Oroscopo


OROSCOPO DEL MESE DI GIUGNO 2018

a cura di Liliana Cosentino

OROSCOPO DEL MESE DI GIUGNO 2018

A cura di Liliana Cosentino

MOVIMENTI PLANETARI DEL MESE

SOLE: in Gemelli da 10°,30’,il 21 alle 10,entra in Cancro: è il solstizio d’estate, il giorno più lungo, la notte più breve.

LUNA: il  13 alle 18,44 novilunio a 22 di Gemelli; il 28 alle 3,54 plenilunio a 6° di Capricorno

MERCURIO: in Gemelli, 2°07’, il 13 entra in Cancro, il 29 entra in Leone il 30 è a 1°10’

VENERE:  in Cancro, a 13°38’, dal 14 si sposta in Leone, il 30 è a 18° 35’

MARTE: in Acquario, da 5°22’ il 27 a 9°13’ diventa retrogrado, il 30 si trova a 9°09’

GIOVE:  in Scorpione, retrogrado da 15°42’ a 13°31’

SATURNO: si trova nel suo domicilio in Capricorno, retrogrado da 7°45’ a 05°41’

URANO: in Toro, da 0° 47’ a 01° 58’

NETTUNO: si trova nel suo domicilio, in Pesci da 16°24’ dal 18 diventa retrogrado, il 30 è a 16° 28’

PLUTONE: in Capricorno, retrogrado, da 20°57’ a 20°19’

 

Nodo Nord: procede retrogrado da 7°21’di Leone.

LUNA NERA : in Capricorno, da 22°29’ a 25°50’

CHIRONE : in Ariete, da 1°55’ a 2°24’

IN PIU’

Nei periodi di Luna crescente (questo mese dall’14 al 28), è conveniente cominciare trattamenti ristrutturanti e rimineralizzanti, in giardino evitate di potare drasticamente le piante.

Nei periodi di Luna calante (questo mese dall’ 1 al 13 e dal 29 al 30), saranno più efficaci: i trattamenti detossicanti e dimagranti, le depilazioni  ed il taglio di capelli e unghie risulteranno più duraturi, in giardino è il momento di falciare il prato e potare le piante. Specialmente nei giorni che precedono la Luna nuova, le pulizie straordinarie saranno facilitate, con minor spreco di detersivo.

************

Tradizionalmente i giorni in cui si forma la Luna Piena (il 28 giugno) o la Luna Nuova (il 14), è opportuno consumare pasti privi di proteine, (carne, pesce, latticini, ma anche legumi), carboidrati e grassi: preferite cioè: insalate, frutta, ortaggi,verdura a foglia larga, cotta e cruda condite senza olio, ma con sale, aceto o limone; oppure con qualche goccia di tamari (salsa di soia), bevete in maggior quantità tisane, o the, eventualmente dolcificati con miele (il tutto,ovviamente, se non si soffre di patologie che lo sconsigliano).

 

 

ISTRUZIONI PER L’USO:

rendo noto a chi fosse interessato, che è possibile conoscere il proprio oroscopo (la carta del cielo), gratuitamente. Infatti sul sito nazionale del CIDA: www.cida.net, esiste una sezione: UTILITA’ che vi fornisce: posizione dell’Ascendente (che è di fondamentale importanza), pianeti, case. Edotti su questi dati , potrete utilizzare meglio i suggerimenti forniti da questa rubrica. Consiglio pertanto, di tenere in considerazione le indicazioni per il segno e la decade dell’Ascendente, Luna, Mercurio, Venere e Marte.

Su www.cida.net  nella sezione: delegazioni, troverete le attività come: corsi, conferenze ecc. che si svolgono a cura dei delegati, nelle varie sedi. Per le news di astrologia,C.I.D.A. Soci del Centro italiano di discipline astrologiche, è su facebook. Su FB trovate anche la  pagina Cidacatania in cui troverete le news  su Catania e provincia.

LILIANA COSENTINO E’ DELEGATA C.I.D.A. PER CATANIA DAL 2004

CIDA (CENTRO ITALIANO DI ASTROLOGIA associazione culturale non lucrativa – membro della Federazione Internazionale FAES)

♈ Ariete

(dal 21 marzo  al 20 di aprile), segno di Fuoco, cardinale, maschile. Nel corpo corrisponde alla testa ed alle le strutture in essa contenute. Pianeta governatore: Marte, colore: rosso acceso; metallo: ferro; minerale: ametista, rubino, corallo rosso.

Caratteristiche: affermazione, lotta, movimento, fierezza,istintività, iperattività, coraggio, incostanza.

Personaggi famosi: Charlie Chaplin, Charles Baudelaire, Cartesio

 

IN GENERALE: il periodo potrebbe far evidenziare difficoltà in famiglia a causa dei pianeti che si affrontano dal Cancro e dal Capricorno, ambedue ostili ai vostri gradi. il solstizio “smuove” le inerzie sentimentali, lasciatevi emozionare!

Prima decade: (dal 21 al 31 marzo) Mercurio favorevole fino al 13, sostenuto da Marte, vi spinge a portare avanti le vostre richieste presso le persone che potranno essere utili, poi dal 14 Venere e Marte opposti tra loro, ma in ottimo aspetto al vostro Sole, creano le condizioni ideali per vivere esperienze sentimentali.

 

Seconda decade: (dall’ 1 al 10 aprile): il Sole e Mercurio fino al 13, vi aiutano nelle comunicazioni, potrete aumentare il numero dei contatti utili, o sciogliere alcune controversie con parenti e/o vicini. Il 28 la Luna piena vicino a Saturno e Plutone potrebbe far evidenziare problematiche complesse sia in famiglia che con i superiori.

 

Terza decade: (dall’11 al 20 aprile): il periodo vede Venere in quadratura ai vostri gradi, una donna della famiglia potrebbe reclamare la vostra attenzione, specialmente nelle parte finale del mese , quando Mercurio si avvicinerà all’opposizione di Luna e Sole. Plutone retrogrado, vi suggerisce  di rivedere le vostre posizioni nella carriera.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

♉ Toro

(dal 21 di aprile al 17 maggio), segno di Terra, fisso, femminile. Nel corpo corrisponde al collo ed alle sue strutture, gola e tiroide.  Pianeta governatore: Venere, colore verde e rosa chiaro; metallo : rame; minerali: smeraldo, corallo rosa, giada verde.

Caratteristiche: concentrazione, introversione, in casi estremi immobilismo, realismo, resistenza, lentezza, realizzazione, concretezza, amore per la natura e per il buon cibo.

Personaggi famosi: Keith Haring, Salvador Dalì, Sigmund Freud

 

IN GENERALE: mese di fuoco questo, passione, nuove amicizie, Marte contrario vi rende pronti ad accogliere le sfide più temerarie … state attenti piuttosto a chi frequentate, potrebbero emergere personaggi equivoci. Curate la salute.

Prima decade: (dal 21 al 30 aprile): Saturno retrogrado è il vostro alleato più valido, controllate nel dettaglio le decisioni prese ed eventualmente correggete. L’irritazione costante di Marte quadrato ad Urano sui gradi, vi spinge a reagire con forza alle più piccole provocazioni, state calmi, dal 13 Mercurio favorevole vi donerà le parole giuste per mediare le provocazioni.

 

Seconda decade: (dall’1 al 10 maggio): Sole e Mercurio vi spingono ad occuparvi del patrimonio, Venere fino al 14 in segno amico, entra in contatto con Nettuno in Pesci, potreste sentirvi più romantici, ma anche sarete più suscettibili alle lusinghe di qualcuno che potrebbe rivelarsi ingannatore, (attenzione tenete i piedi per terra).

 

Terza decade: (dall’11 al 21 maggio) Sole e Mercurio nel settore dei guadagni, il 13 la Luna nuova a 22° di Gemelli vi spingono a guardare verso un nuovo orientamento delle finanze (con un investimento, ma potrebbe essere una nuova proposta). Plutone retrogrado vi fa riflettere sulle decisioni prese: avete tempo fino a settembre, poi potrete agire senza più voltarvi indietro.

 

 

 

♊ Gemelli

(dal 18 maggio al 21 giugno), segno di Aria, mutevole, maschile. Nel corpo corrisponde ai polmoni, tonsille, mani.  Pianeta governatore: Mercurio, colore giallo, ocra, arancio; metallo: mercurio; minerali: cinabro, occhio di tigre e quelli che presentano più colori, specialmente nei toni del giallo – marrone come certe agate.

Caratteristiche: assimilazione, velocità di moto e di idee,variabilità, intelligenza, dialettica, curiosità, comunicazione, dispersione, inquietudine,instabilità.

Personaggi famosi: Dante Alighieri, Marilyn Monroe, Alberto Sordi

 

IN GENERALE: un mese davvero fortunato, senza ostacoli, nel quale potrete sbizzarrirvi con l’aiuto di Marte favorevole fino a novembre! Anche Venere diventa attiva dopo il 14 e vi aiuta ad ingrandire il vostro patrimonio …

Prima decade: (dal 22 al 31 maggio) il mese è ottimo. I primi giorni godrete di mercurio (governatore del segno) in trigono a Marte. Approfittatene per acchiappare al volo un affare fuori piazza, o consolidare un’amicizia o collaborazione con qualcuno che abita lontano o che non fa parte del vostro ambiente.

 

Seconda decade: (dall’1 all’11 giugno): il periodo del vostro compleanno, vede il  governatore del segno: Mercurio, vicino al Sole ciò fa presagire un anno in cui l’attività intellettuale sarà particolarmente intensa. I nati intorno al 6 potrebbero  verificare momenti di incertezza a causa della quadratura con Nettuno che comunque agisce su tutti i nativi della decade: controllate tutto con attenzione.

 

Terza decade: (dal 12 al 21 giugno): il periodo del vostro compleanno è caratterizzato da un aspetto molto particolare a Plutone. E’ possibile che si possano durante quest’anno, risolvere alcune questioni che si sono presentate tra il 2003 ed il 2004. Il novilunio del 13 segna l’inizio di un nuovo ciclo specialmente per i nati tra l’11, 12, 13 e 14.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

♋ Cancro

(dal 21 giugno al 23 luglio), segno di Acqua, cardinale, femminile. Nel corpo corrisponde allo stomaco, utero, mammelle. Pianeta governatore: Luna, colore: bianco – argenteo, metallo: argento; minerali: chiaro di Luna, materiali prodotti  da organismi acquatici  come madreperla e perla.

Caratteristiche: interiorizzazione, impressionabilità, attaccamento ai valori familiari ed al passato, romanticismo, permalosità, fantasia, sensitività,

Personaggi famosi: Amedeo Modigliani, Marcel Proust, Oriana Fallaci

IN GENERALE: in corsa per un mese giocato sui sentimenti: fino al 14 Venere in trigono a Giove vi porta fortuna nelle scelte sentimentali ma anche a livello di acquisti importanti. Urano vi spinge finalmente a lasciare indietro il passato.

 

Prima decade: (dall’21 giugno all’1 luglio):  il mese che vede il vostro compleanno, gode del favore di Urano: si può presagire un anno in cui  le ristrettezze ed il rigore cui vi sottopone da novembre scorso Saturno, sarà mitigato dall’azione di Urano positivo dal Toro che porta voglia di liberarsi dal passato. Il 28 la Luna piena opposta ai vostri gradi, rischiara l’orizzonte.

 

Seconda decade: (dal 2 al 12 luglio): Venere sui gradi fino al 13, vi rende più inclini a pensare ai sentimenti, l’aspetto di trigono che forma con Giove, vi rende particolarmente fortunati in tutte le azioni che vi accingerete a compiere. Nettuno trigono al Sole, aumenta le capacità percettive, approfittatene per approfondire l’introspezione con yoga o meditazione.

 

Terza decade: (dal 13 al 22 luglio): per tutto il mese avrete un pianeta nel segno, prima si tratta di Venere, poi di Mercurio; potrete perciò fino al 13 compiere azioni legate al benessere, all’estetica, ai sentimenti, poi sarà bene applicarsi alle comunicazioni alla cura dei contatti, tenendo presente che l’opposizione di Plutone retrogrado, vi consente di correggere le azioni passate.

 

 

 

 

 

 

 

♌ Leone

(dal 23 luglio al 23 settembre), segno di Fuoco, fisso, maschile. Nel corpo corrisponde al cuore. Astro governatore: Sole, colore oro e giallo oro; metallo oro, minerali: quarzi. Gemme: diamante, zircone (quello naturale), quarzo citrino.

Caratteristiche: determinazione, estroversione, smania di onori, voglia di potere, costanza, sicurezza, magnanimità.

Personaggi famosi: Carl Gustav Jung, Mick Jagger, Carla Fracci

 

IN GENERALE:  il periodo è un po’ complicato con quella quadratura costante tra Marte ed Urano che vi mette costantemente alla prova e lo farà ancora … state nelle regole, non fatevi prendere dall’ansia. Matrimonio e società in revisione.

Prima decade: (dal 23 luglio al 3  agosto):  Mese di passione, azioni destabilizzanti che vi accompagnano, quindi trovate di volta in volta gli appigli nei settori che funzionano e concentratevi su quelli: fino al 13 contate sugli amici ed  il loro supporto, dal 14 Venere favorevole vi riporta giornate piacevoli ed incontri romantici. Curate la salute.

 

Seconda decade: (dal 4 al 13 di agosto):  il Sole e Mercurio favorevoli, vi fanno trovare alleati, la Luna nuova del 13 indica appunto nuove amicizie; attenzione però, non tutto è come sembra: la quadratura di Nettuno a Mercurio potrebbe nascondere risvolti poco chiari, e adesso con Giove (aspetti legali) dissonante potrebbero emergere complicazioni.

 

Terza decade:(dal 14 al 23 di agosto): utilizzate il 16 e 17 il passaggio della Luna nel segno che produrrà aspetti molto dinamici con i pianeti in transito e vi darà l’esatta percezione del clima che si sta creando: un periodo di battaglie da risolvere nel tempo e con le strategie giuste. Plutone forma un aspetto dinamico potrebbe aiutarvi ad anticipare tematiche che si consolideranno più avanti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

♍ Vergine

(dal 24 agosto al 22 settembre), segno di Terra, mutevole,  femminile. Nel corpo corrisponde agli intestini. Pianeta governatore: Mercurio, colore ocra, ruggine ,i mélange con vari toni di marrone; metallo: mercurio, minerale: cinabro, gemme: occhio di tigre e quelli variegati nei colori della terra.

Caratteristiche: adattamento, censura, studio minuzioso, efficacia, industriosità, riserbo, scrupolosità, applicazione, valutazione di possibilità.

Personaggi famosi: Agatha Christie, J. L. Borges, W. Goethe

 

IN GENERALE: mese complicato, cosa che accade quando i pianeti si trovano in Gemelli in quadratura ai vostri gradi. lo stazionamento di Marte nel campo del lavoro per tanto tempo, vi rende più efficienti ma soggetti ad infiammazioni.

Prima decade: (dal 24 agosto al 3 settembre) approfittate del passaggio di Urano favorevole fino a novembre, sicuramente vi sentirete più a vostro agio dal 13 con Mercurio nel Cancro e a seguire con il Sole che lo raggiunge il 21. Potrete chiedere sostegno a chi crede nella vostra serietà, avrete tempo per mettere in atto nuovi progetti ed iniziative audaci.

 

Seconda decade: (dal 4 al 13 settembre) il passaggio fastidioso di Sole e Mercurio sommato alla quadratura costante di Nettuno, potrebbe rendervi confusi e innervositi;sicuramente meglio la seconda parte del mese, con Mercurio e Sole in Cancro in ottima angolazione a Giove: progettate con cura e lanciate un progetto ambizioso già dai primi giorni di luglio.

 

Terza decade: (dal 14 al 22 settembre): il novilunio del 13 in casa decima, potrebbe segnare l’avvio di un nuovo ciclo. Tenete presente che avete dalla vostra parte per parecchio tempo: Plutone, Saturno ed Urano, quindi se dovesse concludersi qualcosa nella vostra vita a livello professionale o personale, state pur certi che ripartirete e vincerete le vostre sfide alla grande.

 

 

 

 

 

 

♎ Bilancia

(dal 23 settembre al 24 ottobre) segno di Aria, cardinale, maschile. Nel corpo corrisponde ai reni, alla pelle, ai genitali esterni. Pianeta governatore: Venere. Colore: verde. Metallo: rame. Minerali: quelli che contengono rame. Gemme: smeraldo, giada verde.

Caratteristiche:tendenza all’equilibrio, amore per la giustizia e per l’estetica, socievolezza, cordialità, vanità, ignavia, incertezza.

Personaggi famosi: M. K. Gandhi, Luciano Pavarotti, Catherine Deneuve.

 

IN GENERALE:  bello questo periodo, anche fino ad agosto con Marte favorevole che vi porta energia e spirito di iniziativa. I pianeti in Gemelli vi spingono verso nuove conoscenze, possibilità di viaggi. Dal 15 Venere promette passionalità.

Prima decade: (dal 23 settembre al 3 ottobre) Mercurio velocissimo nella prima settimana vi porta notizie e conoscenze da luoghi lontani. Poi sarà meglio dirigere l’attenzione alle cose del cuore, alla passionalità. Marte ha cominciato il suo lungo transito (fino ad agosto) nel campo della creatività, vi sentirete energici e potrete portare avanti progetti interessanti.

 

Seconda decade: (dal 3 al 13 ottobre) il passaggio di Sole e Mercurio in campo nono, vi fa guardare lontano. Facilmente potrete rivolgervi a persone o situazioni che hanno contatti con luoghi lontani o risiedono altrove. Dal 21 Mercurio contrario vi suggerisce di non entrare in conflitto con i capi, non è il momento di contestare, lo farete a luglio sicuri di essere appoggiati.

 

Terza decade: (dal 14 al 24 ottobre): mese da osservare, sconsigliate le iniziative sentimentali fino al 13, poi vi sentirete più a vostro agio con le amicizie “affettuose”. Cercate gli affari e le opportunità fino a metà mese con Mercurio e Sole in campo nono, che facilita i viaggi ed i corsi brevi, i seminari di approfondimento.

 

 

 

 

 

♏ Scorpione

(dal 25 ottobre al 23 novembre) segno di Acqua, fisso, femminile, nel corpo corrisponde ai genitali interni (la parte che più riguarda la riproduzione), e le zone che riguardano l’espulsione delle feci. Pianeta governatore: Plutone e Marte; colore nero e rosso. Metallo: ferro. Minerali: plutonio, ematite, pirite, gemme: ossidiana, rubino.

Caratteristiche: interiorità, segretezza, il volere, il rinnovamento interiore, ascetismo, dignità, passione, sensualità, intransigenza, indole non  malleabile, individualismo.

Personaggi famosi: F. Dostoevskij, Martin Lutero, Erasmo da Rotterdam

 

IN GENERALE : il periodo è molto “caldo” avrete dalla vostra parte Giove, Saturno, Plutone e poi Sole e Mercurio per tutto il tempo. Marte nel campo che riguarda la famiglia opposto a Urano potrebbe rendervi troppo “reattivi”

Prima decade: (dal 24 ottobre al 3 novembre): Marte in quadratura almeno fino ad agosto opposto ad Urano, rende l’ambiente familiare una specie di campo di battaglia, siate più ponderati, utilizzate la saggezza di Saturno, che vi suggerisce di non parlare a sproposito, ma di essere essenziali ed incisivi. La Luna piena del 28 saprà fornirvi l’ispirazione giusta.

 

Seconda decade: (dal 3 al 12  novembre) approfittate del passaggio romantico di Venere fino al 13, per dichiarare i vostri sentimenti, o per dare sfogo alla vostra creatività, Giove sarà sui gradi fino a tutto settembre, in trigono eccellente a Nettuno dai Pesci; quale occasione migliore per dedicarsi a tecniche di crescita spirituale?

Terza decade: (dal 12 al 22 novembre) Plutone governatore del segno è ancora retrogrado fino ad ottobre, bene sarebbe osservare le “zone” della vostra personalità che ormai hanno bisogno di una revisione: nulla è immobile, ogni aspetto di noi stessi può diventare più efficiente. Preparate il passaggio di Giove sui gradi per lanciare una nuova sfida vincente.

 

 

 

 

 

 

 

♐ Sagittario

(dal 24 novembre al 23 dicembre) segno di Fuoco, mutevole, maschile. Nel corpo corrisponde al fegato ed alle cosce. Pianeta governatore: Giove. Colore: porpora e l’azzurro dei lapislazzuli. Metallo: stagno. Minerali: zaffiro  blu, lapislazzuli, granato.

Caratteristiche: adeguatezza, estroversione, slancio vitale, ottimismo, senso religioso, legalità, gusto per i viaggi, indipendenza, esigenza di avere un obbiettivo da raggiungere.

Personaggi famosi: Baruch Spinoza, William Blake, Winston Churchill

 

IN GENERALE: il mese, presenta le opposizioni dai Gemelli, quindi, possibilità di scontri con coniuge e/o soci. Marte in ottimo aspetto dall’Acquario, aumenta l’energia e la capacità di promuovere la vostra immagine. Venere promette faville!

Prima decade: (dal 24 novembre al 3 dicembre): Mercurio velocissimo, i primi giorni vi rende dispettosi, con Marte favorevole, potreste trovare la comunicazione giusta per far funzionare gli attriti con coniuge e soci. Poi dal 13, tutto diventa più piacevole, anche Venere  entrata in quinto campo, aumenta la possibilità di incontri.

 

Seconda decade: (dal 3 all’11 dicembre): il passaggio antipatico di Sole e Mercurio in opposizione, può rendervi nervosi, a maggior ragione, vista la quadratura costante di Nettuno, potreste essere assaliti da dubbi ed incertezze. Al momento non decidete nulla , rimandate tutto a dopo; ancora meglio dal 21, quando anche il Sole si sposta in Cancro.

 

Terza decade: (dal 12 al 21 dicembre): è un mese di stallo questo, prima più fastidioso a causa dell’opposizione di Sole e Mercurio, poi comunque potrete muovervi poco, sarà il caso di tener conto degli altri elementi dell’oroscopo personale se volete iniziare una impresa o prendere una decisione importante. La Luna nuova del 13 segna un nuovo corso nel matrimonio e/o società.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

♑ Capricorno

(dal 24 dicembre al 20 gennaio), segno di Terra, cardinale , femminile. Nel corpo corrisponde all’apparato scheletrico, riguarda specialmente le ginocchia ed i denti. Pianeta governatore: Saturno. Colore: marrone  scuro. Metallo: piombo.  Minerali: onice nera, corniola.

Caratteristiche: ambizione, ponderatezza, senso del dovere, costanza, sangue freddo, volizione, riserbo, severità, calcolo, tirchieria, profondità, diplomazia.

Personaggi famosi: Federico Fellini, Molière.

IN GENERALE: un mese strano questo, dove la presenza di Marte in Aquario, quadrato Urano in Toro potrebbe rendervi intraprendenti nel settore delle finanze. Probabili dissapori nel settore del matrimonio o società a causa dei pianeti opposti

 

Prima decade: (dal 22 dicembre all’ 1 gennaio): il passaggio veloce di Mercurio in sesto campo (il lavoro)in aspetto di trigono a Marte potrebbe farvi desiderare di aumentare il patrimonio, con operazioni al limite dell’azzardo (trigono ad Urano in Toro). Per fortuna vostro padre Saturno veglia su di voi e vi recherà saggi consigli. Il plenilunio del 28 porta chiarezza.

 

Seconda decade: (dal 2 all’11 gennaio): Sole e Mercurio nel settore del lavoro fino al 21 vi rendono più efficienti e desiderosi di guadagnare di più. Giove in Scorpione  in aspetto positivo a Nettuno ed al vostro Sole, vi fanno estremamente sensibili, è un buon periodo per iniziare pratiche di introspezione. Venere e poi il Sole dal 21 in opposizione suggeriscono di evitare gli scontri diretti.

 

Terza decade: (dall’ 12 al 20 gennaio): Sarà meglio utilizzare la prima parte del mese per coltivare le relazioni al lavoro, o per prendersi cura dello stato di salute vostro e dei vostri animali domestici, poi i pianeti si spostano in opposizione e le controversie saranno all’ordine del giorno, acuite dalla presenza di Plutone nel segno che vi rende particolarmente decisi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

♒ Acquario

(dal 21 gennaio al 20 febbraio) segno di Aria, fisso, maschile. Nel corpo corrisponde alle gambe ed alle caviglie, influisce nel sistema nervoso (midollo

Caratteristiche: indipendenza, avanzamento sociale, utopia, amicizia, costanza, emancipazione, altruismo, stravaganza, rivolta, dogmatismo, individualismo.

Personaggi famosi: Galileo Galilei, Charles Darwin, Virginia Woolf

 

IN GENERALE: il periodo è molto “frizzante” Mercurio è favorevole per tutto il mese e vi spinge alla leggerezza. Invece bene sarebbe impegnarsi al massimo per portare a casa risultati positivi prima che i pianeti si volgano all’opposizione.

 

Prima decade (dal 20 gennaio al 30 gennaio): Marte nel segno, di più, sui vostri gradi almeno fino ad agosto, in quadratura ad Urano dalla quarta casa, vi spinge a ribellarvi contro ciò che vi viene imposto dalla famiglia, la soluzione nella prima settimana potrebbe venire da qualcosa di nuovo di creativo …

 

Seconda decade: (dal 31 gennaio all’8 di febbraio)Sole e Mercurio favorevoli per la maggior parte del tempo, poi diventano neutri. Non avete complicazioni, anche Giove dalla decima casa (la realizzazione), al momento è fermo e vi invita a rivedere le azioni compiute, potete ancora aggiustare qualcosa. Venere dal 13, vi spinge ad occuparvi di più del coniuge esigente.

 

Terza decade: (dal 9 all’ 18 febbraio) Mercurio e Sole positivi e poi in posizione neutrale, vi garantiscono un periodo in cui potrete impegnarvi. Buono per studenti o per chi volesse approfondire un argomento che possa servire per avanzare nella professione. La Luna nuova del 13 potrebbe rappresentare un nuovo inizio (nel campo sentimentale o per chi si occupa di arte, una nuova opera)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

♓ Pesci

(dal 21 febbraio al 20 marzo) segno di Acqua, mobile, femminile. Nel corpo corrisponde ai  piedi, influisce sulla corteccia cerebrale. Pianeta dominate: Nettuno e Giove. Colore: le tonalità chiare tra gli azzurri,verde acqua, turchese. Metallo: stagno. Minerale: acquamarina.

Caratteristiche: sensibilità,impressionabilità, accomodamento, spirito di sacrificio, fantasia, inventiva, tendenze medianiche,incertezza,ingenuità, contraddittorietà.

Personaggi famosi: Albert Einstein, Pierpaolo Pasolini, Gabriele D’Annunzio

 

IN GENERALE: un mese a due velocità: la prima parte sarà disturbata dal passaggio di Sole e Mercurio in quadratura a Nettuno sui vostri gradi, poi gradualmente potrete recuperare la calma e l’energia che vi danno gli altri pianeti.

Prima decade: (dal 21 al 28 febbraio): Mercurio disturbante sostenuto da Marte, vi spinge a discutere con i figli. Molto meglio dal 13 e poi dal 21 quando Mercurio e Sole si saranno spostati nel segno amico del Cancro. Urano e Saturno favorevoli, vi aiutano a stabilizzare tutte le questioni e vi conducono a gestire gli inevitabili cambiamenti che vi apprestate a mettere in atto.

Seconda decade: (dall’1 al 10 marzo): Sole e Mercurio ostili, infiammano il settore della quarta casa (la famiglia); dalla vostra parte avete un meraviglioso Giove che amplifica il settore dell’amore e della creatività, la vostra decade in questo senso è favorita dal doppio sostegno di Saturno e Plutone, non potete perdere! Il 6 la Luna nel segno in quadratura, potrebbe rendervi nervosi.

Terza decade: (dall’11 al 20 marzo): avete nella prima parte del mese uno splendido aspetto tra Venere e Giove che vi rende fortunati. Dal 23 Mercurio in buon aspetto ai vostri gradi, rende possibile la proposta che voi potrete portare avanti, dei progetti più importanti. Sarete sostenuti da Plutone nel segno del Capricorno che vi rende determinati.