Dopo un tour internazionale Serena Brancale arriva in Sicilia


Serena Brancale

Dopo le tappe intercontinentali a Shangai, Pechino e Seoul, Serena Brancale arriva in Sicilia con il suo attesissimo “Anema e core tour 2025”.

Questo show è organizzato da Patagonia Pictures, si terrà al Teatro di Verdura di Palermo.

L’artista pugliese sarà accompagnata dalla sua band e affiancata dall’iconico finger drummer Dropkick, protagonista dei reel virali in tutta Europa nella scorsa stagione.

L’appuntamento è domenica 3 agosto 2025 alle ore 21.00. Biglietti disponibili su Ticketone.

Il nuovo live di  Serena Brancale  è una fusione di ritmi sudafricani, con cinque giovanissimi musicisti che si scambiano continuamente i ruoli, come se si trovassero in uno studio di registrazione.

Uno spettacolo che si trasforma in un viaggio entusiasmante attraversando le sonorità più diverse: dal jazz club di New York, alla festa patronale pugliese, fino al volo verso Miami dove la salsa incontra l’house music.

 Serena Brancale: vocazione per la sperimentazione

Con un’innata vocazione alla sperimentazione, la polistrumentista barese ha conquistato pubblico e critica. Ha attirato l’attenzione di Quincy Jones.

Tanti sono gli artisti con i quali ha collaborato, come Mario Biondi, Richard Bona e Il Volo. Ha calcato i palchi di festival e rassegne in Italia e all’estero, sviluppando uno stile personale e riconoscibile.

Il suo primo album, “Galleggiare” (2015), è seguito da “Vita da artista” (2019) e “Je sò accussì” (2022), quest’ultimo caratterizzato da testi in dialetto e sonorità nu-soul, con ospiti come Ghemon e Fabrizio Bosso.

Ha un repertorio che si distingue per la fusione tra scrittura personale e reinterpretazioni originali.

Nel 2025 SERENA BRANCALE è tornata sul palco dell’Ariston con “Anema e core”, brano che omaggia Pino Daniele.

 

Articolo Precedente Nuovo collegamento da Marina di Ragusa a Malta in catamarano
Articolo Successivo Fashion Show di Accademia Alta Moda al Palazzo Ardizzone Gioeni

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *