Oroscopo


OROSCOPO DEL MESE DI AGOSTO 2018

a cura di Liliana Cosentino

OROSCOPO DEL MESE DI AGOSTO 2018

A cura di Liliana Cosentino

MOVIMENTI PLANETARI DEL MESE

SOLE: in Leone da 8°45’, il 23 alle 3,10 si sposta in Vergine, il 31 è a 7°33’

LUNA: l’11 alle 8,49 il novilunio a 18° di Leone con eclissi parziale di Sole, il 26 alle 10, 30 plenilunio a 3° di Pesci

MERCURIO: in Leone retrogrado da 22°, il 21 si trova a 11° e torna diretto. Il 31 arriva a 20°08’

VENERE:  in Vergine, da 23°45’ , il 6 entra in Bilancia. Il 31 arriva a 22°40’

MARTE: in Aquario, retrogrado da 2°51’ il 28 arriva a 28°37’ di Capricorno e riprende il moto diretto. Il 31 è a 28°41’ di Capricorno.

GIOVE:  in Scorpione, diretto, da 14, 01’ a 17°02’

SATURNO: si trova nel suo domicilio in Capricorno, retrogrado  da 3°34’ a 2°35’

URANO: in Toro, da 02°, 32’ il 7 diventa retrogrado ed il 31 è a 2°20’

NETTUNO: si trova nel suo domicilio, in Pesci  retrogrado da 16°03’ a 15° 18’

PLUTONE: in Capricorno, retrogrado, da 19°35’ a 18°59’

Nodo Nord: procede retrogrado da 05°, 53’ di Leone a 5°28’.

LUNA NERA : in Capricorno, da 29°17’ il 7 entra in Aquario, il 31 è a 2°44’

CHIRONE : in Ariete, retrogrado, da 2°08’ a 1° 08’

 

IN PIU’

Nei periodi di Luna crescente (questo mese dall’11 al 26), è conveniente cominciare trattamenti ristrutturanti e rimineralizzanti, in giardino evitate di potare drasticamente le piante.

Nei periodi di Luna calante (questo mese dall’ 1 all’ 11 e dal 26 al 31), saranno più efficaci: i trattamenti detossinanti e dimagranti, le depilazioni  ed il taglio di capelli e unghie risulteranno più duraturi, in giardino è il momento di falciare il prato e potare le piante. Specialmente nei giorni che precedono la Luna nuova, le pulizie straordinarie saranno facilitate, con minor spreco di detersivo.

************

Tradizionalmente i giorni in cui si forma la Luna Piena (il 26 ) o la Luna Nuova (l’ 11), è opportuno consumare pasti privi di proteine, (carne, pesce, latticini, ma anche legumi), carboidrati e grassi: preferite cioè: insalate, frutta, ortaggi,verdura a foglia larga, cotta e cruda condite senza olio, ma con sale, aceto o limone; oppure con qualche goccia di tamari (salsa di soia), bevete in maggior quantità tisane, o the, eventualmente dolcificati con miele (il tutto,ovviamente, se non si soffre di patologie che lo sconsigliano).

ISTRUZIONI PER L’USO:

rendo noto a chi fosse interessato, che è possibile conoscere il proprio oroscopo (la carta del cielo), gratuitamente. Infatti sul sito nazionale del CIDA: www.cida.net, esiste una sezione: UTILITA’ che vi fornisce: posizione dell’Ascendente (che è di fondamentale importanza), pianeti, case. Edotti su questi dati , potrete utilizzare meglio i suggerimenti forniti da questa rubrica. Consiglio pertanto, di tenere in considerazione le indicazioni per il segno e la decade dell’Ascendente, Luna, Mercurio, Venere e Marte che sono gli elementi che caratterizzano l’individuo.

Su www.cida.net  nella sezione: delegazioni, troverete le attività come: corsi, conferenze ecc. che si svolgono a cura dei delegati, nelle varie sedi. Per le news di astrologia,C.I.D.A. Soci del Centro italiano di discipline astrologiche, è su facebook. Su FB trovate anche la  pagina Cidacatania in cui troverete le news  su Catania e provincia. A Catania è attivo un gruppo di studio che si incontra con cadenza mensile; per info contattare la pagina FB cidacatania.

LILIANA COSENTINO E’ DELEGATA C.I.D.A. PER CATANIA DAL 2004

CIDA (CENTRO ITALIANO DI ASTROLOGIA associazione culturale non lucrativa – membro della Federazione Internazionale FAES)

♈ Ariete

(dal 21 marzo  al 20 di aprile), segno di Fuoco, cardinale, maschile. Nel corpo corrisponde alla testa ed alle le strutture in essa contenute. Pianeta governatore: Marte, colore: rosso acceso; metallo: ferro; minerale: ametista, rubino, corallo rosso.

Caratteristiche: affermazione, lotta, movimento, fierezza,istintività, iperattività, coraggio, incostanza.

Personaggi famosi: Charlie Chaplin, Charles Baudelaire, Cartesio

IN GENERALE: il periodo è ottimo con Mercurio e Sole in trigono dal settore dei sentimenti e Venere propizia dalla Bilancia. Mieterete grandi risultati sentimentali! Attenzione però se siete già legati: Saturno e Marte ostili vi danno la caccia …

Prima decade: (dal 21 al 31 marzo) Marte anche se retrogrado è in buon aspetto ai vostri gradi, buon livello di energia. Saturno, anche lui retrogrado, rallenta le vostre azioni; Urano sollecita il vostro secondo campo: in un prossimo futuro pensate a diversificare gli investimenti, da qui ai prossimi sette anni bisogna aggiornare le fonti di reddito.

Seconda decade: (dall’ 1 al 10 aprile): Sole e Mercurio in Leone dal campo quinto, vi rendono mooolto vivaci, con la battuta pronta, a cogliere come un bel mazzetto tanti consensi e occhiate languide. Venere dal 6 entra in settimo campo: se c’è un coniuge, vorrà sentirsi al centro dell’attenzione. La Luna nuova dell’11 si forma in quinto campo: qualcosa di nuovo (un amore? Un figlio?)

Terza decade: (dall’11 al 20 aprile): il Sole fino al 24 in buon aspetto, cui concorre anche la presenza di Venere in settimo campo vi rendono molto “efficaci” nelle strategie amorose … certo Venere opposta rende il coniuge desideroso di attenzioni! Inoltre dal 14, Marte retrogrado diventa quadrato ai vostri gradi: attenzione a non rinfocolare vecchie questioni!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

♉ Toro

(dal 21 di aprile al 17 maggio), segno di Terra, fisso, femminile. Nel corpo corrisponde al collo ed alle sue strutture, gola e tiroide.  Pianeta governatore: Venere, colore verde e rosa chiaro; metallo : rame; minerali: smeraldo, corallo rosa, giada verde.

Caratteristiche: concentrazione, introversione, in casi estremi immobilismo, realismo, resistenza, lentezza, realizzazione, concretezza, amore per la natura e per il buon cibo.

Personaggi famosi: Keith Haring, Salvador Dalì, Sigmund Freud

IN GENERALE: mese dal carattere aspro: Mercurio ed il Sole in quadratura dal Leone aizzano discussioni in famiglia, sarebbe meglio che vi allontanaste, fuori dalle polemiche: potreste approfittare del transito benevolo di Venere che porta creatività e lavoro indipendente.

Prima decade: (dal 21 al 30 aprile): Saturno anche se retrogrado, è il vostro grande protettore, vi dà quella stabilità che il passaggio elettrico di Urano tende a minare. Dal 7 Urano diventa retrogrado e dunque meno irritante. Il Sole dal 23 si sposta in quinto campo e quindi rende più vivace il settore dei sentimenti. Bello il plenilunio del 26 nel settore degli aiuti, congiunto alla stella Formahoult=fortuna.

Seconda decade: (dall’1 al 10 maggio): Sole e Mercurio ostili vi fanno rissosi in casa, sarebbe meglio attendere la fine del mese per discutere. Il novilunio dell’11 in quarto campo è quadrato a Giove in settima: non è il momento di firmare accordi con i familiari (separazioni, spartizioni) potrebbero sorgere complicazioni spiacevoli. Nettuno favorevole vi rende intuitivi.

Terza decade: (dall’11 al 21 maggio) Sole e Mercurio ostili, creano discussioni in famiglia, vi sostiene Plutone dal Capricorno e poi anche Marte retrogrado dal 13, rientra negli ultimi gradi del Capricorno e ci resta fino a metà settembre. In qualche modo troverete la possibilità di muovervi e di agire. Il 5 la Luna nel segno trigono Plutone e Venere vi rendono fortunati e irresistibili!

 

 

 

♊ Gemelli

(dal 18 maggio al 21 giugno), segno di Aria, mutevole, maschile. Nel corpo corrisponde ai polmoni, tonsille, mani.  Pianeta governatore: Mercurio, colore giallo, ocra, arancio; metallo: mercurio; minerali: cinabro, occhio di tigre e quelli che presentano più colori, specialmente nei toni del giallo – marrone come certe agate.

Caratteristiche: assimilazione, velocità di moto e di idee,variabilità, intelligenza, dialettica, curiosità, comunicazione, dispersione, inquietudine,instabilità.

Personaggi famosi: Dante Alighieri, Marilyn Monroe, Alberto Sordi

IN GENERALE: un periodo felice, con il governatore del segno per tutto il mese in buon aspetto in Leone  terzo campo: è il momento di riprendere i contatti, sia per quanto riguarda il lavoro che per le relazioni personali. Si ricomincia!

Prima decade: (dal 22 al 31 maggio) puntate su Marte che, anche se retrogrado, fino al 13 vi rende energici e reattivi, Venere dal  7 entra in quinto campo e per un paio di giorni, vi offre splendide opportunità per i sentimenti: è il momento di dichiararsi! Il plenilunio del 26 nel settore della realizzazione, vi regala un momento di notorietà: approfittatene!

Seconda decade: (dall’1 all’11 giugno): il Sole e Mercurio favorevoli dal Leone, vi danno la possibilità di muovervi liberamente, inventarvi velocemente una nuova vita, forti della maturazione ottenuta con il transito recente di Saturno opposto. Anche Venere ,specialmente dopo il 18, vi aiuta a creare atmosfere romantiche: potrete lanciarvi in una impresa amorosa.

Terza decade: (dal 12 al 21 giugno): il periodo promette bene, buone possibilità di muoversi, consigliato il rimettersi in pista per quanto riguarda il lavoro dal 14, quando Marte rientra in sesto campo e vi dà la possibilità di correggere un’azione affrettata. La Luna nuova dell’11, potrebbe segnalare una novità nel settore che riguarda le cose e le persone vicine.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

♋ Cancro

(dal 21 giugno al 23 luglio), segno di Acqua, cardinale, femminile. Nel corpo corrisponde allo stomaco, utero, mammelle. Pianeta governatore: Luna, colore: bianco – argenteo, metallo: argento; minerali: chiaro di Luna, materiali prodotti  da organismi acquatici  come madreperla e perla.

Caratteristiche: interiorizzazione, impressionabilità, attaccamento ai valori familiari ed al passato, romanticismo, permalosità, fantasia, sensitività,

Personaggi famosi: Amedeo Modigliani, Marcel Proust, Oriana Fallaci

IN GENERALE: un periodo da vivere in maniera leggera, senza troppe complicazioni, Venere dall’8 in Bilancia rinnova l’interesse per le questioni familiari, Marte dal 14, potrebbe rendere irritabili i nati dell’ultima decade.

Prima decade: (dall’21 giugno all’1 luglio):  il mese si presenta senza particolari difficoltà, solamente Venere dal 7 si sposta in quarto campo e fino al 13 potrebbe far riemergere vecchie questioni ereditarie: meglio sistemarle per tempo; perché si potrebbero trascinare a lungo. Bellissimo il plenilunio del 26 che vi apre nuove possibilità, verso luoghi o attività diverse dal solito.

Seconda decade: (dal 2 al 12 luglio): il Sole e Mercurio percorrono la seconda casa, fate attenzione ai movimenti finanziari, possibili ritardi a causa della retrogradazione di Mercurio (almeno fino al 20). Approfittate di Giove diretto che in aspetto a Nettuno, vi rende romantici. Possibile che decidiate per una gravidanza.

Terza decade: (dal 13 al 22 luglio): per la prima settimana, Venere propizia vi rende particolarmente graditi a chi vi sta intorno, approfittatene per aumentare la vostra popolarità. Dal 14 Marte retrogrado, si oppone ancora ai vostri gradi, potrete risolvere le questioni che si erano presentate nella prima metà di maggio. Il 9 la Luna nel segno vi rende particolarmente “veggenti”.

 

 

 

 

 

 

 

♌ Leone

(dal 23 luglio al 23 settembre), segno di Fuoco, fisso, maschile. Nel corpo corrisponde al cuore. Astro governatore: Sole, colore oro e giallo oro; metallo oro, minerali: quarzi. Gemme: diamante, zircone (quello naturale), quarzo citrino.

Caratteristiche: determinazione, estroversione, smania di onori, voglia di potere, costanza, sicurezza, magnanimità.

Personaggi famosi: Carl Gustav Jung, Mick Jagger, Carla Fracci

IN GENERALE:  il periodo del vostro compleanno vede un’eclissi per i nati intorno all’11. Trovate un momento di pausa, con Venere favorevole dal 7 e Mercurio nel segno. Giove diretto risveglia gli aspetti legali nel bene e nel male.

Prima decade: (dal 23 luglio al 3  agosto): Venere in Bilancia dal 7 in qualche modo compensa l’asprezza di Marte in opposizione. Urano dal 9 diventa retrogrado e vi concede un po’ di tregua con i superiori. Il gioco delle retrogradazioni vi fa fare bella figura nel vostro ambiente, dandovi l’opportunità di adattarvi ai cambiamenti forzati.

Seconda decade: (dal 4 al 13 di agosto):  Sole e  poi Mercurio per tutto il mese sui vostri gradi, nel periodo del vostro compleanno segnano un anno con Giove in quadratura (fate attenzione agli aspetti legali). Il novilunio dell’11 con eclissi, predispone  eventi inattesi ai nati tra il 10, 11 e 12 e comunque, segna l’inizio di un nuovo ciclo.

Terza decade:(dal 14 al 23 di agosto): Sole e Mercurio nel periodo del vostro compleanno, fanno presagire un anno abbastanza dinamico. In questo mese, Marte retrogrado rientra in sesto campo, dunque anche se è tempo di ferie dovreste adoperarvi per migliorare il settore del lavoro, sia a livello personale che come relazione con i colleghi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

♍ Vergine

(dal 24 agosto al 22 settembre), segno di Terra, mutevole,  femminile. Nel corpo corrisponde agli intestini. Pianeta governatore: Mercurio, colore ocra, ruggine ,i mélange con vari toni di marrone; metallo: mercurio, minerale: cinabro, gemme: occhio di tigre e quelli variegati nei colori della terra.

Caratteristiche: adattamento, censura, studio minuzioso, efficacia, industriosità, riserbo, scrupolosità, applicazione, valutazione di possibilità.

Personaggi famosi: Agatha Christie, J. L. Borges, W. Goethe

IN GENERALE: mese propizio con Urano e Saturno in trigono al segno, e poi  Marte che ritorna in Capricorno. Avrete insomma una quantità di pianeti favorevoli che vi daranno energia e voglia d’amare. Giove aumenta la fortuna.

Prima decade: (dal 24 agosto al 3 settembre) Venere dal 7 nel settore delle finanze, fa crescere la voglia di acquisti futili ma gratificanti, per una volta siate più indulgenti verso voi stessi! Dal 24 il Sole nel segno nel periodo del vostro compleanno, in trigono a Saturno ed Urano,fa presagire un anno di grandi cambiamenti e realizzazioni.

Seconda decade: (dal 4 al 13 settembre) il periodo presenta il prezioso aiuto di Giove che sarà attivo sui vostri gradi fino a tutto settembre, quindi anche se siamo in tempo di ferie, bisognerà mettere in moto quelle azioni che potranno avere sviluppo entro novembre, prima che il pianeta diventi ostile e crei difficoltà di tipo legale.

Terza decade: (dal 14 al 22 settembre): la prima settimana vede Venere sui vostri gradi e sarete ben disposti verso nuove entusiasmanti relazioni, poi dal 14 Marte retrogrado forma un bel trigono dal Capricorno ed allora dalla fantasia romantica, si potrà passare alla pratica … il 13 la Luna nel segno potrebbe portarvi l’intuizione giusta o la capacità di guardare oltre le apparenze.

 

 

 

 

 

♎ Bilancia

(dal 23 settembre al 24 ottobre) segno di Aria, cardinale, maschile. Nel corpo corrisponde ai reni, alla pelle, ai genitali esterni. Pianeta governatore: Venere. Colore: verde. Metallo: rame. Minerali: quelli che contengono rame. Gemme: smeraldo, giada verde.

Caratteristiche:tendenza all’equilibrio, amore per la giustizia e per l’estetica, socievolezza, cordialità, vanità, ignavia, incertezza.

Personaggi famosi:M. K. Gandhi, Luciano Pavarotti, Catherine Deneuve.

IN GENERALE:  bello questo periodo, pieno di avvenimenti con Venere, governatore del segno sui gradi dal 7 e Sole, Mercurio, Marte attivi per poter godere delle opportunità del momento. Cercate momenti di relax e cibo sano.

Prima decade: (dal 23 settembre al 3 ottobre) dal 7 Venere nel segno, viene attivata da Marte in Acquario: si risveglia potentemente il desiderio di eros, di essere al centro dell’attenzione, Saturno retrogrado è sempre in quadratura e vi suggerisce di sistemare le cose in casa, con i familiari. Usate l’influsso favorevole di Marte fino al 13.

Seconda decade: (dal 3 al 13 ottobre) il Sole e Mercurio attivi sui vostri gradi per tutto il mese dal settore delle amicizie, vi aiutano a riprendere i contatti anche con chi avevate perso di vista; Plutone retrogrado vi suggerisce di modificare le situazioni in casa ;avete tempo fino a tutto settembre prima che qualcun altro (o qualcos’altro) decida per voi.

Terza decade: (dal 14 al 24 ottobre): approfittate di Sole e Mercurio favorevoli che ripopolano il vostro orizzonte di amici e sostenitori. Dal 14 Marte retrogrado potrebbe tornare ad infiammare i rapporti con i familiari, gestite il problema fino a metà settembre, poi sarà tutto più semplice. Nettuno ancora retrogrado dal campo sesto potrebbe ritardare l’esito di una diagnosi.

 

 

 

 

 

♏ Scorpione

(dal 25 ottobre al 23 novembre) segno di Acqua, fisso, femminile, nel corpo corrisponde ai genitali interni (la parte che più riguarda la riproduzione), e le zone che riguardano l’espulsione delle feci. Pianeta governatore: Plutone e Marte; colore nero e rosso. Metallo: ferro. Minerali: plutonio, ematite, pirite, gemme: ossidiana, rubino.

Caratteristiche: interiorità, segretezza, il volere, il rinnovamento interiore, ascetismo, dignità, passione, sensualità, intransigenza, indole non  malleabile, individualismo.

Personaggi famosi: F. Dostoevskij, Martin Lutero, Erasmo da Rotterdam

IN GENERALE : il periodo vi vede piuttosto nervosi a causa di Sole, Mercurio ed Urano in quadratura e Marte opposto … meglio dal 13, quando il gioco delle retrogradazioni sposta almeno Marte in posizione favorevole e dal 23 il Sole segue.

Prima decade: (dal 24 ottobre al 3 novembre): dal 7 Urano opposto diventa retrogrado ed allenta la sua provocazione, avrete tempo fino al prossimo marzo per modificare ciò che non funziona nel matrimonio o nelle società. Dal 23 il Sole entra in Vergine e forma un magnifico aspetto stabilizzante con Saturno. Il plenilunio del 26 è splendido per le cose d’amore.

Seconda decade: (dal 3 al 12  novembre) Sole e Mercurio in decimo campo rendono i superiori esigenti, oppure potrebbe essere un periodo in cui sarete in qualche modo obbligati a dimostrare ciò che valete nel vostro ambiente, e ciò potrebbe causarvi nervosismo. Ma Giove ora è diretto sopra i vostri gradi: agite con l’assistenza di un tecnico, ma AGITE!

Terza decade: (dal 12 al 22 novembre) Sole e Mercurio sono contrari, ma avrete dalla vostra parte Venere durante la prima settimana che vi rende un po’ più sereni e goderecci, e poi dal 14, Marte retrogrado rientra in Capricorno e forma un bel sestile con il vostro Sole: energia e decisione. preparatevi per il prossimo fortunato passaggio di Giove sui gradi: osate per realizzare il vostro obiettivo!

 

 

 

 

 

 

♐ Sagittario

(dal 24 novembre al 23 dicembre) segno di Fuoco, mutevole, maschile. Nel corpo corrisponde al fegato ed alle cosce. Pianeta governatore: Giove. Colore: porpora e l’azzurro dei lapislazzuli. Metallo: stagno. Minerali: zaffiro  blu, lapislazzuli, granato.

Caratteristiche: adeguatezza, estroversione, slancio vitale, ottimismo, senso religioso, legalità, gusto per i viaggi, indipendenza, esigenza di avere un obbiettivo da raggiungere.

Personaggi famosi: Baruch Spinoza, William Blake, Winston Churchill

IN GENERALE: periodo magnifico, nessun pianeta di rilievo contrario, converrebbe approfittarne per farsi approvare progetti lavorativi ed andare in ferie nel periodo della Vergine, quando non ci saranno condizioni così favorevoli.

Prima decade: (dal 24 novembre al 3 dicembre): Marte favorevole nel settore dei contatti fino al 14, vi consiglia di sfoderare tutta la vostra simpatia per riprendere i contatti che vi serviranno per gli affari, Venere vi fa trovare amicizie “affettuose”. Il plenilunio del 26, mette in evidenza alcune questioni familiari che ancora non sono state ben definite.

Seconda decade: (dal 3 all’11 dicembre): il periodo è magnifico, Sole, Mercurio e Venere in ottimo aspetto tra loro e con il vostro Sole, converrebbe sfruttare questi influssi e muovervi per conquistare altre fasce di mercato, o contattare nuovi clienti, magari organizzando una serata diversa, dove tutto è gradevole, con un’atmosfera “gioviale”: proprio come siete voi!

Terza decade: (dal 12 al 21 dicembre): solo la prima settimana Venere sarà di traverso, ma potrebbe trattarsi solo di qualche impegno mondano un po’ troppo formale per il vostro stile abitualmente sportivo; poi Sole, Mercurio e Venere vi potranno aiutare a trovare nuovi spazi lavorativi. Plutone e (dal 14) Marte nel settore delle finanze, vi invitano ad osservare gli investimenti fatti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

♑ Capricorno

(dal 24 dicembre al 20 gennaio), segno di Terra, cardinale , femminile. Nel corpo corrisponde all’apparato scheletrico, riguarda specialmente le ginocchia ed i denti. Pianeta governatore: Saturno. Colore: marrone  scuro. Metallo: piombo.  Minerali: onice nera, corniola.

Caratteristiche: ambizione, ponderatezza, senso del dovere, costanza, sangue freddo, volizione, riserbo, severità, calcolo, tirchieria, profondità, diplomazia.

Personaggi famosi: Federico Fellini, Molière.

IN GENERALE: periodo positivo questo, con i pianeti in Leone che accentuano la sensualità. Venere dal 7 in posizione dissonante vi spinge verso relazioni che potrebbero essere “chiacchierate”. Saturno e Plutone nel segno, vi fanno vincenti.

Prima decade: (dal 22 dicembre all’ 1 gennaio): Urano diretto fino all’8 vi spinge a pensare a cambiamenti radicali, Venere dal 7 in Bilancia, vi spinge ad esporvi più di quanto siete soliti fare, Saturno retrogrado, vi regala saggezza e lungimiranza, riorganizzate i pensieri ed andate sicuri verso la realizzazione di nuovi obbiettivi. Magnifico il plenilunio del 26 per una nuova popolarità.

Seconda decade: (dal 2 all’11 gennaio): Sole e Mercurio in campo ottavo animano la voglia di sensualità, voi solitamente così riservati adesso avrete desiderio di esporvi, e magari, complice quella Venere dissonante, di sperimentare una relazione un po’ fuori dalle righe … Giove diretto dal settore delle amicizie, vi fa trovare una amicizia influente: sappiatela valorizzare!

Terza decade: (dal 12 al 20 gennaio): durante la prima settimana, potrete godere dell’influsso positivo di Venere, per mettere in moto una strategia amorosa che potrà dare i suoi frutti dopo il 14, quando Marte ritorna sui vostri gradi e vi rende più intraprendenti. Preparate un bel programma per settembre, quando i pianeti e soprattutto Giove, saranno favorevoli.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

♒ Acquario

(dal 21 gennaio al 20 febbraio) segno di Aria, fisso, maschile. Nel corpo corrisponde alle gambe ed alle caviglie, influisce nel sistema nervoso (midollo spinale)Pianeti governatori: Urano – Saturno; Colore: blu elettrico, metallo: platino, minerali: zaffiro blu

Caratteristiche: indipendenza, avanzamento sociale, utopia, amicizia, costanza, emancipazione, altruismo, stravaganza, rivolta, dogmatismo, individualismo.

Personaggi famosi: Galileo Galilei, Charles Darwin, Virginia Woolf

IN GENERALE: il periodo come ogni anno, risente dell’accumulo di pianeti in opposizione, dunque un po’ di tensione … consiglio di controllare con attenzione le bollette e le scadenze di vario tipo. Bello per i sentimenti; meglio partire.

Prima decade (dal 20 gennaio al 30 gennaio): Marte sui gradi fino al 14 in quadratura ad Urano(governatore del segno), vi rende abbastanza “elettrici” e pronti a scattare alla minima provocazione, per fortuna arriva in vostro soccorso Venere che dal 7 alleggerisce l’atmosfera e vi propone di trascorrere le vacanze in un ambiente diverso.

Seconda decade: (dal 31 gennaio all’8 di febbraio) Sole e Mercurio in opposizione al vostro Sole di nascita e Giove al quadrato di ambedue, è un mix perfetto per le complicazioni legali, perciò fate i bravi e controllate PERSONALMENTE che le bollette, multe, ecc  siano state pagate, rovistate i cassetti, a volte capita che una busta scivoli …

Terza decade: (dal 9 al 18 febbraio) Venere vi risolleva lo spirito, si rinnova il desiderio di spazi diversi, optate comunque per una vacanza tranquilla che non contenga performance esagerate o sport estremi. Invece, il quotidiano vi riporta a controllare l’operato dei sottoposti, dei soci; meglio non delegare, <<l’occhio del padrone, ingrassa il cavallo!>>

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

♓ Pesci

(dal 21 febbraio al 20 marzo) segno di Acqua, mobile, femminile. Nel corpo corrisponde ai  piedi, influisce sulla corteccia cerebrale. Pianeta dominate: Nettuno e Giove. Colore: le tonalità chiare tra gli azzurri,verde acqua, turchese. Metallo: stagno. Minerale: acquamarina.

Caratteristiche: sensibilità,impressionabilità, accomodamento, spirito di sacrificio, fantasia, inventiva, tendenze medianiche,incertezza,ingenuità, contraddittorietà.

Personaggi famosi: Albert Einstein, Pierpaolo Pasolini, Gabriele D’Annunzio

IN GENERALE: un mese all’insegna di differenti tendenze: Sole e Mercurio nel settore del lavoro, favoriscono chi si occupa di sport e turismo; ma la stanchezza accumulata potrebbe rendervi sensibili ad infezioni e febbri fuori stagione.

Prima decade: (dal 21 al 28 febbraio):  Saturno vi rende stabili, adesso vi chiede di valutare il mondo delle amicizie, è bene allontanarsi da chi intralcia la vostra evoluzione. Bellissimo il plenilunio del 26 sui vostri gradi: è un momento in cui potrete vedere chiaro in voi stessi. Urano vi sollecita ad effettuare cambiamenti radicali nel vostro éntourage.

Seconda decade: (dall’1 al 10 marzo): il Sole e Mercurio si trovano nel campo che riguarda il lavoro, cosa ottima per chi si occupa di turismo ed attività collegate, proprio nel periodo dell’anno in cui c’è tanto movimento di viaggiatori. Giove è magnifico, adesso avanza con moto diretto e ciò significa che è il momento di spingere per ottenere qualche cosa di più.

Terza decade: (dall’11 al 20 marzo): avrete Venere in opposizione fino al 7 ed il coniuge vorrà un po’ di attenzione in più. Poi dal 14, Marte ritorna favorevole ai vostri gradi (lo sarà fino al 10 settembre) ed allora vi sentirete più energici ed in forze. Il 28 la Luna nel segno in aspetto positivo a Marte, vi darà una speciale capacità decisionale: usatela