Creativity Camp, il concorso indetto dalla Fidapa per giovani imprenditrici


creativity camp

Il Creativity Camp 1 è un percorso di accompagnamento che permette da una parte alle aspiranti imprenditrici di acquisire una mentalità e un insieme di strumenti efficaci per concretizzare la loro idea, dall’altra alle donne imprenditrici di acquisire delle capacità per poter sviluppare nuove strategie e connessioni per la crescita del loro business. Una competizione che si svolge in due fasi (distrettuale e nazionale), lanciata sul sito della Fidapa, www.fidapa.org con scadenza 20 marzo 2017.

FASE 1 rivolta a tutte le partecipanti in possesso dei requisiti del bando.-Tra il 1 ed il 15 marzo 2017-, le partecipanti, residenti nel distretto, effettueranno un pitch (presentazione dell’idea) della durata di 5 minuti per raccontare la propria idea/soluzione. A valutare queste presentazioni sarà una giuria, costituita per l’occasione da attori importanti nel territorio, che dovrà individuare due vincitrici per ogni categoria. Le due finaliste di ogni distretto avranno diritto a partecipare alla fase nazionale. Alla fase nazionale saranno ammesse le finaliste dei distretti che parteciperanno al Creativity Camp della Fase 2.

FASE 2 rivolta alle finaliste dei distretti. Tra il 15 marzo e il 30 aprile 2017. Il Creativity Camp ha la durata di tre giorni (due notti). Nel primo giorno è previsto l’arrivo delle partecipanti nella location prescelta ed alcune attività per rompere il ghiaccio e per conoscersi. Nel secondo giorno ci saranno una serie di incontri con esperti su varie tematiche importanti per il business. In questa fase è necessario che ci sia la partecipazione proattiva ed il coinvolgimento delle finaliste. Al terzo giorno, ci sarà un “pitching event” in cui si confronteranno le finaliste dei vari distretti. Ogni finalista dovrà effettuare un pitch (presentazione) della durata di 5 minuti di fronte ad una giuria. Al termine dei pitch, la giuria delibererà le vincitrici nazionali per le due categorie.

Obiettivi di Creativity Camp

Promuovere e sostenere lo sviluppo continuo dell’imprenditorialità femminile, attraverso una competizione che vada a premiare le storie e le idee di successo quali esempi per altre donne imprenditrici.

Stimolare le socie imprenditrici esistenti nel valorizzare il proprio business grazie alla forza del networking e delle connessioni della FIDAPA BPW Italy.

Creativity Camp. Chi può partecipare

Alla competizione possono accedere due categorie di partecipanti:

* Potenziali imprenditrici

* Le imprese esistenti.

Nella prima categoria possono partecipare tutte le donne, socie FIDAPA e NON, che abbiano in mente un’idea di business originale ed innovativo da sviluppare. Nella seconda categoria possono partecipare tutte le imprese guidate da donne socie FIDAPA o il cui board di comando sia composto per la maggioranza da donne.

Creativity Camp. Cosa si vince

* Alle vincitrici distrettuali viene riconosciuto l’opportunità di partecipare al “Creativity Camp” nazionale. Le altre partecipanti potranno ricevere, a discrezione del distretto di appartenenza, un accompagnamento per la definizione e verifica della propria idea da parte di socie imprenditrici/libere professioniste della FIdapa o da parte di partner esterni e sponsor dell’iniziativa.

* Alle vincitrici nazionali sarà riconosciuto un percorso di accompagnamento personalizzato di 80 ore erogato da socie esperte FIDAPA. L’obiettivo è quello di aiutare la creazione del business delle potenziali imprenditrici da una parte e la crescita del business delle imprenditrici esistenti dall’altra. Anche in questo caso potranno essere previsti ulteriori riconoscimenti e premi da parte di partner esterni e sponsor interessati all’iniziativa

* Altri riconoscimenti offerti da partner e sponsor

Creativity Camp. Contatti

Le domande di partecipazioni dovranno essere compilate nell’apposito formulario, disponibile sul sito www.fidapa.org e pervenire entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 28 febbraio 2017:

* Tramite: Raccomandata A/R all’indirizzo: Fidapa BPW Italy, Via Piemonte 32, 00187 Roma (farà fede la data e l’ora del timpro postale di spedizione dell’ufficio accettante). * Oppure per posta elettronica in un’unica mail da inviare alla presidente Distrettuale rosamarialascola@virgilio.it , alla referente task force del Distretto Sicilia mariaconcetta@glorioso.it e ad info@fidapa.org (farà fede la data e l’ora di arrivo).

http://fidapa.org/index.php/blog/436-creativity-camp-prorogata-al-20-marzo-la-consegna-dei-documenti

 

Articolo Precedente Carmelo Chiaramonte: Lezioni di cucina a teatro
Articolo Successivo Figli rubati, il libro inchiesta sui desaparecidos di Federico Tulli

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *