Una Catanese rappresenta l’Italia ai mondiali di Global Grid Games


Global Grid Games

Due ragazzi appassionati di fitness, Claudia Inferrera di Catania e Jacopo Asni di Milano, hanno partecipato ai mondiali in Sudafrica di Global Grid Games.

Claudia Inferrera si è classificata come miglior donna tra tutti i soci Virgin Active in Italia, essendo arrivata prima nelle selezioni regionali e nazionali di Catania e Milano. Accompagnata dal responsabile dell’evento, è arrivata il 1° giugno a Cape Town in Sudafrica per rappresentare l’Italia. “C’erano le migliori rappresentanze di ogni Paese e non è stato semplice”.

Il titolo era conteso da sei paesi: Sud Africa, UK, Australia, Italia, Singapore e Thailandia.

La prova consisteva nell’eseguire esercizi funzionali in successione nel minor tempo possibile. Gli esercizi sono progettati per testare la velocità, la potenza, la forza, l’agilità e la resistenza dell’atleta. I Grid Games sono costituiti da un workout che comprende otto esercizi: pull – row, push – push ups, move – grid corners, squat – box jumps, bend – burpees, move – grid sprints, lunge – lunges e twist – 180’s. I mondiali erano ad eliminazione diretta. I partecipanti sono stati inseriti nei rispettivi gruppi in base a i tempi di qualificazione ed avevano un massimo di 10 minuti per completare la prova. Ogni gruppo comprendeva cinque partecipanti dove soltanto i primi due classificati passavano alle semifinali.

“Avendo fatto un buon risultato alle nazionali- afferma Claudia Inferrera- sono stata inserita nella prima batteria che era fatta dai risultati migliori”. Sfortunatamente I padroni di casa del Sud Africa hanno avuto la meglio ma Claudia è riuscita lo stesso a fare una grande prestazione arrivando terza durante le selezioni.

“Guadagnarsi la possibilità di visitare una città dall’altra parte del mondo è stato fantastico. Il tempo per allenarmi non è stato molto, è avvenuto tutto molto in fretta, ma il prossimo anno ci riproverò e spero di vincere il titolo”

Articolo di Salvatore Privitera

Articolo Precedente 5 oli naturali che rinforzano e facilitano la crescita dei capelli
Articolo Successivo A Enna il primo Festival sulla Sostenibilità Ambientale, Animale, Alimentare

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *