega il presidente del Comitato regionale Fise Sicilia, Gaetano Di Bella.

 

 

 

 

Articolo Precedente I vigili del fuoco di Palermo vincono un premio internazionale
Articolo Successivo Catania, cittadinanza onoraria a Luca Caviezel

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *