OROSCOPO DEL MESE DI NOVEMBRE 2017

a cura di Liliana Cosentino

OROSCOPO DEL MESE DI NOVEMBRE 2017

A cura di Liliana Cosentino

MOVIMENTI PLANETARI DEL MESE

SOLE:  da 8°45’di Scorpione,il 22 alle 3,06 si sposta in Sagittario, il 30 è a 07°57’sempre di Sagittario.

LUNA:  il 4 alle 5, il plenilunio a 11° di Toro, la Luna nuova si formerà il 18 alle 11,43 a 26° 19’ di Scorpione.

MERCURIO: da 22° di Scorpione, il 5 entra in Sagittario, il 30 è a 28° 27 Sagittario

VENERE:  da 21°38’ di Bilancia ,il 7 entra nello Scorpione, il 30 è a 28°15 sempre di Scorpione .

MARTE:  da 5°50 di Bilancia, il 30 è a 24°06 sempre di Bilancia.

GIOVE:  in Scorpione, da 4°27’, il 30 è a 10°52’.

SATURNO: in Sagittario diretto da 24°37’ , il 30 è a 27°39’.

URANO: in Ariete retrogrado, da 26°04’ a 25°02’.

NETTUNO: si trova nel suo domicilio, in Pesci retrogrado da 11°37’ il 22 ritorna diretto ed il 30 lo troviamo a 11°29’

PLUTONE: in Capricorno, da 17°07’ a 17°46’

 

Nodo Nord: procede retrogrado da 21°04  a 17°49’ di Leone.

LUNA NERA : in Sagittario da 29°00’ , il 10 entra in Capricorno, il 30 è a 02°27 di Capricorno

IN PIU’

Nei periodi di Luna crescente (questo mese dall’1  al 4 e dal 18 al 30), è conveniente cominciare trattamenti ristrutturanti e rimineralizzanti, in giardino evitate di potare drasticamente le piante.

Nei periodi di Luna calante (questo mese dal 5 al 18), saranno più efficaci: i trattamenti detossicanti e dimagranti, le depilazioni risulteranno più durature, in giardino è il momento di falciare il prato e potare le piante. Specialmente nei giorni che precedono la Luna nuova, le pulizie straordinarie saranno facilitate, con minor spreco di detersivo.

************

Tradizionalmente i giorni in cui si forma la Luna Piena (il 4) o la Luna Nuova (il 18), è opportuno consumare pasti privi di proteine, (carne, pesce, latticini, ma anche legumi), carboidrati e grassi: preferite cioè: insalate, frutta, ortaggi,verdura a foglia larga, cotta e cruda condite senza olio, ma con sale, aceto o limone; oppure con qualche goccia di tamari (salsa di soia), bevete in maggior quantità tisane, o the, eventualmente dolcificati con miele (il tutto,ovviamente, se non si soffre di patologie che lo sconsigliano).

 

 

 

ISTRUZIONI PER L’USO:

rendo noto a chi fosse interessato, che è possibile conoscere il proprio oroscopo (la carta del cielo), gratuitamente. Infatti sul sito nazionale del CIDA: www.cida.net, esiste una sezione: UTILITA’ che vi fornisce: posizione dell’Ascendente (che è di fondamentale importanza), pianeti, case. Edotti su questi dati , potrete utilizzare meglio i suggerimenti forniti da questa rubrica.

 

Su www.cida.net  nella sezione: delegazioni, troverete le attività come: corsi, conferenze ecc. che si svolgono a cura dei delegati, nelle varie sedi. Per le news di astrologia,C.I.D.A. Soci del Centro italiano di discipline astrologiche, è su facebook. Su FB trovate anche la  pagina Cidacatania in cui troverete le news  su Catania e provincia. Inoltre, sul sito: www.cidacatania.it esiste la versione scaricabile gratuitamente del corso di Astrologia nella sezione “primi passi”, scorrendo la barra verso destra: “APPUNTI DI ASTROLOGIA”  di L. Cosentino

 

LILIANA COSENTINO E’ DELEGATA C.I.D.A. PER CATANIA DAL 2004

CIDA (CENTRO ITALIANO DI ASTROLOGIA associazione culturale non lucrativa – membro della Federazione Internazionale FAES)

♈ Ariete

 

 

(dal 21 marzo  al 20 di aprile), segno di Fuoco, cardinale, maschile. Nel corpo corrisponde alla testa ed alle le strutture in essa contenute. Pianeta governatore: Marte, colore: rosso acceso; metallo: ferro; minerale: ametista, rubino, corallo rosso.

Caratteristiche: affermazione, lotta, movimento, fierezza,istintività, iperattività, coraggio, incostanza.

Personaggi famosi: Charlie Chaplin, Charles Baudelaire, Cartesio

 

IN GENERALE: dovrete fare i conti con Marte (governatore del segno) in opposizione, potreste risentirne con  un po’ di nervosismo in più del solito, quindi evitate gli scontri e le azioni rischiose. Buon periodo per la sessualità.

 

Prima decade: (dal 21 al 31 marzo):dal 5 Mercurio e poi dal 22 il Sole in Sagittario, animano il settore del lontano: potete programmare un’iniziativa che possa riguardare un luogo distante, o l’inizio dell’ approfondimento di un argomento nuovo. Marte opposto per tutto il mese, vi suggerisce calma sia con il coniuge che con i soci. Aumento della passionalità nelle relazioni.

 

Seconda decade: (dall’ 1 al 10 aprile): il passaggio del Sole, Venere e Giove in ottavo campo, vi rende più sensuali del solito, ma ponete anche attenzione alla possibile risoluzione di una questione ereditaria, o comunque è il momento di chiedere qualcosa, ci sono più probabilità di successo. Non litigate con soci o con il coniuge, non è il momento. Meglio fare una passeggiata.

 

Terza decade: (dall’11 al 20 aprile): Mercurio, e Saturno si congiungono dal 22 e formano un bel trigono ad Urano ed il vostro Sole. Progettate di concludere e confermare un affare, magari fuori piazza, qualcosa di innovativo che potrà crescere e lanciarsi l’anno prossimo. Attenzione agli screzi, con i soci e con il coniuge, lasciate tutto per il mese entrante.

 

 

 

 

 

♉ Toro

 

 

(dal 21 di aprile al 17 maggio), segno di Terra, fisso, femminile. Nel corpo corrisponde al collo ed alle sue strutture, gola e tiroide.  Pianeta governatore: Venere, colore verde e rosa chiaro; metallo : rame; minerali: smeraldo, corallo rosa, giada verde.

Caratteristiche: concentrazione, introversione, in casi estremi immobilismo, realismo, resistenza, lentezza, realizzazione, concretezza, amore per la natura e per il buon cibo.

Personaggi famosi: Keith Haring, Salvador Dalì, Sigmund Freud

 

IN GENERALE: mese impegnativo: Giove ed il Sole opposti vi suggeriscono di rimanere dentro la stretta legalità, possibili momenti di alta emotività, evitate l’eccesso di gelosia ed intolleranza. Marte nel campo del lavoro, vi aiuta a realizzare i vostri progetti.

Prima decade: (dal 21 al 30 aprile): il plenilunio del 4, opposto a Venere congiunto Giove, stuzzica il tarlo della gelosia nel matrimonio, ma anche potrebbe indurvi a compiere azioni drastiche con i soci, evitate i tagli netti , per quanto possibile. Ci sono Marte e Mercurio in sestile tra loro, che vi aiutano a trovare soluzioni utili nel lavoro e nelle proprietà.

 

Seconda decade: (dall’1 al 10 maggio): il Sole e Venere opposti amplificano le tematiche nel campo del matrimonio, nel bene e nel male … sistemate tutto per tempo, prima che Marte il mese prossimo si sposti all’opposizione ed allora, chi vi è contrario, potrebbe darvi del filo da torcere! Plutone diretto continua la sua opera: portate avanti i progetti più rivoluzionari, certi di una buona riuscita.

 

Terza decade: (dall’11 al 21 maggio) Sole e Mercurio e poi anche Venere opposti, fanno aumentare il vostro livello di reattività, aspettate a rispondere almeno fino al 6, quando la vostra lingua sarà meno tagliente. Il novilunio del 18 in settimo campo, potrebbe segnare l’inizio di una nuova fase, un nuovo inizio (o la fine), di una collaborazione.

♊ Gemelli

 

(dal 18 maggio al 21 giugno), segno di Aria, mutevole, maschile. Nel corpo corrisponde ai polmoni, tonsille, mani.  Pianeta governatore: Mercurio, colore giallo, ocra, arancio; metallo: mercurio; minerali: cinabro, occhio di tigre e quelli che presentano più colori, specialmente nei toni del giallo – marrone come certe agate.

Caratteristiche: assimilazione, velocità di moto e di idee,variabilità, intelligenza, dialettica, curiosità, comunicazione, dispersione, inquietudine,instabilità.

Personaggi famosi: Dante Alighieri, Marilyn Monroe, Alberto Sordi

 

IN GENERALE: inizia un transito lungo e fastidioso di Mercurio (governatore del segno)in opposizione che a fine mese si sommerà all’effetto di Saturno: è possibile che siate preda di cambiamenti d’umore. Marte benevolo vi rende efficienti

Prima decade: (dal 22 al 31 maggio) Marte positivo vi gioverà a ritrovare la verve consueta che vi farà incontrare amici e flirt nuovi di zecca. Giove  e Venere nel settore del lavoro, rendono più facili i rapporti con i colleghi, ma sarete anche più efficienti e propositivi. Momenti di tensione emotiva il 5 ed il 6 con la Luna nel segno. Possibili decisioni avventate.

 

Seconda decade: (dall’1 all’11 giugno): il Sole e Venere in sesto campo: la salute ed il lavoro, facilita la risoluzione di patologie che si erano stabilizzate (in questo momento le cure risultano più efficaci) e rende più agevole il lavoro quotidiano e l’ambiente dei colleghi. Il plenilunio del 4 si forma in dodicesimo campo, possibile che vengano alla luce trame nascoste.

 

Terza decade: (dal 12 al 21 giugno):  sarete sostenuti da Marte in Bilancia ed Urano in Ariete, attenzione agli ultimi giorni del mese, quando i due pianeti si opporranno tra loro: l’intelligenza e l’umorismo potranno scongiurare complicazioni tra chi vi aiuta e chi sostiene di amarvi. Il novilunio del 18 in sesto campo, vi propone di iniziare un nuovo percorso lavorativo.

 

 

 

 

♋ Cancro

 

(dal 21 giugno al 23 luglio), segno di Acqua, cardinale, femminile. Nel corpo corrisponde allo stomaco, utero, mammelle. Pianeta governatore: Luna, colore: bianco – argenteo, metallo: argento; minerali: chiaro di Luna, materiali prodotti  da organismi acquatici  come madreperla e perla.

Caratteristiche: interiorizzazione, impressionabilità, attaccamento ai valori familiari ed al passato, romanticismo, permalosità, fantasia, sensitività,

Personaggi famosi: Amedeo Modigliani, Marcel Proust, Oriana Fallaci

IN GENERALE: Mese che fa registrare due tendenze: una consistente ripresa delle relazioni sentimentali, con Giove e Venere in quinto campo, ma anche la possibilità di contrasti, con i parenti, o riparazioni urgenti nella vostra abitazione.

 

Prima decade: (dall’21 giugno all’1 luglio): Mese in cui Venere e Giove procedono appaiati dal settore dell’amore: possibilità di una nuova nascita, di migliorare la relazione già esistente o di trovarne di nuove … Marte infiamma il 4° campo, saranno possibili discussioni anche accese, con i parenti. Ma potrebbe trattarsi della necessità di riparazioni urgenti in casa.

 

Seconda decade: (dal 2 al 12 luglio): la presenza di Sole e Venere in quinto campo in aspetto ai vostri gradi, vi consiglia di preparare il terreno per il prossimo passaggio di Giove propizio (che avverrà dal mese prossimo in poi) programmate una nuova nascita, o il consolidamento della vostra relazione … buon periodo anche per gli artisti favoriti nelle intuizioni. Complicazioni in casa.

 

Terza decade: (dal 13 al 22 luglio): fino al 6 di Mercurio favorevole, poi anche il Sole e Venere in quinto campo, aiutano non solo le faccende di cuore, ma anche un po’ di fortuna al gioco. Il novilunio del 18 in questo caso, vi facilita l’inizio di un nuovo ciclo. Saturno in sesto campo ed Urano in decima (la realizzazione) formano un aspetto molto stimolante per un riconoscimento con il capo.

 

 

♌ Leone

 

(dal 23 luglio al 23 settembre), segno di Fuoco, fisso, maschile. Nel corpo corrisponde al cuore. Astro governatore: Sole, colore oro e giallo oro; metallo oro, minerali: quarzi. Gemme: diamante, zircone (quello naturale), quarzo citrino.

Caratteristiche: determinazione, estroversione, smania di onori, voglia di potere, costanza, sicurezza, magnanimità.

Personaggi famosi: Carl Gustav Jung, Mick Jagger, Carla Fracci

 

IN GENERALE:  il passaggio dei pianeti in Scorpione, potrebbero aumentare i dissidi in casa, o le richieste di denaro. Marte vi sostiene e forma un sestile con Saturno: rastrellate quante più conferme possibili, da dicembre le cose cambiano.

 

Prima decade: (dal 23 luglio al 3  agosto):  Mercurio dal 5 e dal 23 il Sole in Sagittario, il settore che riguarda l’amore vi sostengono e compensano in qualche modo il passaggio antipatico di Venere e Giove in quarto campo che risveglia la voglia di cedere a tentazioni sensuali, possibilità di essere “chiacchierati”. Marte dal canto suo vi dà sostegno e vi rende forti.

 

Seconda decade: (dal 4 al 13 di agosto):  il Sole e Venere nel campo che riguarda la casa, aumenta le richieste economiche ed emotive dei familiari, dal 15 Marte e Mercurio aumentano la vostra popolarità. Il 9 ed il 10 la Luna nel segno vi rende decisi ed incisivi: parlate adesso! Il plenilunio del 4 vi mette in luce, organizzate qualcosa che possa sfruttare questo momento.

 

Terza decade:(dal 14 al 23 di agosto): Sappiate approfittare del favore di Saturno ed Urano che formano un grande trigono con il vostro Sole: cercate conferme ed osate, questo mese avete anche Marte dalla vostra parte, siete forti potete vincere le sfide. Non badate troppo alle questioni familiari ed i fastidi in casa, passeranno, siate concilianti e tutto troverà il suo equilibrio.

 

 

 

 

♍ Vergine

 

 

(dal 24 agosto al 22 settembre), segno di Terra, mutevole,  femminile. Nel corpo corrisponde agli intestini. Pianeta governatore: Mercurio, colore ocra, ruggine ,i mélange con vari toni di marrone; metallo: mercurio, minerale: cinabro, gemme: occhio di tigre e quelli variegati nei colori della terra.

Caratteristiche: adattamento, censura, studio minuzioso, efficacia, industriosità, riserbo, scrupolosità, applicazione, valutazione di possibilità.

Personaggi famosi: Agatha Christie, J. L. Borges, W. Goethe

 

IN GENERALE: un mese in cui godrete del favore di Venere e Giove che potranno aumentare i consensi nei vostri confronti … ma Mercurio con il suo lungo passaggio in Sagittario amplifica i fastidi ed i dissidi in casa specialmente con i giovani.

 

Prima decade: (dal 24 agosto al 3 settembre) Mercurio dal 5 e poi dal 22 il Sole in Sagittario possono mettere in evidenza richieste e rivendicazioni da parte dei giovanissimi di casa, riuscirete attraverso la calma e la logica, a raggiungere un compromesso accettabile. Venere e Giove camminano appaiati nel settore che riguarda le cose e le persone vicine. Promuovete la vostra professionalità.

 

Seconda decade: (dal 4 al 13 settembre) il passaggio di Sole e Venere in campo terzo (le persone ed i luoghi vicini), vi suggerisce di coltivare le relazioni con persone vicino al vostro éntourage, il plenilunio del 4 vi fa osservare possibilità professionali con persone o luoghi lontani, Marte in secondo campo (le finanze), vi rende lavoratori efficienti e desiderosi di guadagnare qualcosa in più.

Terza decade: (dal 14 al 22 settembre): Saturno ancora per questo mese, in congiunzione con Mercurio potrà recarvi difficoltà in famiglia con relative discussioni e rivendicazioni, specialmente da parte dei giovani. Il novilunio del 18, potrebbe rappresentare un momento felice, in cui potrete decidere di cominciare una nuova impresa con persone (o parenti) vicine, in luoghi familiari.

 

 

♎ Bilancia

 

(dal 23 settembre al 24 ottobre) segno di Aria, cardinale, maschile. Nel corpo corrisponde ai reni, alla pelle, ai genitali esterni. Pianeta governatore: Venere. Colore: verde. Metallo: rame. Minerali: quelli che contengono rame. Gemme: smeraldo, giada verde.

Caratteristiche:tendenza all’equilibrio, amore per la giustizia e per l’estetica, socievolezza, cordialità, vanità, ignavia, incertezza.

Personaggi famosi:M. K. Gandhi, Luciano Pavarotti, Catherine Deneuve.

 

IN GENERALE: il mese si presenta pieno di promesse e di eventi fortunati, Giove e Venere nel campo delle finanze vi suggeriscono di approfittare delle buone occasioni usufruendo dell’energia di Marte che sta per tutto il mese nel segno.

Prima decade: (dal 23 settembre al 3 ottobre) Mercurio dal 5 ed il Sole dal 22 si spostano nel segno amico del Sagittario per aumentare il cerchio delle persone intorno che vi possano sostenere. Venere (governatore del segno) e Giove nel campo delle finanze, vi spingono a compiere un passo che guarda con fiducia nel futuro: attenti però fatevi consigliare da un legale esperto.

 

Seconda decade: (dal 3 al 13 ottobre) il Sole e Venere in seconda casa vi spingono ad esaudire un desiderio in più; Marte sui vostri gradi vi concede un insolito dinamismo per collaborare con Mercurio e mettere a punto le basi per un rilancio professionale. Attenzione al nervosismo ed alle decisioni drastiche il 15 con la Luna nel segno.

 

Terza decade: (dal 14 al 24 ottobre): approfittate fino all’8 di Venere sui vostri gradi in buon aspetto a Saturno per ottenere un maggiore credito nel vostro ambiente. Poi Urano continuerà ad essere esigente ed intollerante, specialmente gli ultimi giorni del mese e fino al 9 dicembre, siate cauti: potreste interrompere una relazione senza pensarci due volte.

 

 

 

 

 

 

♏ Scorpione

(dal 25 ottobre al 23 novembre) segno di Acqua, fisso, femminile, nel corpo corrisponde ai genitali interni (la parte che più riguarda la riproduzione) e le zone che riguardano l’espulsione di feci. Pianeta governatore: Plutone e Marte; colore nero e rosso. Metallo: ferro. Minerali: plutonio, ematite, pirite, gemme: ossidiana, rubino.

Caratteristiche: interiorità, segretezza, il volere, il rinnovamento interiore, ascetismo, dignità, passione, sensualità, intransigenza, indole non  malleabile, individualismo.

Personaggi famosi: F. Dostoevskij, Martin Lutero, Erasmo da Rotterdam

 

IN GENERALE :finalmente un cielo magnifico accompagnerà questo mese. Non ci saranno ostacoli, i pianeti vi spingono ad osare sia in amore che negli altri settori, Sole, Venere e Giove insieme sono un’opportunità preziosa da non perdere!

Prima decade: (dal 24 ottobre al 3 novembre): Venere dal 7 sui vostri gradi si congiunge a Giove: portate avanti i progetti che avevate programmato per tempo e cogliete le opportunità che si presentano all’improvviso. Dal 5 e poi dal 22 il Sole e Mercurio in secondo campo sollecitano l’ingegno per guadagnare qualcosa in più. Il 17 la Luna nel segno vi regala sogni importanti.

Seconda decade: (dal 3 al 12  novembre) Sole e Venere sui gradi nel periodo del vostro compleanno, un auspicio di buona fortuna. Il plenilunio del 4 mette nero su bianco le questioni matrimoniali e concernenti le società.  Voi in questo momento siete più forti degli altri. Il 17 è un giorno adatto ai praticanti di yoga, meditazione o tecniche energetiche.

 

Terza decade: (dal 12 al 22 novembre) utilizzate Mercurio sui gradi fino al 5 in aspetto particolare di quinconce ad Urano, godrete di un  intuito più veloce del solito e sarete propensi a prendere decisioni rapidissime. Il novilunio del 18 sui vostri gradi, segna un anno in cui inizierà un nuovo fortunato ciclo. Saturno in seconda casa congiunto Mercurio in aspetto ad Urano porta buoni affari.

 

 

 

 

 

♐ Sagittario

 

(dal 24 novembre al 23 dicembre) segno di Fuoco, mutevole, maschile. Nel corpo corrisponde al fegato ed alle cosce. Pianeta governatore: Giove. Colore: porpora e l’azzurro dei lapislazzuli. Metallo: stagno. Minerali: zaffiro  blu, lapislazzuli, granato.

Caratteristiche: adeguatezza, estroversione, slancio vitale, ottimismo, senso religioso, legalità, gusto per i viaggi, indipendenza, esigenza di avere un obbiettivo da raggiungere.

Personaggi famosi: Baruch Spinoza, William Blake, Winston Churchill

 

IN GENERALE: mese abbastanza fluido questo, l’ultimo disturbo di Saturno andrà via velocemente, cominciate a sollevare la test, Mercurio è con voi e vi porta mille idee d’affari e di nuovi sentimenti, Marte in posizione amica vi rende fortissimi.

Prima decade: (dal 24 novembre al 3 dicembre): fidatevi  nel periodo del vostro compleanno, di Marte e Mercurio che collaborano sin dall’inizio del mese , vi faranno trovare le alleanze giuste per cominciare  un anno pieno di nuove iniziative. Fate tesoro delle esperienze fatte con Saturno sul Sole nel 2015: hanno eliminato il superfluo, progettate per l’anno prossimo quando arriverà Giove.

 

Seconda decade: (dal 3 all’11 dicembre): Mercurio e Marte in collaborazione, vi accompagneranno fino a metà del mese prossimo, potete programmare una serie di azioni che prevedono accordi con persone amiche. L’anno prossimo Giove (governatore del segno) sarà con voi, quindi è bene che, liberi dall’influsso pesante di Saturno, programmiate per tempo un rilancio della vostra professionalità.

 

Terza decade: (dall’12 al 21 dicembre): ancora appesantiti i nati dal 18 al 22 dalla presenza di saturno sui gradi, potrete però approfittare (specialmente dal 15 in poi) dell’azione combinata di Urano e Marte che scombinano e ricombinano di continuo i rapporti d’amore e d’amicizia, Mercurio e Saturno vicini al vostro Sole, vi daranno le sagge parole giuste per salvare capre  e cavoli.

 

 

 

♑ Capricorno

(dal 24 dicembre al 20 gennaio), segno di Terra, cardinale , femminile. Nel corpo corrisponde all’apparato scheletrico, riguarda specialmente le ginocchia ed i denti. Pianeta governatore: Saturno. Colore: marrone  scuro. Metallo: piombo.  Minerali: onice nera, corniola.

Caratteristiche: ambizione, ponderatezza, senso del dovere, costanza, sangue freddo, volizione, riserbo, severità, calcolo, tirchieria, profondità, diplomazia.

Personaggi famosi: Anton Cecov, Federico Fellini, Molière.

 

IN GENERALE: un mese in cui tutto gira in positivo, solo Marte che mette in evidenza una certa tensione nel realizzare i vostri obbiettivi ed Urano che tiene in subbuglio l’ordine in casa, possono distrarvi dal vostro procedere in avanti!

 

Prima decade: (dal 22 dicembre all’1 gennaio)  Meglio dal 7, quando Venere rende piacevolissime le rimpatriate con gli amici di sempre e con cui potrete pensare di progettare qualcosa di interessante (per una volta non da soli), sarà possibile anche che un’amicizia diventi più “affettuosa” del solito … il 22 la Luna nel segno in sestile a Giove vi regala sogni importanti.

 

Seconda decade: (dal 2 all’11 gennaio): Sole e Venere in campo undicesimo (le amicizie) vi suggeriscono di coltivare chi vi potrà aiutare tra qualche mese (all’arrivo di Giove). Il plenilunio del 4 nel settore dei sentimenti, mette in chiaro le “cose d’amore” potreste prendere la decisione di reinnamorarvi? La Luna del 22 è adatta a chi pratica yoga, meditazione e tecniche energetiche.

 

Terza decade: (dall’ 12 al 20 gennaio): la presenza di Mercurio fino al 5 nel campo delle amicizie, vi dà la possibilità di prendere accordi con le persone che vi sostengono e di preparare un’iniziativa che partirebbe dopo Il novilunio del 18. Appunto alleanze, nuove amicizie che vi saranno utili, in attesa dell’arrivo di Saturno nel segno.

 

 

 

 

 

 

 

 

♒ Acquario

(dal 21 gennaio al 20 febbraio) segno di Aria, fisso, maschile. Nel corpo corrisponde alle gambe ed alle caviglie, influisce nel sistema nervoso (midollo

Caratteristiche: indipendenza, avanzamento sociale, utopia, amicizia, costanza, emancipazione, altruismo, stravaganza, rivolta, dogmatismo, individualismo.

Personaggi famosi: Galileo Galilei, Charles Darwin, Virginia Woolf

 

IN GENERALE: il mese dello Scorpione in questo caso per voi è alleggerito dalla presenza di Mercurio e di Marte che vi rendono lucidi e forti. Fate attenzione alla legalità: non fatevi trascinare da promesse che non siano osservate da un esperto nel settore.

 

Prima decade (dal 20 gennaio al 30 gennaio): Mercurio dal 5 e poi Marte ed il Sole in Sagittario dal 22, compensano la presenza di Venere e Giove dissonanti dal settore della realizzazione, sarete sul punto di fare uno scatto nella carriera e questo potrebbe comportare una scelta rischiosa; è importante che vi facciate assistere da chi ne sa più di voi!

 

Seconda decade: (dal 31 gennaio all’8 febbraio): Sole e Venere in decimo campo vi mettono al centro dell’attenzione, il plenilunio del 4 nel settore della famiglia, rende evidenti le esigenze in casa. Mercurio e Marte collaborano, potreste trovare un valido sostegno in situazioni o persone che non fanno parte del vostro solito èntourage.

 

Terza decade: (dal 9 all’ 18 febbraio) il sostegno di Saturno e Mercurio in Sagittario  di Urano (governatore del segno)in Ariete e di Marte in Bilancia, vi danno le opportunità giuste per modificare in meglio i progetti di cui vi state occupando. il novilunio del 18 segna l’inizio di un nuovo periodo nella carriera. Il 25 la Luna nel segno vi rende particolarmente intuitivi e velocissimi nelle decisioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

♓ Pesci

 

(dal 21 febbraio al 20 marzo) segno di Acqua, mobile, femminile. Nel corpo corrisponde ai  piedi, influisce sulla corteccia cerebrale. Pianeta dominate: Nettuno e Giove. Colore: le tonalità chiare tra gli azzurri,verde acqua, turchese. Metallo: stagno. Minerale: acquamarina.

Caratteristiche: sensibilità,impressionabilità, accomodamento, spirito di sacrificio, fantasia, inventiva, tendenze medianiche,incertezza,ingenuità, contraddittorietà.

Personaggi famosi: Albert Einstein, Pierpaolo Pasolini, Gabriele D’Annunzio

 

IN GENERALE: è un mese di grande slancio, in cui i pianeti sollecitano il settore del lontano, dunque nulla di strano se progetterete di partire o di partire per un’impresa fuori dal vostro ambiente. Mercurio e Saturno rendono severi i superiori.

Prima decade: (dal 21 al 28 febbraio): bel periodo questo, con Venere e Giove che vi fanno sognare luoghi ed esperienze fuori dal solito ambiente, possibile che da questo possa nascere anche una relazione amorosa. Mercurio dal 5 ed il Sole dal 22, si spostano in posizione ostile: saranno i vostri superiori a tenervi sotto stretta sorveglianza; attenzione a non rispondere in modo inappropriato.

Seconda decade: (dall’1 al 10 marzo): il Sole e Venere in campo nono vi rendono romantici e desiderosi di partire per un viaggio con chi amate. Mercurio in decima casa (la realizzazione) può lavorare a vostro vantaggio, dovrete però impegnarvi al massimo per dimostrare il vostro valore.  Il plenilunio del 4 mette in luce le intenzioni di chi vi circonda.

Terza decade: (dall’11 al 20 marzo): il  passaggio fino al  di Mercurio in Scorpione è un’ottima opportunità per frenare la severità di Saturno e Mercurio congiunti dal 20 in poi. Potrete dapprima proporre nuove iniziative, prima di venire esaminati da chi dirige la vostra carriera. Il novilunio del 18 vi permette di iniziare un nuovo corso di approfondimento o una collaborazione.