OROSCOPO DEL MESE DI MAGGIO 2017

a cura di Liliana Cosentino

OROSCOPO DEL MESE DI MAGGIO 2017

A cura di Liliana Cosentino

MOVIMENTI PLANETARI DEL MESE

SOLE:  da 10° 50’ Toro, il 20 alle 19,30 entra in Gemelli. Il 31 si trova a 10°42’ Gemelli .

LUNA: il 26 aprile si è formato il novilunio in Toro. Il 10 il plenilunio a 20° di Scorpione, il  25  alle  18, 46 ci sarà la Luna nuova a 4° di Gemelli.

MERCURIO: retrogrado da 24° di Ariete, il4 ritorna diretto; il 16 entra in Toro, ed il 31 si troverà a 19° di Toro.

VENERE:  in Ariete da 1°, 09’ a 23°, 58’.

MARTE: da 6° 35’  a 26° 53’ di Gemelli

GIOVE:  in Bilancia, retrogrado, da 15°34’ a 13°21’

SATURNO: in Sagittario retrogrado, da 27° 20’ a  25°37’

URANO: in Ariete diretto, da 25°21’ a 26° 57’

NETTUNO: si trova nel suo domicilio, in Pesci  con moto diretto, da 13°40 a 14°11’.

PLUTONE: in Capricorno retrogrado, il 30 da 19°22 a 19°01’

Nodo Nord: procede retrogrado da 00°39’ di  Vergine a 27° 36’ di Leone.

LUNA NERA : in Sagittario da 8°37’ a 11°58’

IN PIU’

Nei periodi di Luna crescente (questo mese dall’1  al 10 e dal 26 al 31), è conveniente cominciare trattamenti ristrutturanti e rimineralizzanti, in giardino evitate di potare drasticamente le piante.

Nei periodi di Luna calante (questo mese dall’11 al 25), saranno più efficaci: i trattamenti detossicanti e dimagranti, le depilazioni risulteranno più durature, in giardino è il momento di falciare il prato e potare le piante. Specialmente nei giorni che precedono la Luna nuova, le pulizie straordinarie saranno facilitate, con minor spreco di detersivo.

************

Tradizionalmente i giorni in cui si forma la Luna Piena (l’ 11) o la Luna Nuova (il 26), è opportuno consumare pasti privi di proteine, (carne, pesce, latticini, ma anche legumi), carboidrati e grassi: preferite cioè: insalate, frutta, ortaggi,verdura a foglia larga, cotta e cruda condite senza olio, ma con sale, aceto o limone; oppure con qualche goccia di tamari (salsa di soia), bevete in maggior quantità tisane, o the, eventualmente dolcificati con miele (il tutto,ovviamente, se non si soffre di patologie che lo sconsigliano).

 

 

 

ISTRUZIONI PER L’USO:

rendo noto a chi fosse interessato, che è possibile conoscere il proprio oroscopo (la carta del cielo), gratuitamente. Infatti sul sito nazionale del CIDA: www.cida.net, esiste una sezione: UTILITA’ che vi fornisce: posizione dell’Ascendente (che è di fondamentale importanza), pianeti, case. Edotti su questi dati , potrete utilizzare meglio i suggerimenti forniti da questa rubrica.

Su www.cida.net  nella sezione: delegazioni, troverete le attività come: corsi, conferenze ecc. che si svolgono a cura dei delegati, nelle varie sedi. Per le news di astrologia,C.I.D.A. Soci del Centro italiano di discipline astrologiche, è su facebook. Su facebook trovate anche la  pagina Cidacatania in cui troverete le news  su Catania. Inoltre, sul sito: www.cidacatania.it esiste la versione scaricabile gratuitamente del corso di Astrologia nella sezione “primi passi”, scorrendo la barra verso destra: “APPUNTI DI ASTROLOGIA”  di L. Cosentino

LILIANA COSENTINO E’ DELEGATA C.I.D.A. PER CATANIA DAL 2004

CIDA (CENTRO ITALIANO DI ASTROLOGIA associazione culturale non lucrativa – membro della Federazione Internazionale FAES)

♈ Ariete

(dal 21 marzo  al 20 di aprile), segno di Fuoco, cardinale, maschile. Nel corpo corrisponde alla testa e le strutture in essa contenute. Pianeta governatore: Marte, colore rosso acceso; metallo: ferro; minerale: ametista, rubino, corallo rosso.

Caratteristiche: affermazione, lotta, movimento, fierezza,istintività, iperattività, coraggio, incostanza.

Personaggi famosi: Charlie Chaplin, Charles Baudelaire, Cartesio

IN GENERALE: mese promettente con Mercurio e Venere nel segno e Marte in posizione propizia, favorite le situazioni sentimentali, Saturno vi aiuta a prendere la decisione giusta dopo una disamina accurata delle varie opportunità.

Prima decade: (dal 21 al 31 marzo): Venere sui gradi e Marte che la sostiene dal segno amico dei Gemelli, vi rendono pieni di energia e di voglia di avanzare nella vostra relazione d’amore. Il 25 il novilunio, sestile al vostro Sole vi suggerisce di aggiornare la vostra agenda dei contatti: è il momento di promuovere la vostra immagine professionale.

Seconda decade: (dall’ 1 al 10 aprile): il Sole e poi Mercurio, nel campo che riguarda le finanze, vi sollecitano ad occuparvi dei vostri guadagni, si prospettano movimenti di denaro. Venere e Marte in buon aspetto tra loro e con il vostro Sole, vi spingono verso nuovi incontri romantici e passionali (o si tratta di una rinnovata intesa tra partner).

Terza decade: (dall’11 al 20 aprile): favoriti dalla congiunzione di Mercurio (sul vostro Sole) e del trigono di Saturno, avrete la possibilità di rivedere tutto ciò che riguarda contratti e decisioni di vario tipo per potere trarre il massimo vantaggio dalle imprese che state portando avanti. Il plenilunio del 10 potrebbe far chiarezza su una questione di eredità  o di vantaggi ricevuti.

 

 

 

♉ Toro

(dal 21 di aprile al 17 maggio), segno di Terra, fisso, femminile. Nel corpo corrisponde al collo e le sue strutture, gola e tiroide.  Pianeta governatore: Venere, colore verde e rosa chiaro; metallo : rame; minerali: smeraldo, corallo rosa, giada verde.

Caratteristiche: concentrazione, introversione, in casi estremi immobilismo, realismo, resistenza, realizzazione, concretezza, amore per la natura.

Personaggi famosi: Keith Haring, Salvador Dalì, Sigmund Freud

IN GENERALE: Mese piacevole, anche se Venere (governatore del segno) non è con voi. Mercurio e Nettuno a fine mese vi rendono intuitivi. Il plenilunio del 10 mette in luce tutto quello che riguarda le questioni con i soci: attenzione.

Prima decade: (dal 21 al 30 aprile): Mercurio dal 16 sui vostri gradi si connette con Nettuno: è una bella opportunità per chi sia praticante di yoga o meditazione, potrete notare una maggiore percettività che potrebbe essere utile nel comprendere le intenzioni degli altri. Marte e poi il Sole nel campo dei guadagni, vi suggeriscono di mettere in moto azioni produttive.

Seconda decade: (dall’1 al 10 maggio): Il Sole nel periodo del vostro compleanno, si collega a Nettuno e per i nati tra il 9, 10 e 11 forma un potentissimo trigono con Plutone: sarà un anno in cui potrete metter in atto tutte le vostre armi per ottenere ciò che volete, sostenuti da una grande capacità intuitiva: attenzione però, tutto assolutamente nella liceità, Plutone non fa sconti!

Terza decade: (dall’11 al 21 maggio) rimando a quanto detto nella decade precedente per i nati dell’11, con l’aggiunta dell’influsso del  plenilunio del 10 che vede la Luna a 20° Scorpione, questa forma aspetti armonici anche con Plutone e Nettuno. Si potranno intuire alcune cose che sembravano incomprensibili e dunque prendere decisioni più concrete.

 

 

♊ Gemelli

(dal 18 maggio al 21 giugno), segno di Aria, mutevole, maschile. Nel corpo corrisponde ai polmoni, tonsille, mani.  Pianeta governatore: Mercurio, colore giallo, ocra, arancio; metallo: mercurio; minerali: cinabro, occhio di tigre e quelli che presentano più colori, specialmente nei toni del giallo – marrone come certe agate.

Caratteristiche: assimilazione, velocità di moto e di idee,variabilità, intelligenza, dialettica, curiosità, comunicazione, dispersione, inquietudine,instabilità.

Personaggi famosi: Dante Alighieri, Marilyn Monroe, Alberto Sordi

IN GENERALE: mese promettente, con Marte nel segno e Venere rientrata nel segno amico dell’Ariete, avrete a favore Urano ed ancora Giove, l’unico ostacolo: il solito Saturno opposto che potrebbe dare qualche fastidio fisico, attenzione agli sport rischiosi.

Prima decade: (dal 22 al 31 maggio) Marte  per tutto il mese e poi dal 20 il Sole nel segno, vi rendono particolarmente energici e reattivi, anche Venere  propizia almeno fino al 15, vi accompagna verso nuovi entusiasmanti incontri sentimentali, o per lo meno vi rendono piacevole e vivace questa primavera che potrete riempire di idee e novità.

Seconda decade: (dall’1 all’11 giugno): il passaggio di Marte nel segno sul vostro Sole forma tra l’8 ed il 23, un fortunato aspetto con Giove (il grande benefico); potrebbero arrivare opportunità di qualunque genere, lavorativo, successo, anche la possibilità di una vincita (se questo è già segnalato nel tema di nascita). Nettuno dissonante potrebbe rendervi incerti.

Terza decade: (dal 12 al 21 giugno):  Mercurio in congiunzione ad Urano in sestile ai vostri gradi, rende il settore delle amicizie attivo e pieno di novità. Attenzione per i nati tra il 14 ed il 20, il passaggio di Marte sul Sole in opposizione a Saturno, l’ultima settimana del mese, potrebbe favorire l’insorgere di complicazioni: quindi evitate sport e comportamenti a rischio.

 

 

 

♋ Cancro

(dal 21 giugno al 23 luglio), segno di Acqua, cardinale, femminile. Nel corpo corrisponde allo stomaco, utero, mammelle. Pianeta governatore: Luna, colore: bianco – argenteo, metallo: argento; minerali: chiaro di Luna, materiali prodotti  da organismi acquatici  come madreperla e perla.

Caratteristiche: interiorizzazione, impressionabilità, attaccamento ai valori familiari ed al passato, romanticismo, permalosità, fantasia, sensitività,

Personaggi famosi: Amedeo Modigliani, Marcel Proust, Oriana Fallaci

IN GENERALE: Mese un po’ complicato a causa dei pianeti dissonanti al vostro segno, potreste avere qualche pensiero in più che vi impedisce di riposare bene. Puntate sull’aiuto del Sole e dal 16 di Mercurio in Toro che rinfocolano le amicizie

Prima decade: (dall’21 giugno all’1 luglio): Mercurio dal 16 vi fa sentire la vicinanza degli amici, potrebbero nascere nuove amicizie con persone più giovani. Venere invece sin dall’’inizio del mese non aiuta le relazioni sentimentali, discussioni, malintesi, ma queste cose possono tuttavia accendere l’interesse. Il 28, la Luna nel segno in aspetto con Mercurio e Nettuno, vi rende sensitivi.

Seconda decade: (dal 2 al 12 luglio): il passaggio del Sole in Toro fino al 20 vi rende più sicuri del sostegno delle persone amiche. Dal 14 al 24, Venere dissonante al vostro Sole ed a Giove di transito vi suggerisce di non prendere nessuna decisione in merito a questioni sentimentali. Plutone retrogrado opposto ai nati dell’11, 12 e 13, vi chiede di fermarvi a riflettere.

Terza decade: (dal 13 al 22 luglio): Saturno retrogrado in sesta casa (il lavoro) vi suggerisce di valutare con attenzione i cambiamenti da fare nel abito lavorativo, ponete attenzione ad un disturbo che può diventare cronico. Dal 7 al 16 Mercurio si congiunge ad Urano e potrebbe indurvi ad esporvi esageratamente con un superiore: prudenza!

 

 

♌ Leone

(dal 23 luglio al 23 settembre), segno di Fuoco, fisso, maschile. Nel corpo corrisponde al cuore. Astro governatore: Sole, colore oro e giallo oro; metallo oro, minerali diamante, zircone (quello naturale), quarzo citrino.

Caratteristiche: determinazione, estroversione, smania di onori, potere, costanza, sicurezza, magnanimità.

Personaggi famosi: Carl Gustav Jung, Mick Jagger, Carla Fracci

IN GENERALE: mese ottimo, specialmente per le questioni sentimentali, con Venere, Mercurio, Marte, Giove, Saturno ed Urano favorevoli. Prendete adesso una decisione importante, l’anno prossimo sarà meno favorevole ai vostri progetti.

Prima decade: (dal 23 luglio al 3  agosto):  bello questo mese con Venere e Marte che procedono fondendo le loro forze, producono occasioni propizie per i sentimenti nuovi e già collaudati. Il periodo più complicato potrà essere dal 17 quando Mercurio si sposterà in Toro ed allora potrebbe provocare spese impreviste, ma sempre per favorire il vostro progresso.

Seconda decade: (dal 4 al 13 di agosto):  il Sole in Toro fino al 20, non riuscirà a guastare la festa che le stelle preparano per voi questo mese: Giove in sestile collabora con Marte per effettuare decisioni fortunate, poi Venere gentile vi sospinge ad occuparvi del vostro amore, sono momenti preziosi per prendere decisioni importanti.

Terza decade:(dal 14 al 23 di agosto):il passaggio di Mercurio in Ariete fino al 16 che si congiunge ad Urano e forma un trigono con Saturno ed il vostro Sole, crea una combinazione di energie molto forte. Sarete determinati, ma riuscirete anche ad avere tutto sotto controllo. La velocità di Mercurio vi farà comprendere che è il momento di fare quel balzo in avanti. Auguri!

 

 

 

♍ Vergine

(dal 24 agosto al 22 settembre), segno di Terra, mutevole,  femminile. Nel corpo corrisponde agli intestini. Pianeta governatore: Mercurio, colore ocra, ruggine ,i mélange con vari toni di marrone; metallo mercurio, minerali cinabro, occhio di tigre e quelli variegati nei colori della terra.

Caratteristiche: adattamento, censura, studio minuzioso, efficacia, industriosità, riserbo, scrupolosità, applicazione, valutazione di possibilità.

Personaggi famosi: Agatha Christie, J. L. Borges, W. Goethe

IN GENERALE: un mese tutto sommato buono, puntando sul passaggio di Sole e Mercurio che si alternano nel segno amico del Toro, possibili spostamenti. Marte vi spinge ad osare di più, non accumulate tensione, parlate dei vostri disagi.

Prima decade: (dal 24 agosto al 3 settembre) fate tesoro della spinta che Marte produce nel settore della realizzazione, nuove idee ed iniziative da proporre ai superiori. Poi dal 16 Mercurio in Toro, vi dà la tranquillità necessaria per progettare uno spostamento che vi sarà utile già dal mese prossimo, quando Venere finalmente si sposterà in Toro.

Seconda decade: (dal 4 al 13 settembre) inizia bene questo periodo con il Sole in buon aspetto ai vostri gradi e Plutone in Capricorno che completa un aspetto di grande energia: potrete realizzare concretamente tante cose, Giove dal canto suo fa fruttare gli investimenti e le azioni che avete messo in moto l’anno scorso, Marte spinge le iniziative.

Terza decade: (dal 14 al 22 settembre): si fa intensa la pressione di Saturno, specialmente a fine mese, quando si oppone a Marte, potreste essere costretti a prendere decisioni in merito ad una persona anziana a voi vicina. Mercurio ed Urano congiunti dal 7 al 14, vi spingono a seguire strade diverse da quelle abituali (anche dal punto di vista erotico).

 

 

 

 

♎ Bilancia

(dal 23 settembre al 24 ottobre) segno di Aria, cardinale, maschile. Nel corpo corrisponde ai reni, alla pelle, ai genitali esterni. Pianeta governatore: Venere. Colore: verde. Metallo: rame. Minerali: smeraldo, giada verde.

Caratteristiche:tendenza all’equilibrio, amore per la giustizia e per l’estetica, socievolezza, cordialità, vanità, ignavia, incertezza.

Personaggi famosi:M. K. Gandhi, Luciano Pavarotti, Catherine Deneuve.

IN GENERALE: avrete un mese con Mercurio e Venere opposti che vi potranno far venire voglia di nuove relazioni d’amore, Giove nel segno e Marte in posizione amica vi rendono indulgenti a tavola. Andate avanti, Saturno favorevole vi sostiene.

Prima decade: (dal 23 settembre al 3 ottobre) Marte ed il Sole nel segno amico dei Gemelli in sestile a Venere opposto ai vostri gradi, crea uno stimolo a godervi la primavera in relax con un’amicizia sentimentale accanto. Il novilunio del 25 (sempre in Gemelli) vi fa guardare oltre ai luoghi conosciuti, cercherete di esplorare nuovi ambienti.

Seconda decade: (dal 3 al 13 ottobre) Giove retrogrado sui vostri gradi, vi suggerisce di osservare bene le iniziative che state portando avanti, è il momento di fermarsi e sistemare alcuni particolari che potranno essere riproposti a partire da metà giugno, quando il pianeta ritorna con moto diretto. Anche Plutone retrogrado vi chiede di trovare una soluzione pacifica in famiglia.

Terza decade: (dal 14 al 24 ottobre): Mese in cui Mercurio ed Urano congiunti all’opposizione sollecitano una soluzione veloce e drastica con il coniuge o con il socio. La soluzione potrebbe offrirvela Saturno: modificare la maniera di comunicare e di rapportarsi con gli altri secondo un criterio di concretezza, meno fantasie e progetti utopistici.

 

 

 

 

♏ Scorpione

(dal 25 ottobre al 23 novembre) segno di Acqua, fisso, femminile, nel corpo corrisponde ai genitali interni (la parte che più riguarda la riproduzione) e le zone che riguardano l’espulsione di feci. Pianeta governatore: Plutone e Marte; colore nero e rosso. Metallo: ferro. Minerali: plutonio, ematite, pirite, ossidiana, rubino.

Caratteristiche: interiorità, segretezza, il volere, il rinnovamento interiore, ascetismo, dignità, passione, sensualità, intransigenza, indole non  malleabile, individualismo.

Personaggi famosi: F. Dostoevskij, Martin Lutero, Erasmo da Rotterdam

IN GENERALE : periodo in cui sarete portati ad occuparvi delle cose pratiche, e poco dell’aspetto romantico. Gli astri vi spingono verso le speculazioni finanziarie, ma non è il momento giusto, occorre pazienza ed anche saper ascoltare il parere degli altri.

Prima decade: (dal 24 ottobre al 3 novembre): Mercurio opposto dal 16, vi rende polemici, Venere e Marte in buon aspetto tra loro tra la sesta e l’ottava casa, spingono il vostro interesse ad occuparsi delle questioni di spicciola economia. Il novilunio in Gemelli vi consiglia di approfondire alcuni aspetti economici che avevate sottovalutato.

Seconda decade: (dal 3 al 12  novembre) il Sole  opposto insieme a Mercurio, potrebbe far emergere la differenza di opinioni tra voi ed il coniuge (od i soci). Fidatevi dell’intuizione che vi regala Nettuno in posizione amica (è da sempre la migliore arma che avete). Plutone retrogrado vi propone di tornare sui vostri passi e di raddrizzare il tiro prima di esporvi.

Terza decade: (dal 12 al 22 novembre) il Sole in opposizione non sarà sufficiente a fermarvi. Il plenilunio del 10 illumina il vostro Sole, cioè vi fa vedere chiaramente il punto in cui siete arrivati. Riflettersi in uno specchio, senza veli o trucchi. Saturno retrogrado in seconda casa(le finanze), vi suggerisce di aspettare a prendere una decisione.

 

 

 

 

 

♐ Sagittario

(dal 24 novembre al 23 dicembre) segno di Fuoco, mutevole, maschile. Nel corpo corrisponde al fegato ed alle cosce. Pianeta governatore: Giove. Colore: porpora e l’azzurro dei lapislazzuli. Metallo: stagno. Minerali: zaffiro  blu, lapislazzuli, granato.

Caratteristiche: adeguatezza, estroversione, slancio vitale, ottimismo, senso religioso, legalità, gusto per i viaggi, indipendenza, esigenza di avere un obbiettivo da raggiungere.

Personaggi famosi: Baruch Spinoza, William Blake, Winston Churchill

IN GENERALE: mese dagli influssi variabili, Venere nel settore dei sentimenti, vi regala emozioni e voglia di romanticismo, invece Marte in opposizione vi rende polemici con il partner e nel lavoro. Buono, se ormai non c’è niente da salvare: ma fate attenzione!

Prima decade: (dal 24 novembre al 3 dicembre): il passaggio di Venere per tutto il mese nel segno dell’Ariete, vi rende impetuosi in amore, pronti a conquistare schiere di amanti, ma Marte opposto vi rende sbrigativi e polemici; tutto questo vi predispone per un quadro adatto ad un flirt, non certo ad una relazione duratura, anche il Sole dal 21 in Gemelli, aumenta il nervosismo.

Seconda decade: (dal 3 all’11 dicembre): il Sole, nel settore che parla del lavoro fino al 20, e Plutone in secondo campo, vi rendono produttivi, idee vincenti da proporre ai colleghi per guadagnare di più. Giove retrogrado nel campo che riguarda i contatti, vi spinge a modificare il vostro modo di promuovere la vostra immagine. Sarete più tolleranti verso il pensiero altrui.

Terza decade: (dall’12 al 21 dicembre): Venere in quinto campo, vi rende travolgenti in amore, ma Marte in opposizione a Saturno  (che si trova vicino al vostro Sole), vi rende polemici ed intolleranti. Specialmente l’ultima settimana del mese, è rischiosa, non siate avventati, state attenti alla guida e durante gli sport, rischiate di farvi male.

 

♑ Capricorno

(dal 24 dicembre al 20 gennaio), segno di Terra, cardinale , femminile. Nel corpo corrisponde all’apparato scheletrico, riguarda specialmente le ginocchia ed i denti. Pianeta governatore: Saturno. Colore: marrone  scuro. Metallo: piombo.  Minerali: onice nera, corniola.

Caratteristiche: ambizione, ponderatezza, senso del dovere, costanza, sangue freddo, volizione, riserbo, severità, calcolo, tirchieria, profondità, diplomazia.

Personaggi famosi: Federico Fellini, Molière.

IN GENERALE: un mese produttivo per voi, non sarete più distratti dalle faccende sentimentali, ma dal conseguimento di obbiettivi per la carriera. Potrete usufruire fino al 20 del favore del Sole e poi sarà Mercurio a darvi una mano portando maggiore lucidità al vostro operato.

Prima decade: (dal 22 dicembre all’1 gennaio)  Venere dissonante dal settore della famiglia rende esigente una donna di casa, poi Mercurio dal 16 si sposta nel campo dei sentimenti ed in qualche modo vi rende più malleabile verso chi amate, ma la testa è altrove: il 25 il novilunio in Gemelli vi propone di innovare qualche cosa nel settore lavorativo,che possa giovare alla carriera.

Seconda decade: (dal 2 all’11 gennaio): Sole e poi Mercurio dal 16 nel campo quinto (i sentimenti) vi rendono disponibili verso chi amate, anche se i pensieri sono rivolti al successo: Giove retrogrado vi dà la possibilità di correggere qualche errore, o migliorare in corso d’opera. Nettuno dalla vostra parte, vi rende percettivi: fidatevi del sesto senso.

Terza decade: (dall’ 12 al 20 gennaio): Urano e Mercurio congiunti in quarto campo fanno la famiglia un luogo di scontri e di nervosismo. Lasciate passare il 16 poi tutto ritorna alla normalità. Il plenilunio del 10 porta chiarezza: potrete comprendere chi è disposto a sostenervi fino in fondo. Saturno in dodicesimo campo opposto a Marte, prepara un colpo gobbo: aprite gli occhi.

 

 

 

♒ Acquario

(dal 21 gennaio al 20 febbraio) segno di Aria, fisso, maschile. Nel corpo corrisponde alle gambe ed alle caviglie, influisce nel sistema nervoso (midollo

Caratteristiche: indipendenza, avanzamento sociale, utopia, amicizia, costanza, emancipazione, altruismo, stravaganza, rivolta, dogmatismo, individualismo.

Personaggi famosi: Galileo Galilei, Charles Darwin, Virginia Woolf

IN GENERALE: i pianeti vi sono favorevoli: Venere e Marte vi inducono a guardarvi attorno ed a scoprire che potete anche perdere la testa per qualcuno, o pensare di convivere o addirittura di allargare la famiglia, anche per voi che amate la libertà.

Prima decade: (dal 20 gennaio al 30 gennaio): presi da furore amoroso, con Venere e Marte e poi dal 20 anche il Sole nel punto più romantico dello zodiaco, è il momento giusto per incontrare qualcuno di speciale che possa farvi desiderare di non fuggire più …. Il novilunio del 25 vi propone di iniziare proprio in questo campo un nuovo capitolo.

Seconda decade: (dal 31 gennaio all’8 febbraio): il Sole  e poi dal 16, Mercurio in quarto campo vi riportano ai doveri familiari, intanto Giove opposto a Venere, ma in buon aspetto a Marte, rinnova il modo di atteggiarvi di fronte ai sentimenti, avrete più fiducia e voglia di vedervi insieme alla persona giusta. Il 17 la Luna nel segno crea le occasioni giuste.

Terza decade: (dal 9 all’ 18 febbraio) potete contare sul sostegno di Urano (governatore del segno) e Mercurio in Ariete per dare una svolta al vostro modo di comunicare con l’esterno, Venere vi aiuterà a non sentirvi troppo “alieni” rispetto alla gente comune. Troverete il modo di affermare con forza la vostra professionalità.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

♓ Pesci

 

(dal 21 febbraio al 20 marzo) segno di Acqua, mobile, femminile. Nel corpo corrisponde ai  piedi, influisce sulla corteccia cerebrale. Pianeta dominate: Nettuno e Giove. Colore: le tonalità chiare tra gli azzurri,verde acqua, turchese. Metallo: stagno. Minerale: acquamarina.

Caratteristiche: sensibilità,impressionabilità, accomodamento, spirito di sacrificio, fantasia, inventiva, tendenze medianiche,incertezza,ingenuità, contraddittorietà.

Personaggi famosi: Albert Einstein, Pierpaolo Pasolini, Gabriele D’Annunzio

IN GENERALE: è un mese un po’ complicato, voi solitamente così romantici dovrete fare i conti con l’aggressione continua di Marte che vi rende nervosi e litigiosi, fate ordine nelle finanze e non abbandonate i vostri progetti. Verrà il momento di esporli.

Prima decade: (dal 21 al 28 febbraio): sarà un mese all’insegna dei confronti, più o meno tesi a causa di Marte in quadratura dai Gemelli e poi dal Sole che lo segue dal 20. Il novilunio del 25 può segnare un momento in cui i familiari prendono una decisione con la quale dovrete confrontarvi: fate attenzione. Controllate bene anche i conti di casa.

Seconda decade: (dall’1 al 10 marzo): un periodo in cui dovrete  fare lo slalom per trovare i pianeti che vi potranno essere utili ed in che modo: fino al 20 il Sole vi dà buona energia, dal 16 Mercurio vi sostiene nel settore degli affari, Plutone e Nettuno per tutto il mese vi offrono capacità di intuizione non comuni. Giove retrogrado consiglia di controllare le cose legali.

Terza decade: (dall’11 al 20 marzo): Saturno ancora retrogrado dalla decima casa vi propone di effettuare quel cambiamento di rotta che potrebbe ammorbidire i vostri superiori, in fondo dovrete resistere ancora fino a dicembre, poi il pianeta si sposterà in posizione favorevole. Al momento però a causa dell’opposizione di Marte rischiate di avere momenti difficili anche a livello fisico. Attenzione.