Paola Turci ospite d’onore del Lennon Festival


Paola Turci
La cantante Paola Turci

Sarà PAOLA TURCI l’ospite d’onore alla serata finale della 15^ edizione del Lennon Festival che si svolgerà il 12 settembre nella splendida cornice del Cortile Platamone di Catania nell’ambito del Festival I Art.

Paola Turci è reduce dal lungo tour di questa estate che ha sancito il successo dell’ultimo album pubblicato la scorsa primavera in occasione dei suoi trent’anni di carriera. S’intitola “IO SONO”  e contiene alcuni dei suoi grandi successi come “Volo così”, “Bambini”, “Ringrazio Dio”, “Questione di sguardi” e tre brani inediti tra i quali l’omonimo “IO SONO” passato in rotazione tutta l’estate in tutte le più importanti radio nazionali.

Paola Turci, una carriera piena di successi

Paola Turci
Paola Turci

La carriera di Paola Turci è stata segnata da grandi successi: nove partecipazioni al Festival di Sanremo, con una vittoria nella categoria “emergenti” e tre Premi della Critica, una vittoria al Cantagiro, innumerevoli altri riconoscimenti e dischi d’oro e di platino oltre a centinaia e centinaia di concerti tenuti in tutta Italia.  A lei il premio che il Lennon Festival di Catania riserva ogni anno agli artisti che si sono distinti per la loro importante carriera. Agli spettatori del Cortile Platamone la Turci regalerà una performance con alcune delle sue più belle canzoni, per le quali è amata e apprezzata da un vastissimo pubblico. Le tre serate della manifestazione (10, 11 e 12 settembre, ingresso libero​) vedranno anche la partecipazione, in qualità di ospiti, di Paolo Russo e Babil On Suite, due dei vincitori delle passate edizioni, che negli anni si sono distinti con produzioni artistiche di alto livello e partecipazioni ad importanti vetrine nazionali, oltre che del noto cantautore siciliano Qbeta. Tutte le serate del Lennon Festival saranno condotte, come tutte le edizioni, da Roberta Lunghi, noto volto televisivo di Telecolor e Antenna Sicilia e speaker radiofonica di Radio Telecolor International e saranno trasmesse in streaming video sul sito ufficiale della manifestazione (www.lennonfestival.it) grazie al supporto tecnologico di Videobank S.p.A. Il vincitore del contest avrà diritto alla registrazione di un videoclip e parteciperà di diritto al M.E.I. – Meeting delle Etichette Indipendenti che si svolgerà ad Ottobre a Faenza grazie all’adesione del Lennon Festival alla Rete dei Festival.

 

Articolo Precedente Fuori Museo: la città ha ritrovato Villa Patti
Articolo Successivo Al via VentodAmare 2015, il Festival internazionale del vento e del mare

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *