Oroscopo


OROSCOPO DEL MESE DI FEBBRAIO 2018

a cura di Liliana Cosentino

OROSCOPO DEL MESE DI FEBBRAIO 2018

A cura di Liliana Cosentino

MOVIMENTI PLANETARI DEL MESE

SOLE: in Acquario  da 12°00’. Il 18 entra in Pesci, il 28 si trova 9°20’ sempre Pesci.

LUNA:  Luna nuova in Acquario il 15 alle 21 a 27° con una eclissi parziale di Sole , non visibile dall’Italia. E’ il capodanno cinese, entra l’anno del “Cane”

MERCURIO: in Acquario a 00°41’, il 18 entra in Pesci , il 28 si trova a 18°22’

VENERE:   in Acquario, da 17°30’, l’11 entra in Pesci, il 28 è a 21°17’.

MARTE: in Sagittario, 2°44’ a 19°40’

GIOVE:  in Scorpione, da 21°09’ a 23°05’

SATURNO: si trova nel suo domicilio in Capricorno da 4°44’ a 7°14’

URANO: in Ariete diretto da 24°55’ a 25° 53’

NETTUNO: si trova nel suo domicilio, in Pesci da 12°45’ a 13°46

PLUTONE: in Capricorno, da 19°47’ a 20°36’

 

Nodo Nord: procede retrogrado da 14°56’ a 14°52’di Leone.

LUNA NERA : in Capricorno, da 9°07’ a 12°14’

CHIRONE : in Pesci da 25°43’ a  27°11’

IN PIU’

Nei periodi di Luna crescente (questo mese dall’16  al 23), è conveniente cominciare trattamenti ristrutturanti e rimineralizzanti, in giardino evitate di potare drasticamente le piante.

Nei periodi di Luna calante (questo mese dal 1 al 15), saranno più efficaci: i trattamenti detossicanti e dimagranti, le depilazioni  ed il taglio di capelli e unghie risulteranno più duraturi, in giardino è il momento di falciare il prato e potare le piante. Specialmente nei giorni che precedono la Luna nuova, le pulizie straordinarie saranno facilitate, con minor spreco di detersivo.

************

Tradizionalmente i giorni in cui si forma la Luna Piena (il 2 marzo) o la Luna Nuova (il 15), è opportuno consumare pasti privi di proteine, (carne, pesce, latticini, ma anche legumi), carboidrati e grassi: preferite cioè: insalate, frutta, ortaggi,verdura a foglia larga, cotta e cruda condite senza olio, ma con sale, aceto o limone; oppure con qualche goccia di tamari (salsa di soia), bevete in maggior quantità tisane, o the, eventualmente dolcificati con miele (il tutto,ovviamente, se non si soffre di patologie che lo sconsigliano).

 

 

 

 

 

ISTRUZIONI PER L’USO:

rendo noto a chi fosse interessato, che è possibile conoscere il proprio oroscopo (la carta del cielo), gratuitamente. Infatti sul sito nazionale del CIDA: www.cida.net, esiste una sezione: UTILITA’ che vi fornisce: posizione dell’Ascendente (che è di fondamentale importanza), pianeti, case. Edotti su questi dati , potrete utilizzare meglio i suggerimenti forniti da questa rubrica.

 

Su www.cida.net  nella sezione: delegazioni, troverete le attività come: corsi, conferenze ecc. che si svolgono a cura dei delegati, nelle varie sedi. Per le news di astrologia,C.I.D.A. Soci del Centro italiano di discipline astrologiche, è su facebook. Su FB trovate anche la  pagina Cidacatania in cui troverete le news  su Catania e provincia. Inoltre, sul sito: www.cidacatania.it esiste la versione scaricabile gratuitamente del corso di Astrologia nella sezione “primi passi”, scorrendo la barra verso destra: “APPUNTI DI ASTROLOGIA”  di L. Cosentino

 

LILIANA COSENTINO E’ DELEGATA C.I.D.A. PER CATANIA DAL 2004

CIDA (CENTRO ITALIANO DI ASTROLOGIA associazione culturale non lucrativa – membro della Federazione Internazionale FAES)

♈ Ariete

(dal 21 marzo  al 20 di aprile), segno di Fuoco, cardinale, maschile. Nel corpo corrisponde alla testa ed alle le strutture in essa contenute. Pianeta governatore: Marte, colore: rosso acceso; metallo: ferro; minerale: ametista, rubino, corallo rosso.

Caratteristiche: affermazione, lotta, movimento, fierezza,istintività, iperattività, coraggio, incostanza.

Personaggi famosi: Charlie Chaplin, Charles Baudelaire, Cartesio

 

IN GENERALE: un mese in ripresa, con la bella opportunità che vi regala Mercurio in contatto ad Urano che potrebbe farvi cogliere l’occasione di fare nuove utili conoscenze, Marte in Sagittario, vi rende forti e pronti a vivere una nuova avventura.

Prima decade: (dal 21 al 31 marzo) Mercurio e Marte in buon aspetto tra loro ed il vostro Sole, compensano il periodo di revisione che vi accingete a vivere, a causa di Saturno. Potrete dunque, trovare nuove amicizie che vi invitano a frequentare ambienti nuovi, possibile un viaggio o anche un lavoro fuori piazza. Dall’11, sarà conveniente tacere e concentrarvi su voi stessi.

 

Seconda decade: (dall’ 1 al 10 aprile): il Sole e Venere fino al 10 in aspetto ai vostri gradi, rendono una relazione amichevole, più “affettuosa” del solito, poi potreste decidere di vivere questa esperienza, in situazioni discrete, senza  pubblicità. Plutone in decimo campo (la realizzazione), vi spinge al successo. È importante avere idee chiare, porterete avanti battaglie, ma vincerete.

 

Terza decade: (dall’11 al 20 aprile): Mercurio, Venere, Marte e Sole, durante tutto l’arco del mese, stimolano positivamente Urano che si trova sui vostri gradi: è un momento prezioso, in cui potrete contattare persone, portare avanti un vostro progetto e promuoverlo efficacemente. Giove in ottavo campo vi può favorire se doveste chiedere un finanziamento.

 

 

 

 

 

 

 

♉ Toro

(dal 21 di aprile al 17 maggio), segno di Terra, fisso, femminile. Nel corpo corrisponde al collo ed alle sue strutture, gola e tiroide.  Pianeta governatore: Venere, colore verde e rosa chiaro; metallo : rame; minerali: smeraldo, corallo rosa, giada verde.

Caratteristiche: concentrazione, introversione, in casi estremi immobilismo, realismo, resistenza, lentezza, realizzazione, concretezza, amore per la natura e per il buon cibo.

Personaggi famosi: Keith Haring, Salvador Dalì, Sigmund Freud

 

IN GENERALE: mese in cui, la prima parte è preferibile stare fermi a causa di Sole, Mercurio e Venere in quadratura dall’Acquario, ma poi dal 18, potrete ricevere qualche suggerimento utile da parte di una persona amica. Attenti ai mal di gola.

Prima decade: (dal 21 al 30 aprile): per fortuna Mercurio passa velocemente, meglio non entrare in polemica fino all’19, quando il pianeta passa nel settore delle amicizie e vi concede maggiore spazio per dire la vostra. Una persona amica potrebbe favorirvi.  Concentratevi invece, sulla parte sentimentale della vostra vita dall’11 in poi con Venere e meglio ancora, dal 18 con il Sole in Pesci.

 

Seconda decade: (dall’1 al 10 maggio): Sole e poi Mercurio e Venere ostili vi suggeriscono di non scontrarvi a viso aperto con nessuno; almeno fino al 15, poi gradualmente le ostilità si allentano. Contate sul supporto di Nettuno e Plutone, fatevi guidare dalle intuizioni. Il plenilunio del 31 gennaio scorso, potrebbe mettere in evidenza alcune tensioni familiari.

Terza decade: (dall’11 al 21 maggio) Passata l’opposizione di Marte, dovrete stare attenti alle proposte di guadagni troppo facili, Giove in opposizione dallo Scorpione, specialmente nella prima metà del mese, potrebbe farvi prendere fischi per fiaschi. Non firmate nulla, aspettate il mese prossimo! La Luna nuova del 15, potrebbe portare un nuovo ciclo di avvenimenti nella professione.

 

 

 

♊ Gemelli

(dal 18 maggio al 21 giugno), segno di Aria, mutevole, maschile. Nel corpo corrisponde ai polmoni, tonsille, mani.  Pianeta governatore: Mercurio, colore giallo, ocra, arancio; metallo: mercurio; minerali: cinabro, occhio di tigre e quelli che presentano più colori, specialmente nei toni del giallo – marrone come certe agate.

Caratteristiche: assimilazione, velocità di moto e di idee,variabilità, intelligenza, dialettica, curiosità, comunicazione, dispersione, inquietudine,instabilità.

Personaggi famosi: Dante Alighieri, Marilyn Monroe, Alberto Sordi

 

IN GENERALE: il periodo risente dello spostamento dei pianeti in Pesci: potranno esservi rivolte critiche da parte dei superiori; Marte opposto suscita le lamentele del coniuge. Meglio agire nei primi dieci giorni, spostate le decisioni a marzo.

Prima decade: (dal 22 al 31 maggio) il mese si manifesta con l’opposizione di Marte  dal settore del matrimonio, Mercurio però è positivo e vi darà una mano a trovare la soluzione per alleggerire la tensione che si è creata; cercate però di risolvere entro il 10, perché Venere, Mercurio e Sole, si sposteranno in decimo campo (la realizzazione – Pesci), ed allora, saranno i superiori a protestare.

 

Seconda decade: (dall’1 all’11 giugno): avrete fino al 15 per muovervi liberamente, con Sole, Mercurio e Venere favorevoli, anticipate, e soddisfate, se possibile, le richieste o le lamentele dei soci o del coniuge. Marte si metterà in opposizione e potrebbero sorgere critiche. Nettuno sempre in aspetto dissonante, vi rende incerti sulla via da seguire.

 

Terza decade: (dal 12 al 21 giugno): Mercurio, Sole e Venere positivi fino al 18 vi consentono di fare le “mosse giuste” ed anticipare le eventuali richieste extra dei superiori e/o soci. Fate piuttosto attenzione alla salute: Marte in sesto campo potrebbe rendervi più suscettibili del solito a qualche malanno di stagione (il punto di fragilità dei nativi Gemelli, riguarda l’apparato respiratorio).

 

 

 

 

 

 

 

♋ Cancro

(dal 21 giugno al 23 luglio), segno di Acqua, cardinale, femminile. Nel corpo corrisponde allo stomaco, utero, mammelle. Pianeta governatore: Luna, colore: bianco – argenteo, metallo: argento; minerali: chiaro di Luna, materiali prodotti  da organismi acquatici  come madreperla e perla.

Caratteristiche: interiorizzazione, impressionabilità, attaccamento ai valori familiari ed al passato, romanticismo, permalosità, fantasia, sensitività,

Personaggi famosi: Amedeo Modigliani, Marcel Proust, Oriana Fallaci

IN GENERALE: mese migliore del precedente, i pianeti saranno neutri o favorevoli, potrete contrastare meglio l’opposizione di Saturno. Marte in sesto campo (la salute) fino a metà marzo, vi suggerisce di non strafare con lo sport.

 

Prima decade: (dall’21 giugno all’1 luglio): Venere e Mercurio nel settore della sensualità (ottava casa), potrebbero farvi incontrare una persona interessante, con cui partire per una breve vacanza in un posto vicino all’ acqua, (dal momento che i pianeti si spostano in Pesci). Marte nel settore della salute, potrebbe rendervi sensibili ad infiammazioni di vario tipo.

 

Seconda decade: (dal 2 al 12 luglio): Saturno ancora per un anno, non graverà sui vostri gradi, anche se magari avete registrato già qualche segnale di blocco. A questo punto, contate sull’effetto di Nettuno che, rinforzato dai pianeti veloci, vi potrà dare utilissime intuizioni.  Lavorate sulle azioni che avete messo in moto in dicembre e gennaio, Giove tornerà attivo da aprile in poi.

 

Terza decade: (dal 13 al 22 luglio): fidatevi di Giove che dal quinto campo, aumenta la vostra creatività, cosa splendida per chi si occupa di arte, oppure vi rende disponibili ad accogliere una nuova relazione sentimentale, o ancora desiderare di allargare il nucleo familiare se il partner è d’accordo, Plutone opposto vi suggerisce di rinnovare il concetto di “matrimonio”.

 

 

 

 

 

♌ Leone

 

 

(dal 23 luglio al 23 settembre), segno di Fuoco, fisso, maschile. Nel corpo corrisponde al cuore. Astro governatore: Sole, colore oro e giallo oro; metallo oro, minerali: quarzi. Gemme: diamante, zircone (quello naturale), quarzo citrino.

Caratteristiche: determinazione, estroversione, smania di onori, voglia di potere, costanza, sicurezza, magnanimità.

Personaggi famosi: Carl Gustav Jung, Mick Jagger, Carla Fracci

 

IN GENERALE:  il periodo dell’Aquario è per voi sempre piuttosto antipatico, questa volta ad essere sotto pressione, è il settore della famiglia, meglio la seconda parte del mese, con Marte ed Urano favorevoli, potrete dare una bella svolta!

Prima decade: (dal 23 luglio al 3  agosto):  Mercurio ostile ai vostri gradi fino al 10, vi consiglia di non rispondere alle provocazioni, usate piuttosto il favore di Marte, dal settore dei sentimenti, potreste farvi avanti con chi vi interessa ed aspettare che Sole, Mercurio e Venere giunti in Pesci (campo ottavo = la sessualità, gli approfondimenti), possano farvi avanzare nella relazione.

 

Seconda decade: (dal 4 al 13 di agosto):  il disturbo combinato di Sole, Mercurio e Venere in Aquario, a Giove in Scorpione, potrebbero animare fortemente le discussioni in famiglia, specialmente se si tratta di beni ereditari e parenti anziani. Il successivo passaggio dei pianeti in ottava casa, allenta la tensione e vi rende più disponibili alle relazioni amorose.

 

Terza decade:(dal 14 al 23 di agosto): meglio la seconda parte del mese, con i pianeti spostati dall’opposizione, potrete sfruttare il grande trigono che si formerà tra Marte, Urano ed il vostro Sole, dal 22 al 17 di marzo. Questo aspetto, collegherà i segni di Fuoco, aumentando il successo nelle iniziative che riguardano l’amore (o l’arte in genere), e/o il lavoro fuori sede, in tutte le sue accezioni.

 

 

 

 

 

 

♍ Vergine

(dal 24 agosto al 22 settembre), segno di Terra, mutevole,  femminile. Nel corpo corrisponde agli intestini. Pianeta governatore: Mercurio, colore ocra, ruggine ,i mélange con vari toni di marrone; metallo: mercurio, minerale: cinabro, gemme: occhio di tigre e quelli variegati nei colori della terra.

Caratteristiche: adattamento, censura, studio minuzioso, efficacia, industriosità, riserbo, scrupolosità, applicazione, valutazione di possibilità.

Personaggi famosi: Agatha Christie, J. L. Borges, W. Goethe

 

IN GENERALE: un mese piuttosto complicato questo, meglio comunque la prima parte, nella quale potrete muovervi nell’ambito lavorativo, Marte in quarta casa, aumenta i malumori in famiglia e poi, i pianeti opposti dal 18, consigliano:cautela.

 

Prima decade: (dal 24 agosto al 3 settembre) approfittate di Mercurio nel settore del lavoro che vi permette di proporre idee nuove e aumenta la comunicabilità tra colleghi. Puntate sul favore di Saturno che sostiene e sosterrà le vostre iniziative per un anno. Più antipatico risulta invece Marte, fino al 15 dissonante ai vostri gradi e poi, fino a metà marzo, disturba il campo della famiglia.

 

Seconda decade: (dal 4 al 13 settembre) Sole, Mercurio e Venere neutri anzi benevoli nel campo del lavoro, vi consentono di recuperare rapporti cordiali con i colleghi e con i superiori. Poi dal 18 i pianeti veloci passano in opposizione, e potrebbero infastidire il campo del matrimonio. Giove ancora agisce sulle vostre iniziative: avanti tutta!

 

Terza decade: (dal 14 al 22 settembre): dall’11 al 18 Sole, Mercurio ed Urano formano un aspetto interessante ai vostri gradi: possibile un incremento nel settore lavorativo, un corso di approfondimento, una opportunità spuntata all’improvviso. Plutone diventa attivo alla vostra decade: elaborate progetti da portare avanti fino al 2024 sarete sostenuti.

 

 

 

 

♎ Bilancia

(dal 23 settembre al 24 ottobre) segno di Aria, cardinale, maschile. Nel corpo corrisponde ai reni, alla pelle, ai genitali esterni. Pianeta governatore: Venere. Colore: verde. Metallo: rame. Minerali: quelli che contengono rame. Gemme: smeraldo, giada verde.

Caratteristiche:tendenza all’equilibrio, amore per la giustizia e per l’estetica, socievolezza, cordialità, vanità, ignavia, incertezza.

Personaggi famosi:M. K. Gandhi, Luciano Pavarotti, Catherine Deneuve.

 

IN GENERALE: il periodo è decisamente buono, specialmente fino al 18 con i pianeti in trigono dal campo dell’amore, Marte vi fa trovare gli appoggi giusti che vi forniranno la soluzione per superare gli ultimi ostacoli con il coniuge (o socio).

Prima decade: (dal 23 settembre al 3 ottobre) Mercurio e Marte favorevoli, rendono possibile la realizzazione di idee nuove, in particolare la notte del 3 ed il 4 con la Luna nel segno, potrà far sorgere in voi un’idea, una soluzione adatta alle vostre esigenze. Saturno nel campo della famiglia, vi richiama alle responsabilità ed alla cura degli anziani di casa.

 

Seconda decade: (dal 3 al 13 ottobre) Sole, Mercurio e Venere favorevoli dalla quinta casa, vi rendono frizzanti e pieni di idee e di iniziative. Marte in Sagittario, (per voi il settore che riguarda le persone e cose vicine), stimola il favore delle persone che vi seguono da sempre e che vi sostengono. Plutone in quarte campo continua il lavoro di revisione delle vostre risorse di base.

 

Terza decade: (dal 14 al 24 ottobre): ancora presente la provocazione di Urano dal settore del matrimonio (o società); sarà bene, a fine mese approfittare del sostegno che vi concede Marte: una persona a voi vicina potrebbe fornirvi l’idea giusta per non arrivare ad una rottura disastrosa. Il novilunio del 15 (poiché portatore di eclissi) potrebbe segnare un fatto imprevisto.

 

 

 

 

 

 

 

♏ Scorpione

(dal 25 ottobre al 23 novembre) segno di Acqua, fisso, femminile, nel corpo corrisponde ai genitali interni (la parte che più riguarda la riproduzione) e le zone che riguardano l’espulsione delle feci. Pianeta governatore: Plutone e Marte; colore nero e rosso. Metallo: ferro. Minerali: plutonio, ematite, pirite, gemme: ossidiana, rubino.

Caratteristiche: interiorità, segretezza, il volere, il rinnovamento interiore, ascetismo, dignità, passione, sensualità, intransigenza, indole non  malleabile, individualismo.

Personaggi famosi: F. Dostoevskij, Martin Lutero, Erasmo da Rotterdam

 

IN GENERALE : l’inizio del mese è piuttosto fastidioso, a causa dei pianeti in Aquario che provocano turbolenze in casa. Tutto si appiana definitivamente dal 18, quando i pianeti si spostano in Pesci, in trigono a Nettuno e Giove.

Prima decade: (dal 24 ottobre al 3 novembre): Mercurio dissonante dal settore della famiglia, stuzzica discussioni, magari a causa di spartizioni o eredità. Dopo l’11, i pianeti si spostano nel settore dei sentimenti, Saturno vi suggerisce le parole giuste per convincere chi amate, o per percorrere una nuova via evolutiva tutta da scoprire. La notte del 7, sogni rivelatori con la Luna nel segno.

 

Seconda decade: (dal 3 al 12  novembre) Giove è appena uscito dai vostri gradi, fate attenzione dall’11 al 24, quando riceverà la quadratura di Mercurio: potreste non essere lucidi nel decidere qualcosa che riguarda il denaro. Troverete sostegno in Plutone,(governatore  notturno del segno) che ancora in aspetto con Giove e Nettuno, può aprire nuovi orizzonti.

 

Terza decade: (dal 12 al 22 novembre) Sole, Mercurio e Venere nel settore della famiglia, potrebbero suscitare polemiche e dissapori, richieste di maggiore presenza da parte vostra. Giove comincia il suo viaggio sui vostri gradi, approfittatene, portate avanti progetti e siate presenti ovunque possa essere utile. Il novilunio del 15, potrebbe portare novità in casa.

 

 

 

 

 

 

♐ Sagittario

(dal 24 novembre al 23 dicembre) segno di Fuoco, mutevole, maschile. Nel corpo corrisponde al fegato ed alle cosce. Pianeta governatore: Giove. Colore: porpora e l’azzurro dei lapislazzuli. Metallo: stagno. Minerali: zaffiro  blu, lapislazzuli, granato.

Caratteristiche: adeguatezza, estroversione, slancio vitale, ottimismo, senso religioso, legalità, gusto per i viaggi, indipendenza, esigenza di avere un obbiettivo da raggiungere.

Personaggi famosi: Baruch Spinoza, William Blake, Winston Churchill

 

IN GENERALE: nessun problema fino al 18, poi le cose cambiano e i pianeti in quarto campo reclamano la vostra presenza in famiglia, Marte sui vostri gradi vi rende irritabili e soggetti a piccoli inconvenienti e/o malanni di stagione.

Prima decade: (dal 24 novembre al 3 dicembre): profittate di Mercurio positivo fino al 18, comunicherete con efficacia i vostri progetti. Dal 18 invece i pianeti veloci si spostano in Pesci, e dovrete occuparvi delle lamentele che potrebbero nascere in famiglia (o problemi di idraulica in casa). Saturno in secondo campo, vi suggerisce di moderarvi a tavola e con le spese non necessarie.

 

Seconda decade: (dal 3 all’11 dicembre): Sarete brillanti ed efficaci fino al 18, con Sole, Venere e Mercurio che vi rendono leader tra chi vi apprezza da  sempre; poi l’interesse si sposterà gradualmente nel campo della famiglia. Marte sui vostri gradi vi darà energia, ma anche suscettibilità e possibilità di essere colpiti da un malanno di stagione, o a qualche infortunio in campo sportivo.

 

Terza decade: (dall’12 al 21 dicembre): avrete dalla vostra parte Sole, Venere e Mercurio che rafforzano l’effetto di Urano sui vostri gradi, cambiate qualcosa, se potete; portate delle innovazioni nella vostra vita privata o nel vostro stile se siete lanciati in campo artistico. Plutone comincia il suo transito nel campo delle risorse, cambierà il vostro modo di considerare il denaro.

 

 

 

 

 

 

♑ Capricorno

(dal 24 dicembre al 20 gennaio), segno di Terra, cardinale , femminile. Nel corpo corrisponde all’apparato scheletrico, riguarda specialmente le ginocchia ed i denti. Pianeta governatore: Saturno. Colore: marrone  scuro. Metallo: piombo.  Minerali: onice nera, corniola.

Caratteristiche: ambizione, ponderatezza, senso del dovere, costanza, sangue freddo, volizione, riserbo, severità, calcolo, tirchieria, profondità, diplomazia.

Personaggi famosi: Federico Fellini, Molière.

IN GENERALE: bellissimo questo mese, con i pianeti veloci nei Pesci, che finalmente rendono il vostro orizzonte più romantico, Giove rende tutto più fluido, progettate, realizzate tutto quello per cui in questi anni avete studiato.

 

Prima decade: (dal 22 dicembre all’ 1 gennaio): il contatto positivo tra Mercurio e Marte, vi propone una operazione finanziaria a seguito di notizie riservate. Dal 10 Venere e poi il Sole e Mercurio si spostano nel segno dei Pesci, in questo momento vi sentirete romantici e determinati, potreste finalmente convincervi ad affrontare una vita a due.

 

Seconda decade: (dal 2 all’11 gennaio): Sole, Mercurio e Venere nel settore che riguarda i vostri guadagni, vi suggeriscono (fino al 18 e sempre assistiti da un consulente) di operare un movimento finanziario che vi sia propizio. Giove nel settore degli amici in buon aspetto ai vostri gradi, vi suggerisce di chiedere aiuto ed assistenza per i vostri progetti.

 

Terza decade: (dall’ 12 al 20 gennaio): avrete da adesso il favore di Giove dallo Scorpione che forma un formidabile aspetto di sestile con Plutone. Potete agire, il potere è con voi, sappiatelo gestire con saggezza. Il rischio è quello di non rispettare le vie legali, l’etica. Al primo passaggio dissonante, tutto verrebbe a galla e ne paghereste le conseguenze.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

♒ Acquario

(dal 21 gennaio al 20 febbraio) segno di Aria, fisso, maschile. Nel corpo corrisponde alle gambe ed alle caviglie, influisce nel sistema nervoso (midollo

Caratteristiche: indipendenza, avanzamento sociale, utopia, amicizia, costanza, emancipazione, altruismo, stravaganza, rivolta, dogmatismo, individualismo.

Personaggi famosi: Galileo Galilei, Charles Darwin, Virginia Woolf

 

IN GENERALE: il periodo è abbastanza buono, unico disturbo è dato da Giove in decimo campo che vi rende arrivisti, volete stravincere … poi i pianeti sono solidali con il vostro orientamento. Dal 18 vi occuperete di denaro e risorse.

 

Prima decade (dal 20 gennaio al 30 gennaio): Mercurio sui vostri gradi, vi rende veloci ed efficienti, come vi piace essere e mostrarvi. Dall’11 in poi Venere, Sole e Mercurio si spostano in Pesci, la vostra seconda casa, vi piacerà occuparvi del patrimonio, degli investimenti vantaggiosi, ma anche del godere del frutto dei vostri sforzi. Marte vi rende resistenti e combattivi.

 

Seconda decade: (dal 31 gennaio all’8 febbraio): Mercurio, Sole e Venere tutti abbastanza vicini nel segno, nel mese del vostro compleanno, presagisce un anno non particolarmente complicato. Attenzione ai colpi di testa invece il 7 quando la Luna in quadratura dallo Scorpione, potrebbe rendere un superiore troppo irascibile, meglio eclissarsi quel giorno, anche con la persona amata.

 

Terza decade: (dal 9 all’ 18 febbraio) avrete il novilunio con eclissi quest’anno sull’oroscopo dei nati intorno al 15, questo, potrebbe riservarvi un evento inatteso. Comunque il novilunio sul Sole, assume sempre il significato di un nuovo inizio. Urano, governatore del segno, fino a maggio sarà sui gradi dei nativi tra l’11 ed il 18; è un momento di sincerità con voi stessi: uscite allo scoperto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

♓ Pesci

 

 

(dal 21 febbraio al 20 marzo) segno di Acqua, mobile, femminile. Nel corpo corrisponde ai  piedi, influisce sulla corteccia cerebrale. Pianeta dominate: Nettuno e Giove. Colore: le tonalità chiare tra gli azzurri,verde acqua, turchese. Metallo: stagno. Minerale: acquamarina.

Caratteristiche: sensibilità,impressionabilità, accomodamento, spirito di sacrificio, fantasia, inventiva, tendenze medianiche,incertezza,ingenuità, contraddittorietà.

Personaggi famosi: Albert Einstein, Pierpaolo Pasolini, Gabriele D’Annunzio

IN GENERALE: i bimbi nati  quest’anno saranno particolarmente fortunati. Ma anche i Pesci “grandi” godranno del favore di Nettuno, Giove, Saturno, Plutone e da maggio anche di Urano. Solo Marte può infastidirvi, qualche scaramuccia o un’infezione passeggera.

Prima decade: (dal 21 al 28 febbraio): Saturno sostiene le vostre iniziative, Marte invece dall’inizio del mese vi rende oggetto di dispute o quanto meno di critiche da parte di superiori esigenti. Dal 18 il Sole e poi Mercurio si spostano nel vostro segno: il periodo del vostro compleanno fa presagire un anno particolarmente propizio, in cui dovrete attivarvi per ottenere il massimo.

Seconda decade: (dall’1 al 10 marzo): Mese pieno di influssi positivi, lasciate andare il vostro abituale timore del confronto, e navigate come squali! Avete dalla vostra Plutone, Nettuno (governatore del segno)oltre a Venere sui gradi. la dissonanza  di Marte, può causare qualche fastidio fisico come infiammazioni o infezioni, fate attenzione dunque all’igiene.

Terza decade: (dall’11 al 20 marzo): preparatevi al prossimo passaggio di Giove  che a fine mese sarà in contatto con Venere: la grande e la piccola fortuna, sui vostri gradi, porterà un periodo di benessere che voi, fareste bene ad utilizzare, non solo godendo della serenità,  dopo il disturbo di Saturno che avete sopportato, ma come opportunità grande per rilanciarvi.