Gli allenamenti in casa con le console e i videogiochi


console

Chi ha mai sostenuto che le console e i videogiochi siano solo strumenti per rimanere seduti sul divano con il joystick in mano?

Ecco qualche titolo che aiuta gli amanti di questi strumenti a rimettersi in una forma fisica perfetta.

Console: Just Dance 2021

Il titolo per ballare in casa e organizzare delle serate incredibilmente divertenti con i propri amici e parenti.

Just Dance rappresenta il party game per eccellenza per quanto riguarda il mondo del ballo, con una modalità carriera in single player in grado di rivoluzionare il concetto di single player.

Oltre alle valutazioni al termine di ogni ballo è possibile conoscere l’ammontare delle calorie bruciate. 

Possibile anche bearsi dei vari sforzi e miglioramenti che si sono ottenuti grazie a una semplice serata trascorsa di fronte allo schermo del proprio televisore.

Beat Saber su PlayStation VR

Musica, spada laser, blocchi da distruggere e VR per Play Station.

Sono questi gli ingredienti che contraddistinguono questo scoppiettante titolo per console di corrente generazione, che permette agli amanti del nuovo concetto di video giochi di mettersi alla prova.

In questo titolo lo scopo è quello di distruggere il maggior numero di blocchi presenti sullo schermo seguendo il giusto ritmo e gustandosi una musica elettronica incredibilmente coinvolgente.

Anche in questo caso è possibile notare come l’attività fisica sia una vera e propria costante e soprattutto come l’intrattenimento sia di casa.

Seppur non nasca come un titolo che permette di praticare l’attività fisica vera e propria, grazie ai tanti movimenti è possibile iniziare a perdere qualche chilo di troppo, specialmente se si dedica un lasso di tempo minimo quotidiano a questo titolo.

Inoltre la voglia di primeggiare sia a livello mondiale, con le diverse classifiche costantemente aggiornate, e contro i propri amici è un motivo aggiuntivo per utilizzare questo titolo.

Console: Zumba Burn It Up!

Disponibile in esclusiva per Nintendo Switch, ovvero la console portatile, questo videogioco ha tutte le carte in regola per rappresentare la vera alternativa alle classiche sessioni di allenamento in palestra.

Praticare Zumba in casa propria e prendere parte a una delle tante lezioni, notando un costante miglioramento della propria forma fisica, sono sensazioni che si potranno provare fin dalla prima sessione di gioco.

E se Zumba non dovesse essere l’attività che si predilige maggiormente, allora è possibile fare affidamento su un titolo alternativo, ovvero Ring Fit Adventure, che oltre alla forma fisica immerge il giocatore in un mondo ricco di missioni e tanta adrenalina.

Articolo Precedente Sosteniamo in cucina: Francesco Pavone miglior allievo siciliano
Articolo Successivo Il cantautore Davide Campisi rappresenterà l'Italia in Canada

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *