OROSCOPO DEL MESE DI APRILE 2017

a cura di Liliana Cosentino

OROSCOPO DEL MESE DI APRILE 2017

A cura di Liliana Cosentino

MOVIMENTI PLANETARI DEL MESE

SOLE:  da 11°27’ Ariete,il 19 alle 22, 28 si sposta in Toro. Il 30 è a 9°50’ Toro.

LUNA:  il 28 marzo c’è stato il novilunio in Ariete.  L’11  alle 22, 30 ci sarà Luna piena a 21° di Bilancia, il 26 si formerà il novilunio in Toro alle 13.

MERCURIO:  da 00°17’ di Toro,  l’11 arriva a 4° e diventa retrogrado;  il 20 rientra in Ariete, il 30 è a 24°

VENERE:  in Ariete retrogrado da 1°35’  il 3 rientra in Pesci, il 15 torna diretto, il 28 rientra definitivamente in Ariete.

MARTE: da 15°00 di Toro il 21 si sposta in Gemelli, il 30 è a 6° di Gemelli

GIOVE:  in Bilancia, retrogrado, da 19° 16’ a 15°34’

SATURNO: in Sagittario diretto; da 27°46’ il 6 diventa retrogrado, il 30 è a 27° 20’

URANO: in Ariete diretto, da 23° 39’ a 25°21’

NETTUNO: si trova nel suo domicilio, in Pesci  con moto diretto, da 12°46’ a 13°40.

PLUTONE: in Capricorno diretto da 19°17’ il 21 diventa retrogrado, il 30 si trova a 19°22

Nodo Nord: procede retrogrado da 02°48’ a 00°39’ di  Vergine.

LUNA NERA : in Sagittario da 05°10’ a 8°37’

IN PIU’

Nei periodi di Luna crescente (questo mese dall’1  all’ 1  e dal 26 al 30), è conveniente cominciare trattamenti ristrutturanti e rimineralizzanti, in giardino evitate di potare drasticamente le piante.

Nei periodi di Luna calante (questo mese dal 12 al 26), saranno più efficaci: i trattamenti detossicanti e dimagranti, le depilazioni risulteranno più durature, in giardino è il momento di falciare il prato e potare le piante. Specialmente nei giorni che precedono la Luna nuova, le pulizie straordinarie saranno facilitate, con minor spreco di detersivo.

************

Tradizionalmente i giorni in cui si forma la Luna Piena (l’ 11) o la Luna Nuova (il 26), è opportuno consumare pasti privi di proteine, (carne, pesce, latticini, ma anche legumi), carboidrati e grassi: preferite cioè: insalate, frutta, ortaggi,verdura a foglia larga, cotta e cruda condite senza olio, ma con sale, aceto o limone; oppure con qualche goccia di tamari (salsa di soia), bevete in maggior quantità tisane, o the, eventualmente dolcificati con miele (il tutto,ovviamente, se non si soffre di patologie che lo sconsigliano).

 

 

 

ISTRUZIONI PER L’USO:

rendo noto a chi fosse interessato, che è possibile conoscere il proprio oroscopo (la carta del cielo), gratuitamente. Infatti sul sito nazionale del CIDA: www.cida.net, esiste una sezione: UTILITA’ che vi fornisce: posizione dell’Ascendente (che è di fondamentale importanza), pianeti, case. Edotti su questi dati , potrete utilizzare meglio i suggerimenti forniti da questa rubrica.

Su www.cida.net  nella sezione: delegazioni, troverete le attività come: corsi, conferenze ecc. che si svolgono a cura dei delegati, nelle varie sedi. Per le news di astrologia,C.I.D.A. Soci del Centro italiano di discipline astrologiche, è su facebook. Su facebook trovate anche la  pagina Cidacatania in cui troverete le news  su Catania. Inoltre, sul sito: www.cidacatania.it esiste la versione scaricabile gratuitamente del corso di Astrologia nella sezione “primi passi”, scorrendo la barra verso destra: “APPUNTI DI ASTROLOGIA”  di L. Cosentino

LILIANA COSENTINO E’ DELEGATA C.I.D.A. PER CATANIA DAL 2004

CIDA (CENTRO ITALIANO DI ASTROLOGIA associazione culturale non lucrativa – membro della Federazione Internazionale FAES)

♈ Ariete

(dal 21 marzo  al 20 di aprile), segno di Fuoco, cardinale, maschile. Nel corpo corrisponde alla testa e le strutture in essa contenute. Pianeta governatore: Marte, colore rosso acceso; metallo: ferro; minerale: ametista, rubino, corallo rosso.

 

Caratteristiche: affermazione, lotta, movimento, fierezza,istintività, iperattività, coraggio, incostanza.

Personaggi famosi: Charlie Chaplin, Charles Baudelaire, Cartesio

 

IN GENERALE: mese positivo, con Mercurio e Marte che sollecitano la voglia di guadagnare qualcosa di più attraverso progetti concreti, anche Venere dalla vostra parte promette pace in famiglia e vacanze piacevoli con chi amate.

Prima decade: (dal 21 al 31 marzo): Vivrete questo periodo sotto l’influsso del novilunio del 28 marzo scorso congiunto a Venere sui vostri gradi, sarà un mese all’insegna dei valori venusiani: sentimenti, desiderio di gratificazioni alimentari, periodo proficuo per chi si occupa di arte o di estetica. Dal 21, Marte in buon aspetto al Sole, vi aiuta a promuovere la vostra immagine professionale.

 

Seconda decade: (dall’ 1 al 10 aprile): il mese del vostro compleanno vi trova particolarmente efficienti, con Marte e Mercurio che vi rendono industriosi e pieni di idee concrete da portare avanti per il vostro progresso lavorativo. Giove diventato retrogrado, interessa nell’opposizione i vostri gradi e vi suggerisce di trovare soluzioni alternative alle controversie con coniuge e/o soci.

 

Terza decade: (dall’11 al 20 aprile): favoriti dal trigono di Saturno al vostro Sole nel periodo del vostro compleanno, riuscirete a portare a termine i vostri progetti. Siete sempre accompagnati dalla forza dirompente di Urano che vi sollecita a trovare nuove strade. Il 2 una straordinaria Luna nel segno, vi dà grande lucidità e capacità decisionale.

 

 

 

 

♉ Toro

(dal 21 di aprile al 17 maggio), segno di Terra, fisso, femminile. Nel corpo corrisponde al collo e le sue strutture, gola e tiroide.  Pianeta governatore: Venere, colore verde e rosa chiaro; metallo : rame; minerali: smeraldo, corallo rosa, giada verde.

Caratteristiche: concentrazione, introversione, in casi estremi immobilismo, realismo, resistenza, realizzazione, concretezza, amore per la natura.

Personaggi famosi: Keith Haring, Salvador Dalì, Sigmund Freud

IN GENERALE: Mese anche questo senza intoppi, procedete con metodo smussando ogni asperità, una ad una. Avete Venere (governatore del segno) dalla vostra parte: guardatevi attorno e utilizzate ogni risorsa, ne vale la pena.

Prima decade: (dal 21 al 30 aprile): Mercurio sui vostri gradi fino al 20, vi rende svegli e produttivi. Poi dal 19 il periodo del vostro compleanno porta il novilunio sui vostri gradi (il 26) e vi parla di un anno nel quale è possibile un nuovo inizio; preparate dunque con attenzione questa nuova semina … dal 22 Marte in seconda casa (le finanze) vi rende produttivi.

 

Seconda decade: (dall’1 al 10 maggio): Marte sui vostri gradi vi rende particolarmente energici, ma anche piuttosto reattivi. L’aspetto che forma con Plutone (governatore del segno opposto dello Scorpione) nella prima metà del mese, costituisce una preziosa opportunità per far valere la vostra opinione. Giove retrogrado potrebbe rallentarvi.

 

Terza decade: (dall’11 al 21 maggio) approfittate del passaggio favorevole per tutto il mese di Venere (governatore del segno) in Pesci. Potrete ritrovare una persona amica che vi porterà vantaggi. Dal 9 al 22 Marte sul vostro Sole vi darà più energia per portare avanti i vostri progetti. Urano e Saturno continuano a lavorare per la vostra evoluzione, ma dal 9 al 20 il Sole vi dà una spinta in più.

 

 

 

♊ Gemelli

(dal 18 maggio al 21 giugno), segno di Aria, mutevole, maschile. Nel corpo corrisponde ai polmoni, tonsille, mani.  Pianeta governatore: Mercurio, colore giallo, ocra, arancio; metallo: mercurio; minerali: cinabro, occhio di tigre e quelli che presentano più colori, specialmente nei toni del giallo – marrone come certe agate.

Caratteristiche: assimilazione, velocità di moto e di idee,variabilità, intelligenza, dialettica, curiosità, comunicazione, dispersione, inquietudine,instabilità.

Personaggi famosi: Dante Alighieri, Marilyn Monroe, Alberto Sordi

 

IN GENERALE: in sostanza non ci sono particolari difficoltà, ma lo stazionamento di Venere in Pesci potrebbe rendere difficoltose le relazioni,  gli ostacoli prodotti da Saturno si risolvono attraverso cambiamenti proposti da amici.

Prima decade: (dal 22 al 31 maggio) Mercurio fino al 20 si trova in dodicesimo campo, vi conviene tacere e studiare la situazione. Marte dal 20 si sposterà sui vostri gradi e vi farà sentire più decisi ed energici. Il mese si apre e si chiude con la Luna nel segno: saranno due momenti favorevoli per proporvi al vostro caro amore  con un impegno duraturo.

 

Seconda decade: (dall’1 all’11 giugno): il Sole in buon aspetto fino al 20, vi suggerisce di contattare persone che vi possano aiutare, Giove se pur retrogrado per tutto il mese, nel campo che riguarda i sentimenti, vi sostiene nei progetti con il vostro amore, e nel caso di una carriera artistica, rende possibili nuove iniziative.  Il plenilunio dell’11 chiarisce le intenzioni del partner.

 

Terza decade: (dal 12 al 21 giugno): approfittate di Sole ed Urano congiunti e favorevoli ai vostri gradi, nei giorni centrali del mese, per risolvere o per lo meno alleggerire, le tensioni dovute all’opposizione di Saturno ed alla doppia quadratura di Venere dal settore del successo: sono messe in discussione contrattazioni, questioni immobiliari, leggi in genere. Stress: la salute ne risente.

 

 

♋ Cancro

(dal 21 giugno al 23 luglio), segno di Acqua, cardinale, femminile. Nel corpo corrisponde allo stomaco, utero, mammelle. Pianeta governatore: Luna, colore: bianco – argenteo, metallo: argento; minerali: chiaro di Luna, materiali prodotti  da organismi acquatici  come madreperla e perla.

Caratteristiche: interiorizzazione, impressionabilità, attaccamento ai valori familiari ed al passato, romanticismo, permalosità, fantasia, sensitività,

Personaggi famosi: Amedeo Modigliani, Marcel Proust, Oriana Fallaci

IN GENERALE: Mese ricco di opportunità, nonostante Sole ed Urano congiunti (dall’11 al 17) in Ariete. Mercurio, Venere e Marte in posizione favorevole, vi consentono di destreggiarvi tra sentimenti, e cure per il vostro benessere psico – fisico.

 

Prima decade: (dall’21 giugno all’1 luglio): Mercurio favorevole ai vostri gradi fino al 20 sostituito dal Sole dal 20 nel segno amico del Toro, vi darà la possibilità di rinforzare le vostre amicizie, in modo particolare nella serata del 2, con la Luna crescente nel segno potrebbero nascere nuove opportunità. Il 17 e 18 la Luna in settimo campo ben aspettata da Mercurio e Nettuno, vi rende intuitivi.

 

Seconda decade: (dal 2 al 12 luglio): il passaggio favorevole di Marte in Toro che forma un sestile con Nettuno in Pesci, vi rende molto costruttivi, vi verrà voglia di mettere in pratica i vostri progetti più ambiziosi. Giove e Plutone contrari ai vostri gradi, potranno rendere evidenti gli ostacoli sul vostro cammino, troverete un modo come superarli.

 

Terza decade: (dal 13 al 22 luglio): Saturno nel settore del lavoro, già dal  6 diventa retrogrado e vi propone di rivedere gli accordi di lavoro da proporre ad un capo esigente (Urano in quadratura dal campo decimo). Dal 21 anche Mercurio retrogrado, si congiunge ad Urano e vi pressa perché tutto sia chiarito entro la fine del mese.

 

 

 

 

♌ Leone

(dal 23 luglio al 23 settembre), segno di Fuoco, fisso, maschile. Nel corpo corrisponde al cuore. Astro governatore: Sole, colore oro e giallo oro; metallo oro, minerali diamante, zircone (quello naturale), quarzo citrino.

Caratteristiche: determinazione, estroversione, smania di onori, potere, costanza, sicurezza, magnanimità.

Personaggi famosi: Carl Gustav Jung, Mick Jagger, Carla Fracci

 

IN GENERALE:mese in cui, specialmente all’inizio, subirete il pungiglione di Mercurio e Marte contrari in Toro, sarà meglio non rispondere alle provocazioni ed aspettare che il clima cambi e si faccia molto romantico ed accattivante!

 

Prima decade: (dal 23 luglio al 3  agosto): i periodi migliori in questo mese per voi della prima decade sono i primi giorni, da dedicare ad una vacanza romantica, e poi dal 22 in poi, quando Marte finalmente in segno amico (i Gemelli) vi darà una spinta, vi sentirete più energici. Fortemente sconsigliato il rispondere alle provocazioni con coniuge e figli.

 

Seconda decade: (dal 4 al 13 di agosto):  Sole e Giove in buon aspetto al vostro Sole, vi danno opportunità di coronare le vostre aspettative sentimentali, la mattina del 6  e poi nella serata del 15, la Luna favorevole in sestile con Giove, potrebbe riservarvi una opportunità fortunata che riguardi la promozione della vostra professionalità.

 

Terza decade:(dal 14 al 23 di agosto):il passaggio del Sole fino al 19 e poi di Mercurio e di Venere che si congiungono ad Urano al trigono dei vostri gradi, vi portano una grande carica di energia e capacità realizzativa (Saturno positivo). Il plenilunio dell’11 che si forma nel settore dei contatti, vi dà la possibilità di esporvi con gli amici e parenti che non mancheranno di sostenervi.

 

♍ Vergine

(dal 24 agosto al 22 settembre), segno di Terra, mutevole,  femminile. Nel corpo corrisponde agli intestini. Pianeta governatore: Mercurio, colore ocra, ruggine ,i mélange con vari toni di marrone; metallo mercurio, minerali cinabro, occhio di tigre e quelli variegati nei colori della terra.

Caratteristiche: adattamento, censura, studio minuzioso, efficacia, industriosità, riserbo, scrupolosità, applicazione, valutazione di possibilità.

Personaggi famosi: Agatha Christie, J. L. Borges, W. Goethe

 

IN GENERALE: i pianeti che si inseguono alternandosi nel segno amico del Toro, possono darvi quella serenità che vi serve e che ancora per questo mese stenta ad arrivare nel campo del matrimonio a causa di Saturno e Venere dissonanti

 

Prima decade: (dal 24 agosto al 3 settembre) fate tesoro di Mercurio in Toro, trigono al vostro Sole, poi sarà la volta del Sole a sostenervi, sarà possibile ricevere comunicazioni da ambiti diversi dal vostro; il 26 il novilunio può segnare l’inizio di una nuova fase, in altri luoghi. Poi Marte dal 22 potrebbe rendere un superiore poco conciliante.

 

Seconda decade: (dal 4 al 13 settembre) inizia un lungo periodo in cui Nettuno in opposizione potrebbe rendervi, confusi. Proprio per questo, approfittate di Marte positivo per tutto il mese che vi darà una direzione di marcia. Plutone dal campo dei sentimenti, continua la sua lenta opera in cui destruttura e ricostruisce le abitudini consolidate negli anni.

 

Terza decade: (dal 14 al 22 settembre): si fa sentire la pressione di Saturno in famiglia. C’è di buono che dal 6 diventa retrogrado e vi permette di compiere alcuni aggiustamenti che Urano da tempo vi suggerisce. Il plenilunio dell’11 rende palesi le questioni che riguardano il patrimonio e gli investimenti che avete messo in atto. L’8 la Luna nel segni in aspetto a Plutone vi rende intuitivi.

 

 

 

 

♎ Bilancia

(dal 23 settembre al 24 ottobre) segno di Aria, cardinale, maschile. Nel corpo corrisponde ai reni, alla pelle, ai genitali esterni. Pianeta governatore: Venere. Colore: verde. Metallo: rame. Minerali: smeraldo, giada verde.

Caratteristiche: tendenza all’equilibrio, amore per la giustizia e per l’estetica, socievolezza, cordialità, vanità, ignavia, incertezza.

Personaggi famosi: M. K. Gandhi, Luciano Pavarotti, Catherine Deneuve.

 

IN GENERALE: avrete un mese abbastanza gestibile, considerando che in genere i pianeti in opposti in Ariete vi fanno star male. Giove retrogrado nel segno vi consiglia di iniziare cure disintossicanti di primavera: avete il fegato appesantito.

 

Prima decade: (dal 23 settembre al 3 ottobre) Mercurio in Toro fino al 20 e poi il Sole fino a fine mese, vi aiutano ad approfondire alcune speculazioni finanziarie a breve termine, occupatevi di spartizioni, eredità e mettete tutto in chiaro. Non siate troppo inflessibili con i familiari. Favorite le imprese a conduzione familiare. Curate la pelle dall’interno con alimentazione ricca di fibre.

 

Seconda decade: (dal 3 al 13 ottobre) avete Giove retrogrado sui gradi, ciò vi dà la possibilità di aggiustare e correggere ciò che state portando avanti, in più la Luna piena dell’11, mette in risalto quello che siete, cosa state facendo, una specie di riassunto nel bene e nel male. Anche Plutone dissonante dal campo della famiglia, diventa retrogrado e vi fa ragionare ed aggiustare cose di vecchia data.

 

Terza decade: (dal 14 al 24 ottobre): Mese irritante questo, con il Sole che si unisce ad Urano e Mercurio in opposizione, meglio non raccogliere le provocazioni. Una scappatoia ve la offre Saturno in retrogradazione: provate a smussare le incomprensioni con la vostra proverbiale diplomazia. Il 20 e 21 con la Luna in Aquario potrete liberarvi di qualche peso.

 

 

 

 

 

♏ Scorpione

(dal 25 ottobre al 23 novembre) segno di Acqua, fisso, femminile, nel corpo corrisponde ai genitali interni (la parte che più riguarda la riproduzione) e le zone che riguardano l’espulsione di feci. Pianeta governatore: Plutone e Marte; colore nero e rosso. Metallo: ferro. Minerali: plutonio, ematite, pirite, ossidiana, rubino.

Caratteristiche: interiorità, segretezza, il volere, il rinnovamento interiore, ascetismo, dignità, passione, sensualità, intransigenza, indole non  malleabile, individualismo.

Personaggi famosi: F. Dostoevskij, Martin Lutero, Erasmo da Rotterdam

 

IN GENERALE: buono questo periodo, nonostante Marte, Mercurio e Sole in opposizione, perché Venere torna nel settore che riguarda i sentimenti per tutto il mese: romanticismo. Possibilità di attività fuori dai soliti ambienti.

Prima decade: (dal 24 ottobre al 3 novembre): Mercurio e poi dal 20 il Sole ostili per tutto il mese vi consigliano di non rispondere alle polemiche. Di contro, Marte dal 20 in Gemelli vi fa guardare in altri luoghi per poter espandere la vostra professionalità. Il novilunio del 26 segna una nuova fase con il coniuge; è il momento di decidere.

 

Seconda decade: (dal 3 al 12  novembre) il Sole nel settore del lavoro, vi rende efficienti, Marte opposto almeno fino al 10 vi sconsiglia di cedere alla tentazione di reagire malamente alle provocazioni, Plutone (governatore notturno del segno) dal 20 torna sui suoi passi e vi propone di rivedere la validità dei vostri contatti: in attesa di Giove e Saturno bisogna conoscere chi vi sosterrà.

 

Terza decade: (dal 12 al 22 novembre) Sole ed Urano in sesta casa (il lavoro), in buon aspetto a Saturno,vi consigliano di proporre innovazioni concrete e maggiori garanzie economiche ai superiori. Venere nel settore più romantico dello zodiaco vi fa tornare a ricomporre ciò che si era allontanato, con concreto ottimismo e costruttività.

 

 

 

 

 

 

♐ Sagittario

(dal 24 novembre al 23 dicembre) segno di Fuoco, mutevole, maschile. Nel corpo corrisponde al fegato ed alle cosce. Pianeta governatore: Giove. Colore: porpora e l’azzurro dei lapislazzuli. Metallo: stagno. Minerali: zaffiro  blu, lapislazzuli, granato.

Caratteristiche: adeguatezza, estroversione, slancio vitale, ottimismo, senso religioso, legalità, gusto per i viaggi, indipendenza, esigenza di avere un obbiettivo da raggiungere.

Personaggi famosi: Baruch Spinoza, William Blake, Winston Churchill

 

IN GENERALE:mese positivo per quanto riguarda il lavoro sia dipendente che autonomo, meglio lasciare da parte il settore sentimentale, messo a dura prova da Venere e Saturno dissonanti, siete a rischio gelosia e rotture di relazioni.

Prima decade: (dal 24 novembre al 3 dicembre): l’attività lavorativa sarà molto stimolata, a causa di quel Mercurio che sta tra Toro ed Ariete, nuove idee e contatti. Dal 21 Marte in opposizione dai Gemelli rende il coniuge (o i soci in affari) irritabile e desideroso di rivincite.  Il 26 la Luna nuova nel Toro, può indicare una nuova fase lavorativa.

 

Seconda decade: (dal 3 all’11 dicembre): il Sole favorevole dal settore dei sentimenti e successivamente da quello del lavoro, insieme a Marte vi rendono propositivi ed abbastanza fortunati nel risolvere le questioni quotidiane, anche l’amore non va male, avete già dato. Plutone retrogrado dal 20, vi suggerisce di rivedere con attenzione i documenti delle scelte finanziarie.

 

Terza decade: (dall’12 al 21 dicembre): Venere in quadratura a Saturno sui vostri gradi per tutto il mese, non presagisce nulla di buono per quanto riguarda il settore sentimentale. Non prendete decisioni, occupatevi piuttosto di lavoro che in questo periodo gira abbastanza bene, sia come contatti che come innovazioni. Il plenilunio dell’11 fa chiarezza su chi è davvero dalla vostra parte.

 

♑ Capricorno

(dal 24 dicembre al 20 gennaio), segno di Terra, cardinale , femminile. Nel corpo corrisponde all’apparato scheletrico, riguarda specialmente le ginocchia ed i denti. Pianeta governatore: Saturno. Colore: marrone  scuro. Metallo: piombo.  Minerali: onice nera, corniola.

Caratteristiche: ambizione, ponderatezza, senso del dovere, costanza, sangue freddo, volizione, riserbo, severità, calcolo, tirchieria, profondità, diplomazia.

Personaggi famosi: Anton Cecov, Federico Fellini, Molière.

 

IN GENERALE: un bel periodo questo, con Venere in Pesci e Mercurio e Marte in Toro, il fastidio dei pianeti in quadratura dall’Ariete sono ampiamente compensati. Il novilunio nel Toro potrebbe accendere una nuova stabile relazione.

 

Prima decade: (dal 22 dicembre all’1 gennaio) Mercurio eccezionalmente sui vostri gradi fino al 20, vi rende insolitamente loquaci e desiderosi di leggerezza, poi saranno il Sole ed il novilunio del 26 a darvi sostegno per farvi progettare una vita meno solitaria, intanto Marte spostato nel segno dei Gemelli, vi pressa per dare una “scossa” al settore lavorativo.

 

Seconda decade: (dal 2 all’11 gennaio): Sole e Giove opposti tra loro ed ambedue in quadratura ai vostri gradi, possono causare qualche momento di tensione, ma saranno di breve durata e sicuramente risolvibili. Marte in quinto campo vi rende molto appassionati in amore, oppure se lavorate in campo artistico, vi troverete addosso una grande energia creativa.

 

Terza decade: (dall’ 12 al 20 gennaio): Venere positivo per tutto il mese dal segno dei Pesci nel campo delle comunicazioni, rende possibile riprendere un filo d’amore che si era interrotto il mese scorso, a causa di qualche malinteso. Il plenilunio del’11, punta il riflettore sul vostro ruolo in società, anche se non vi piace, state al gioco!

 

 

 

 

 

♒ Acquario

(dal 21 gennaio al 20 febbraio) segno di Aria, fisso, maschile. Nel corpo corrisponde alle gambe ed alle caviglie, influisce nel sistema nervoso (midollo

Caratteristiche: indipendenza, avanzamento sociale, utopia, amicizia, costanza, emancipazione, altruismo, stravaganza, rivolta, dogmatismo, individualismo.

Personaggi famosi: Galileo Galilei, Charles Darwin, Virginia Woolf

 

IN GENERALE: i pianeti nel Toro risvegliano beghe familiari, nell’occhio del ciclone i figli, la tecnologia e le richieste economiche, si tratta di un disturbo passeggero, Venere fa aumentare i guadagni e gli investimenti. Fate una vacanza!

 

Prima decade (dal 20 gennaio al 30 gennaio): preferibile tacere in questo periodo con Mercurio in aspetto ostile fino al 20; figli irrequieti. Il 26 con il novilunio potete dare un nuovo corso alle cose familiari. Dal 22, Marte si sposta in Gemelli e si anima per incanto la vita sentimentale, Venere torna positiva i primi e gli ultimi giorni del mese; ridete un po’ di più!

 

Seconda decade: (dal 31 gennaio all’8 febbraio): il Sole e poi Mercurio in Ariete (per voi il settore che parla di comunicazione e contatti), sostengono i vostri progetti lavorativi, Giove anche se retrogrado, vi fa guardare verso ambienti che solitamente non frequentate, oppure si tratta di luoghi o persone che vivono lontano. Progettate un viaggio, da giugno in poi.

 

Terza decade: (dal 9 all’ 18 febbraio) potete contare sul sostegno del Sole che si congiunge ad Urano (governatore del vostro segno),in transito nel segno dell’Ariete fino al 19, aumentate il numero dei conoscenti e dei contatti che vi saranno utili a breve, in questo campo adesso può accadere qualche cosa di imprevisto che stabilizza (Saturno in sestile), il vostro futuro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

♓ Pesci

(dal 21 febbraio al 20 marzo) segno di Acqua, mobile, femminile. Nel corpo corrisponde ai  piedi, influisce sulla corteccia cerebrale. Pianeta dominate: Nettuno e Giove. Colore: le tonalità chiare tra gli azzurri, verde acqua, turchese. Metallo: stagno. Minerale: acquamarina.

Caratteristiche: sensibilità, impressionabilità, accomodamento, spirito di sacrificio, fantasia, inventiva, tendenze medianiche, incertezza, ingenuità, contraddittorietà.

Personaggi famosi: Albert Einstein, Pierpaolo Pasolini, Gabriele D’Annunzio

 

IN GENERALE: è un periodo abbastanza buono per i sentimenti, a causa di Venere che rientra nel vostro segno e che rende possibile una nuova storia d’amore. Marte positivo vi dà la carica fino al 20, quindi attivate tutto prima di allora.

 

Prima decade: (dal 21 al 28 febbraio): sarà per voi un periodo buono con Mercurio favorevole dal Toro, prontamente seguito (il 20 dal Sole). E’ la terza casa che riguarda i contatti ad essere sollecitata: nuove conoscenze che vi potranno essere utili in futuro. Marte dal 22 si sposta in Gemelli e rende incandescente il clima familiare.

 

Seconda decade: (dall’1 al 10 marzo): un periodo in cui potrete contare sul sostegno di Marte in Toro,  in terza casa (le comunicazioni) che forma un aspetto positivo a Nettuno (governatore del vostro segno), darà forza ai vostri progetti più fantasiosi; Plutone  ritorna sui suoi passi e vi fa valutare la validità di tante persone che si definiscono “amiche”: vigilate.

Terza Decade: (dall’11 al 20 marzo): ancora bloccati da quel Saturno fastidioso che rende esigente un superiore, di buono c’è il ritorno di Venere sui vostri gradi che vi farà sentire romantici. Nel periodo che dal 13 al 20 formerà un sestile con Marte: la passionalità è assicurata: datevi da fare con appuntamenti e dichiarazioni d’amore poetiche come solo voi sapete fare.