OROSCOPO DEL MESE DI LUGLIO 2017

a cura di Liliana Cosentino

OROSCOPO DEL MESE DI LUGLIO 2017

A cura di Liliana Cosentino

MOVIMENTI PLANETARI DEL MESE

SOLE:  da 9°22’ di Cancro, il 22 alle 14, 16 si sposta in Leone, il 31 è a 7° 59 sempre di Leone.

LUNA:  il 9 plenilunio in Capricorno a 17°alle 4, 08; il 23 Luna Nuova in Leone a 00°44 alle  9,47.

MERCURIO: da 20 di Cancro, il 6 si sposta in Leone, il 25 lo troviamo in Vergine. Il 31 è a 5° 09 di Vergine.

VENERE:  da 24°  di Toro, il 5 si sposta in Gemelli, il 31 è a 29°17’, sempre di Gemelli.

MARTE: in Cancro, da 16°,41’ , il 21 si sposta in Leone, il 31 lo troviamo a 6° 4 5’ di Leone.

GIOVE:  in Bilancia, diretto, da 13°50 a 16° 52’.

SATURNO: in Sagittario retrogrado, da 23°27’  a  21° 42’

URANO: in Ariete diretto, da 28°03’ a 28°31’

NETTUNO: si trova nel suo domicilio, in Pesci retrogrado da 14°13’ a 13°46’

PLUTONE: in Capricorno retrogrado, da 18°21’ a 17° 38’

Nodo Nord: procede retrogrado da  25°17’ a 24° 21’ di Leone.

LUNA NERA : in Sagittario da 15°18’a 18°45’

 

IN PIU’

Nei periodi di Luna crescente (questo mese dall’1  al 9 e dal 25 al 30), è conveniente cominciare trattamenti ristrutturanti e rimineralizzanti, in giardino evitate di potare drasticamente le piante.

Nei periodi di Luna calante (questo mese dall’10 al 24), saranno più efficaci: i trattamenti detossicanti e dimagranti, le depilazioni risulteranno più durature, in giardino è il momento di falciare il prato e potare le piante. Specialmente nei giorni che precedono la Luna nuova, le pulizie straordinarie saranno facilitate, con minor spreco di detersivo.

************

Tradizionalmente i giorni in cui si forma la Luna Piena (il 9) o la Luna Nuova (il 24), è opportuno consumare pasti privi di proteine, (carne, pesce, latticini, ma anche legumi), carboidrati e grassi: preferite cioè: insalate, frutta, ortaggi,verdura a foglia larga, cotta e cruda condite senza olio, ma con sale, aceto o limone; oppure con qualche goccia di tamari (salsa di soia), bevete in maggior quantità tisane, o the, eventualmente dolcificati con miele (il tutto,ovviamente, se non si soffre di patologie che lo sconsigliano).

 

 

 

 

ISTRUZIONI PER L’USO:

rendo noto a chi fosse interessato, che è possibile conoscere il proprio oroscopo (la carta del cielo), gratuitamente. Infatti sul sito nazionale del CIDA: www.cida.net, esiste una sezione: UTILITA’ che vi fornisce: posizione dell’Ascendente (che è di fondamentale importanza), pianeti, case. Edotti su questi dati , potrete utilizzare meglio i suggerimenti forniti da questa rubrica.

Su www.cida.net  nella sezione: delegazioni, troverete le attività come: corsi, conferenze ecc. che si svolgono a cura dei delegati, nelle varie sedi. Per le news di astrologia,C.I.D.A. Soci del Centro italiano di discipline astrologiche, è su facebook. Su facebook trovate anche la  pagina Cidacatania in cui troverete le news  su Catania. Inoltre, sul sito: www.cidacatania.it esiste la versione scaricabile gratuitamente del corso di Astrologia nella sezione “primi passi”, scorrendo la barra verso destra: “APPUNTI DI ASTROLOGIA”  di L. Cosentino

LILIANA COSENTINO E’ DELEGATA C.I.D.A. PER CATANIA DAL 2004

CIDA (CENTRO ITALIANO DI ASTROLOGIA associazione culturale non lucrativa – membro della Federazione Internazionale FAES)

♈ Ariete

(dal 21 marzo  al 20 di aprile), segno di Fuoco, cardinale, maschile. Nel corpo corrisponde alla testa e le strutture in essa contenute. Pianeta governatore: Marte, colore rosso acceso; metallo: ferro; minerale: ametista, rubino, corallo rosso.

 

Caratteristiche: affermazione, lotta, movimento, fierezza,istintività, iperattività, coraggio, incostanza.

Personaggi famosi: Charlie Chaplin, Charles Baudelaire, Cartesio

 

IN GENERALE: Marte, Mercurio e Sole come ogni anno ostili vi suggeriscono di non rispondere alle provocazioni, specialmente all’inizio del mese, dal 22 tutto si appiana e procederete tranquilli. Giove diretto vi chiede legalità in ciò che fate.

Prima decade: (dal 21 al 31 marzo): bello l’amore dal 6 con Mercurio e Venere in buon aspetto tra loro e con i vostri gradi; poi Marte (governatore del segno) ed il Sole, in quinto campo con il novilunio, vi daranno l’energia e la “chiave giusta” per affrontare le questioni ancora in sospeso. La sera del 15 potrebbe riservarvi una bella novità sentimentale.

 

Seconda decade: (dall’ 1 al 10 aprile): il Sole in posizione ostile dal settore che riguarda la famiglia, riporta a galla vecchie questioni irrisolte, Giove ritornato diretto vi fa guardare agli aspetti legali che potrebbero essere messi in ballo nelle società. Il plenilunio del 9 porta alla luce l’immagine sociale che voi rappresentate: sarete sulla ribalta.

 

Terza decade: (dall’11 al 20 aprile): fate attenzione a quello che dite in famiglia (almeno fino al 6) le vostre parole potrebbero essere male interpretate. Mercurio e Marte vi possono rendere poco diplomatici, meglio aspettare momenti migliori. Urano sui vostri gradi e Saturno in buon aspetto, vi spingono verso un cambiamento radicale e duraturo.

 

 

 

♉ Toro

(dal 21 di aprile al 17 maggio), segno di Terra, fisso, femminile. Nel corpo corrisponde al collo e le sue strutture, gola e tiroide.  Pianeta governatore: Venere, colore verde e rosa chiaro; metallo : rame; minerali: smeraldo, corallo rosa, giada verde.

Caratteristiche: concentrazione, introversione, in casi estremi immobilismo, realismo, resistenza, realizzazione, concretezza, amore per la natura.

Personaggi famosi: Keith Haring, Salvador Dalì, Sigmund Freud

 

IN GENERALE: dopo il 6, Mercurio poi Marte ed il Sole, si spostano in Leone, per voi il settore che riguarda la famiglia. Potrebbero evidenziarsi piccole seccature. Venere in Gemelli vi invita ad occuparvi dei conti di casa. Gelosia tra coniugi?

Prima decade: (dal 21 al 30 aprile): dal 6 Mercurio dissonante in Leone, crea malintesi in famiglia. Venere (governatore del vostro segno) si sposta in Gemelli (per voi la seconda casa). È possibile sciogliere le tensioni con un invito a pranzo, o una giornata all’aria aperta, organizzata all’insegna della tranquillità. Dal 26 Mercurio torna positivo: tornerete a sorridere.

 

Seconda decade: (dall’1 al 10 maggio): bello ancora l’influsso di Sole, Marte e Nettuno; approfittatene per portare avanti i vostri progetti. Dal 12 al 20, quando Mercurio sarà dissonante ai vostri gradi, sarà il caso di essere  pazienti con i giovani in famiglia. Il plenilunio del 9, mette in chiaro le “questioni sentimentali”. Giove diretto in sesto campo, favorisce il lavoro e la salute.

 

Terza decade: (dall’11 al 21 maggio) approfittate della prima settimana con Venere sui vostri gradi e Mercurio favorevole: dichiarate la forza (Marte in sestile) del vostro amore a chi lo deve sapere, poi dal 18 con Mercurio, e poi a seguire Sole e Marte che andranno in Leone, non vi sarà possibile ritrovare quell’atmosfera romantica!

 

 

♊ Gemelli

(dal 18 maggio al 21 giugno), segno di Aria, mutevole, maschile. Nel corpo corrisponde ai polmoni, tonsille, mani.  Pianeta governatore: Mercurio, colore giallo, ocra, arancio; metallo: mercurio; minerali: cinabro, occhio di tigre e quelli che presentano più colori, specialmente nei toni del giallo – marrone come certe agate.

Caratteristiche: assimilazione, velocità di moto e di idee, variabilità, intelligenza, dialettica, curiosità, comunicazione, dispersione, inquietudine, instabilità.

Personaggi famosi: Dante Alighieri, Marilyn Monroe, Alberto Sordi

 

IN GENERALE: mese ancora positivo con Mercurio (governatore del segno)in Leone e Venere sui vostri gradi. Parlate con chi dovete, avrete fortuna, ma entro il 26, poi tutto potrebbe rallentare e complicarsi. Fantastico il 19: Venere congiunta Giove promette successo.

Prima decade: (dal 22 al 31 maggio) Mercurio e Venere dal 6 vi rendono molto convincenti, ottimo per chi ha imprese di tipo commerciale. Poi il Sole e Marte vi daranno l’energia stabile che vi occorre a portare avanti i vostri progetti. Attenzione però: dal 26 Mercurio ostile dalla Vergine, vi suggerisce che non è più conveniente parlare: potreste essere fraintesi.

Seconda decade: (dall’1 all’11 giugno): il periodo più interessante riguarda la parte centrale del mese, quando Venere nel segno forma un trigono con Giove in Bilancia. In più Mercurio li collega dal Leone: osate, proponete, insistete, avete le carte giuste per vincere! Plutone retrogrado vi fa riflettere sulle decisioni prese ultimamente.

 

Terza decade: (dal 12 al 21 giugno):  Saturno opposto torna indietro, ma forma un trigono con Urano: gli ostacoli che si frappongono tra voi ed i vostri progetti, devono essere analizzati e risolti in modo rivoluzionario, innovativo, flessibile. Dal 19 al 26, Mercurio in buon aspetto dalla terza casa, vi suggerisce di trovare alleati tra le persone che vi stanno vicine.

 

 

♋ Cancro

(dal 21 giugno al 23 luglio), segno di Acqua, cardinale, femminile. Nel corpo corrisponde allo stomaco, utero, mammelle. Pianeta governatore: Luna, colore: bianco – argenteo, metallo: argento; minerali: chiaro di Luna, materiali prodotti  da organismi acquatici  come madreperla e perla.

Caratteristiche: interiorizzazione, impressionabilità, attaccamento ai valori familiari ed al passato, romanticismo, permalosità, fantasia, sensitività,

Personaggi famosi: Amedeo Modigliani, Marcel Proust, Oriana Fallaci

IN GENERALE: Mese molto bello, con il Sole e Marte nel segno che vi regalano energia, passione (e fertilità, per chi fosse interessato). Poi, Mercurio ed il Sole che si spostano in Leone, vi spingono ad occuparvi delle finanze, dei guadagni.

 

Prima decade: (dall’21 giugno all’1 luglio): Mercurio dal 6 in seconda casa, (le finanze) fa registrare movimenti di denaro (in entrata ed uscita), magari si tratterà di spese non previste che non volete far sapere agli altri. Poi dal 25 si sposterà in Vergine, così avrete modo di ricomporre il clan dei vostri sostenitori.  Il 22 la Luna nel segno vi rende percettivi.

 

Seconda decade: (dal 2 al 12 luglio): il periodo del vostro compleanno è caratterizzato dalla congiunzione del Sole con Marte, questo in linea di massima, preconizza un anno, in cui sarete molto energici e reattivi di fronte a qualunque difficoltà. Giove diretto e dissonante in campo quarto, vi richiama ai doveri legali nei confronti della famiglia (o della casa).

 

Terza decade: (dal 13 al 22 luglio): approfittate la prima settimana del favore di Mercurio e Venere favorevoli per corroborare la vostra relazione d’amore, poi sarà Marte sui vostri gradi ad accendere la passione. Per i nati tra il 24 ed il 27: quest’anno, Marte congiunto al Sole in aspetto ostile ad Urano, preconizza cambiamenti repentini ed inattesi. Prudenza alla guida e negli sport.

 

♌ Leone

(dal 23 luglio al 23 settembre), segno di Fuoco, fisso, maschile. Nel corpo corrisponde al cuore. Astro governatore: Sole, colore oro e giallo oro; metallo oro, minerali diamante, zircone (quello naturale), quarzo citrino.

Caratteristiche: determinazione, estroversione, smania di onori, potere, costanza, sicurezza, magnanimità.

Personaggi famosi: Carl Gustav Jung, Mick Jagger, Carla Fracci

 

IN GENERALE: mese pieno di belle promesse: Mercurio dal 6, poi Marte ed infine il Sole nel segno, vi danno l’energia e la determinazione per portare avanti i vostri progetti, a questo si aggiunge l’influsso positivo di Urano e Saturno che rendono possibili le opportunità.

 

Prima decade: (dal 23 luglio al 3  agosto):  dal 5 Mercurio e Venere sui vostri gradi, vi rendono commercianti e fortunati, usate bene questi momenti per progredire nella carriera. Poi dal 20 si aggiunge Marte ed il 23 il novilunio  sul Sole di chi nasce il 22, 23 e 24. Sarà un anno in cui è possibile cominciare una nuova impresa.

 

Seconda decade: (dal 4 al 13 di agosto):  il momento più importante di tutto il mese avverrà tra il 12 ed il 20 quando Mercurio, Venere e Giove saranno in aspetto armonioso tra loro ed i gradi dove è collocato il vostro Sole. Cogliete le occasioni, createle  voi, inventate eventi in cui possa emergere la vostra professionalità.

 

Terza decade:(dal 14 al 23 di agosto): Saturno torna sui suoi passi, nel settore che riguarda i sentimenti, è possibile che quel momento di discordia con la persona amata, possa rientrare, o anche che possa essere perfezionato il progetto di una convivenza. Urano dal settore del lontano vi invita a guardare altri luoghi dove espandere la professione, o intraprendere un nuovo corso di studi.

 

 

 

♍ Vergine

(dal 24 agosto al 22 settembre), segno di Terra, mutevole,  femminile. Nel corpo corrisponde agli intestini. Pianeta governatore: Mercurio, colore ocra, ruggine ,i mélange con vari toni di marrone; metallo mercurio, minerali cinabro, occhio di tigre e quelli variegati nei colori della terra.

Caratteristiche: adattamento, censura, studio minuzioso, efficacia, industriosità, riserbo, scrupolosità, applicazione, valutazione di possibilità.

Personaggi famosi: Agatha Christie, J. L. Borges, W. Goethe

 

IN GENERALE: un periodo in cui i pianeti vi sono amici, pochi e veloci i “passaggi” fastidiosi come quello di Venere in Gemelli che dalla decima casa vi sprona ad esporvi più del solito. Saturno retrogrado consente di riformulare le decisioni in famiglia.

 

Prima decade: (dal 24 agosto al 3 settembre) fate tesoro di questo periodo, i pianeti si trovano nel segno del Cancro che per voi è il luogo dove si parla delle amicizie, troverete gli amici di sempre che vi aiuteranno nel momento opportuno. Il 25 Mercurio (governatore del segno) insieme alla Luna si sposta sui vostri gradi per restarci a lungo: programmate affari e investimenti.

 

Seconda decade: (dal 4 al 13 settembre) il Sole e poi Marte in buon aspetto ai vostri gradi (almeno la prima metà del mese),vi fa trovare chi vi aiuta. Il plenilunio del 9 si forma nel settore dei sentimenti, fa chiarezza sulla natura e lo stato della vostra relazione amorosa. Giove diretto nel campo che riguarda le finanze, dal 14 a 22, vi offre spunti per investimenti di denaro.

Terza decade: (dal 14 al 22 settembre): fino al 7 approfittate di Mercurio e Venere che si trovano in posizione favorevole: sarete convincenti, se dovete vendere qualcosa, inventatevi un evento dove poter proporre e sponsorizzare il vostro prodotto. Poi sarà la volta di Sole e Marte a farvi trovare l’energia di portare a buon frutto le vostre proposte.

 

 

 

 

♎ Bilancia

(dal 23 settembre al 24 ottobre) segno di Aria, cardinale, maschile. Nel corpo corrisponde ai reni, alla pelle, ai genitali esterni. Pianeta governatore: Venere. Colore: verde. Metallo: rame. Minerali: smeraldo, giada verde.

Caratteristiche: tendenza all’equilibrio, amore per la giustizia e per l’estetica, socievolezza, cordialità, vanità, ignavia, incertezza.

Personaggi famosi: M. K. Gandhi, Luciano Pavarotti, Catherine Deneuve.

 

IN GENERALE: sarà un mese entusiasmante per quanto riguarda l’amore, poi Sole e Marte dissonanti potrebbero incendiare le discussioni in casa, ma riuscirete a ricomporre tutte le tensioni attraverso la vostra proverbiale diplomazia.

 

Prima decade: (dal 23 settembre al 3 ottobre) sfruttate dal 6, il passaggio velocissimo di Mercurio e Venere che si troveranno in posizione amica almeno fino a metà mese. Poi sarà la volta di Marte e Sole in Leone che attiveranno le persone amiche per sostenervi nel portare avanti i vostri progetti. La Luna nuova del 23 potrebbe farvi trovare altri amici.

 

Seconda decade: (dal 3 al 13 ottobre) specialmente durante la prima settimana, si potrebbero evidenziare querelle di vario tipo: superiori che continuano a trovare da ridire sul vostro operato. Il plenilunio del 9 congiunto a Plutone, si forma nel settore della famiglia. Possibili cambiamenti radicali. Contate sulla protezione di Giove sui vostri gradi mettete in moto le vostre strategie. ADESSO!

 

Terza decade: (dal 14 al 24 ottobre): contrasti durante la prima parte del mese, a causa di Mercurio, Marte e Sole in casa decima (la realizzazione) potreste però approfittare di questo passaggio per mettervi in evidenza. Urano è sempre opposto, ma forma un aspetto positivo a Saturno retrogrado. Contate sul sostegno di chi vi sta vicino, per cambiare le situazioni a vostro vantaggio.

 

 

 

♏ Scorpione

(dal 25 ottobre al 23 novembre) segno di Acqua, fisso, femminile, nel corpo corrisponde ai genitali interni (la parte che più riguarda la riproduzione) e le zone che riguardano l’espulsione di feci. Pianeta governatore: Plutone e Marte; colore nero e rosso. Metallo: ferro. Minerali: plutonio, ematite, pirite, ossidiana, rubino.

Caratteristiche: interiorità, segretezza, il volere, il rinnovamento interiore, ascetismo, dignità, passione, sensualità, intransigenza, indole non  malleabile, individualismo.

Personaggi famosi: F. Dostoevskij, Martin Lutero, Erasmo da Rotterdam

 

IN GENERALE : per quasi tutto il mese, potrete procedere tranquillamente per lavorare ai vostri progetti, Venere in Gemelli vi rende molto fantasiosi in amore, e Sole, Mercurio e Marte in Cancro vi spingono in avanti nella professione.

Prima decade: (dal 24 ottobre al 3 novembre): Mercurio si sposta dal 5 nel segno del Leone seguito da Sole e poi Marte, potrebbe essere il caso di prendervi una pausa, di staccare dalle responsabilità lavorative. Venere in Gemelli invece, attiva con Mercurio potrebbe rappresentare la soluzione: è il momento adatto per chiedere prestiti, o anche riunirsi con gli amici per nuovi progetti.

 

Seconda decade: (dal 3 al 12  novembre) il passaggio di Sole e Marte in nono campo, vi spinge verso altri luoghi, specialmente per quanto riguarda i giovani che cercano un lavoro. Il plenilunio del 9, congiunto a Plutone retrogrado vi aiuta ad intuire meglio le tensioni nascoste che si celano intorno a voi. Giove e Mercurio  in trigono tra loro, dal 12 al 19, vi rendono più acuti per gli affari.

 

Terza decade: (dal 12 al 22 novembre) fino al 5 Venere opposta manda a monte i vostri progetti sentimentali, ma dal 20 vi sarà possibile  portare avanti un maggiore approfondimento nella frequentazione di chi vi sta a cuore. Urano e Saturno in trigono tra sesta (lavoro) e seconda casa (le finanze), vi rendono innovativi e progettuali, potrete guadagnare di più.

 

 

 

 

♐ Sagittario

(dal 24 novembre al 23 dicembre) segno di Fuoco, mutevole, maschile. Nel corpo corrisponde al fegato ed alle cosce. Pianeta governatore: Giove. Colore: porpora e l’azzurro dei lapislazzuli. Metallo: stagno. Minerali: zaffiro  blu, lapislazzuli, granato.

Caratteristiche: adeguatezza, estroversione, slancio vitale, ottimismo, senso religioso, legalità, gusto per i viaggi, indipendenza, esigenza di avere un obbiettivo da raggiungere.

Personaggi famosi: Baruch Spinoza, William Blake, Winston Churchill

 

IN GENERALE:mese interessante, con i pianeti che si spostano in Leone che per voi rappresenta l’estero, gli studi superiori. Avrete voglia di spostarvi di viaggiare. Programmate una vacanza con persone diverse dal solito. Qualche screzio tra coniugi.

Prima decade: (dal 24 novembre al 3 dicembre): Mercurio e poi il Sole in Leone, con il novilunio del 23, spostano l’attenzione ai viaggi, a luoghi e persone da conoscere, a nuovi obbiettivi lavorativi lontani. Per quasi tutto il mese Venere si sposta nel settore del matrimonio: potrete utilizzare questo passaggio per ricomporre le discussioni ed i malintesi nati a maggio.

 

Seconda decade: (dal 3 all’11 dicembre): Sole, Mercurio e Marte nel settore del lavoro fino a metà mese, vi rendono attivi e produttivi. Il plenilunio del 9 congiunto a Plutone mette in chiaro le questioni economiche, gli investimenti fatti e da fare. Giove trigono a Mercurio tra il 13 ed il 20, mette in relazione soci e sostenitori. Si può fare qualcosa di interessante.

 

Terza decade: (dall’12 al 21 dicembre): Mercurio e Saturno sui vostri gradi, in aspetto armonico dal 16 al 23, vi consigliano di programmare con attenzione le nuove strategie che vi lanceranno in avanti. Urano dà una spinta a tutto questo fornendo le occasioni impreviste per un balzo in avanti, sia nel lavoro che nella vostra vita privata.

 

♑ Capricorno

 

(dal 24 dicembre al 20 gennaio), segno di Terra, cardinale , femminile. Nel corpo corrisponde all’apparato scheletrico, riguarda specialmente le ginocchia ed i denti. Pianeta governatore: Saturno. Colore: marrone  scuro. Metallo: piombo.  Minerali: onice nera, corniola.

Caratteristiche: ambizione, ponderatezza, senso del dovere, costanza, sangue freddo, volizione, riserbo, severità, calcolo, tirchieria, profondità, diplomazia.

Personaggi famosi: Anton Cecov, Federico Fellini, Molière.

 

IN GENERALE: un mese un pochino complicato, a causa di tutti quei pianeti in opposizione dal Cancro, quindi discussioni per i più svariati motivi, sia con il coniuge che con i soci. Non prendete decisioni fino al 20 (Marte e Sole in Leone)

Prima decade: (dal 22 dicembre all’1 gennaio)  meglio la seconda parte del mese con Marte, Sole ed il novilunio in Leone (per voi l’ottavo campo), potrete occuparvi di transazioni ed eredità con buoni risultati. Dal 25 poi Mercurio si sposta in Vergine (per voi il settore dell’estero) e sarà possibile pensare ad un viaggio o ad un corso di approfondimento.

 

Seconda decade: (dal 2 all’11 gennaio): Giove, Sole e Marte contrari fino a metà mese, vi suggeriscono di non mettervi in campo, glissate piuttosto, allungate i tempi. Il plenilunio del 9 congiunto a Plutone, si formerà sui gradi dei nati dal 7 al 10 gennaio. Sarà una possibilità per chiarire molte cose. Soprattutto di se stessi. Nettuno retrogrado in sestile vi propone di riconsiderare i vostri ideali.

 

Terza decade: (dall’ 12 al 20 gennaio): approfittate di Venere favorevole fino al 6 per manifestare il vostro affetto alle persone care, ricomponete gli eventuali dissapori con i figli. Saturno in dodicesimo campo, vi fa osservare le azioni che non sono andate a buon fine e perché. Siete in equilibrio tra la vecchia e la nuova vita ci sono aspetti interessanti che devono essere vissuti.

 

 

♒ Acquario

(dal 21 gennaio al 20 febbraio) segno di Aria, fisso, maschile. Nel corpo corrisponde alle gambe ed alle caviglie, influisce nel sistema nervoso (midollo

Caratteristiche: indipendenza, avanzamento sociale, utopia, amicizia, costanza, emancipazione, altruismo, stravaganza, rivolta, dogmatismo, individualismo.

Personaggi famosi: Galileo Galilei, Charles Darwin, Virginia Woolf

 

IN GENERALE: il periodo, vede i pianeti che si oppongono ai vostri gradi e quindi si profilano ostacoli e personaggi che vi si oppongono. Utilizzate il favore di Venere per cogliere le cose piacevoli della vita. Aspettate tempi migliori per decidere il da farsi.

 

Prima decade (dal 20 gennaio al 30 gennaio): pianeti neutri per voi, almeno fino al 6 quando Venere si sposta in Gemelli (la casa quinta = amore e figli) e quindi lavorate per il vostro benessere, per portare avanti il vostro amore e la relazione con i figli. Poi dal 7 Mercurio e dal 21 Marte e poi il Sole, si spostano in Leone ed allora si potrebbero svegliare gli antagonisti.

 

Seconda decade: (dal 31 gennaio all’8 febbraio): la prima parte del mese vede i pianeti veloci in sesto campo, quindi sarà più agevole fare progressi nell’ambito del lavoro. Poi dal 13, Mercurio opposto potrebbe portare discussioni con il coniuge od i soci in affari. Tra il 12 ed il 18, Giove, Venere e Mercurio in aspetto armonico tra loro e con i vostri gradi, vi offrono grandi possibilità fortunate.

 

Terza decade: (dal 9 all’ 18 febbraio) Venere dispettosa solo  fino al 5 richiama l’attenzione su un a donna di casa. Profittate del favore di Mercurio per includerla nella vostra vita quotidiana. Saturno retrogrado ed Urano  in combinazione fortunata ai vostri gradi vi fanno partecipi del fatto di essere sull’orlo di un grande cambiamento, che voi saprete gestire con saggezza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

♓ Pesci

(dal 21 febbraio al 20 marzo) segno di Acqua, mobile, femminile. Nel corpo corrisponde ai  piedi, influisce sulla corteccia cerebrale. Pianeta dominate: Nettuno e Giove. Colore: le tonalità chiare tra gli azzurri, verde acqua, turchese. Metallo: stagno. Minerale: acquamarina.

Caratteristiche: sensibilità, impressionabilità, accomodamento, spirito di sacrificio, fantasia, inventiva, tendenze medianiche, incertezza, ingenuità, contraddittorietà.

Personaggi famosi: Albert Einstein, Pierpaolo Pasolini, Gabriele D’Annunzio

 

IN GENERALE: è un periodo senza intoppi particolari (solo Venere e Saturno in uscita per i nativi dell’ultima decade); a metà mese potreste prendere un sbandata sentimentale che vi fa vedere la persona desiderata in una luce che falsa la realtà.

 

Prima decade: (dal 21 al 28 febbraio): pianeti neutri per voi fino al 7, quando Mercurio, poi Marte ed infine il Sole si spostano in sesto campo: potrete attivarvi nel campo lavorativo ed ottenere risultati interessanti. Anche Venere dissonante in Gemelli potrebbe svegliarvi dal torpore estivo e spingervi verso la voglia di far vedere quello che valete.

 

Seconda decade: (dall’1 al 10 marzo): approfittate del favore di Sole e Marte in Cancro (il settore dei sentimenti) e Nettuno (governatore del segno) ai vostri gradi, potrete progettare momenti indimenticabili per consolidare la vostra relazione. Giove e Venere (benché dissonante) in aspetto armonico tra loro, potrebbero condurvi verso un “miraggio amoroso”

 

Terza Decade: (dall’11 al 20 marzo): Saturno retrogrado in aspetto armonico ad Urano, suggerisce un ultimo tentativo di aggiustamento prima di tagliare un rapporto importante. Il plenilunio del 9 congiunto a Plutone e Marte nel campo delle amicizie potrebbe rivelare qualcosa di molto “energico e profondo” che rivoluzioni il vostro punto di vista.