Asta di beneficenza con una battitrice d’eccezione


Elvira Fusto (nella foto) è sceneggiatrice e giornalista. E pittrice emergente. Ha deciso di mettere a disposizione di una causa sociale i suoi dipinti dando vita all’iniziativa “L’arte sostiene l’Arte”. In vendita al maggiore offerente i suoi quadri.  Sarà un’asta di beneficenza a sostenere la scuola di orchestra dell’oratorio Giovanni Paolo II nel quartiere Librino di Catania. Il ricavato sarà destinato a finanziare la scuola d’orchestra composta dai ragazzi e bambini di suor Lucia Siragusa. Patrocinata dal Comune di Catania e da Globus magazine, l’asta avrà una battitrice d’eccezione, l’attrice Lucia Sardo.

L’asta si svolgerà domenica 6 aprile 2014 alle ore 11.00 nel giardino dell’oratorio Giovanni Paolo II.

“Morbide linee e spiarli colorate nei suoi quadri si incontrano con un collage geometrico per dar vita a quadri che pur in una dimensione onirica ci riportano alla geometria della realtà” cosi descrive i quadri la responsabile dell’ Agenzia Famoso, organizzatrice dell’evento.

L’oratorio, frequentato da duecentocinquanta ragazzi, è luogo di molte attività quotidiane che vanno dal doposcuola, alla catechesi, al calcio, al giardinaggio, alle lezioni di cucina e di danza, alla giocoleria, ai corsi di musica e canto, di teatro e di pittura. Nato nel 2005 quando suor Lucia ha ricevuto una masseria in comodato gratuito dal Comune di Catania, negli anni è diventato il punto di riferimento del quartiere Librino, l’unica alternativa alla strada per tanti ragazzi, che possono studiare, imparare a socializzare, sviluppare le loro potenzialità e soprattutto rapportarsi con se stessi e con gli altri in maniera positiva.

 

Articolo Precedente Frankie Hi Nrg a Catania per un dj set "rinforzato"
Articolo Successivo Palermo. ContrariaMente festeggia i suoi primi 10 anni

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *